01 agosto 11, 16:46 | #91 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto sinceramente non penso sia un problema di potenza insufficiente. Provando a sgasare col modello in verticale, tende a scappar via dalle mani, certo non mi rimane appeso al palmo della mano, comunque la forza di volare ce l'ha... Non so se lo scherzo che mi ha fatto possa essere dovuto alla coppia della ventola (magari dico una str... ops... cavolata). Fattostà che è andato giù, ma non mi demoralizzo... voglio solo rimetterlo in piedi e ricollaudarlo. | |
01 agosto 11, 17:10 | #92 (permalink) Top |
User |
e se invece di un dolly usassi una fionda? se non sbaglio avevi detto in qualche post precedente che l'aereo era un po' pesantino, potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere stato uno stallo d'ala. quantomeno con la fionda raggiunge subito una velocità adeguata.
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01 agosto 11, 17:35 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 agosto 11, 19:13 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
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Una cosa essenziale che dico sempre è quella di dare poca escursione agli alettoni e con esponenziale, almeno al collaudo; la coppia si fa sentire e quindi a bassa velocità potresti avere dei problemi di stallo che eviterai con il lancio a fionda. Dopo il collaudo potrai usare dolly e quant'altro compreso il lancio a mano. Quando usi il dolly hai sempre una sensazione strana e sei sempre distratto dal carrello che non segue l'aereo, almeno questa è la sensazione che ho io quando lo uso; ciò distrae molto. Ciao |
01 agosto 11, 19:48 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ormai è andata, ma la prossima volta non mi frega... fionda, e mi levo il pensiero. Per quanto riguarda la riparazione, hai qualche consiglio da darmi? Più che altro grammatura della fibra da usare, e quale tipo di resina... immagino che se usassi della comunissima epoxy 30 minuti inzuppata per bene non risolvo un granchè vero? Allego qualche foto del danno... | |
01 agosto 11, 20:49 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
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Roba da poco, puoi usare anche l'epoxi 30' diluita con alcool metilico così da inzuppare del tessuto da 160 gr/mq. Una bella stuccatina e via come nuovo. Controlla bene tutto anche ovviamente la stabilità delle ali e baionette varie e porta a 5 mm l'escursione degli alettoni. Il grosso rischio del dolly è proprio quello di staccare anzitempo. Ciao |
01 agosto 11, 23:10 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'epoxy invece è di facile reperibilità, e ne conosco la lavorabilità... Dai che tempo una settimana, e spero di rimetterlo in sesto...l'unica palla sarà dover riverniciare il muso... o peggio... mascherare nuovamente il muso... vabbè... me tocca... Fortunatamente le ali e la baionetta sono a posto, ho già controllato tutto. Grazie ancora per i consigli Luca | |
03 agosto 11, 23:16 | #98 (permalink) Top |
User | Riparazione fusoliera...
Cominciati i lavori di riparazione della fuso...è uno sbattone senza senso, ma mi ritengo soddisfatto di come sta venendo il lavoro... è la prima volta che riparo una fuso in fibra... Allora, ieri ho cominciato rimuovendo la vernice col dremel e spazzola d'acciaio, poi ho fatto saltare i pezzettini di fibra penzolanti. Ho dato una bella scartavetrata all'interno, una soffiata con aria compressa e successivamente una bella pulita con alcol per rimuovere la polvere. Poi ho preparato l'epoxy 30 minuti (volgarissima Great Planes) e l'ho diluita con alcol metilico come da consiglio di Romeo. Avevo già preparato delle striscioline di fibra da 46 g/mq (ho preferito usarla più leggera come grammatura e mettere qualche striscia in più) le ho spennellate con la resina e le ho applicate all'interno della fuso, facendole aderire bene col pennello. Oggi invece mi sono dedicato a un'altra bella scartavetrata. Ho poi stuccato con dello stucco poliestere per carrozzieri. Altra scartavetrata per sgrossare, e poi una seppiatina con carta abrasiva da 1200 ad acqua. Ancora una mano di stucco spray, e un'altra seppiata sempre ad acqua con la 1200, et voilà fuso come nuova. Ecco qualche fotina del lavoro svolto. |
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