Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao, guarda, i modelli a ventola a scoppio della Kyosho, se invece di essere motorizzati con un 2,5cc fossero stati motorizzati con un 3,5cc spinto, tipo Rossi o Novarossi, sicuramente avrebbero fatto molto più successo! (il 3,5cc aereo della Novarossi a scarico posteriore dovrebbe essere ottimo)
Fossi in te proverei a vedere se da qualche parte trovi ancora un F86 Sabre, gli togli l'OS 2,5cc e gli monti un 3,5cc con le dovute modifiche (testa e avviamento) e sicuramente dovrebbe andare alla grande!
Purtroppo, per i modelli a ventola, se vuoi prestazioni ottimali ci vogliono riproduzioni con prese d'aria parecchio generose (F86, MiG15, F84, Phantom,.......), perciò scarterei F16 e F104.
Un motore da auto dovrebbe andare bene, però dipende se con la ventola riesci ad ottenere un numero di giri ideale per avere le dovute prestazioni!
Ciao |
grazie dei consigli!!!, bhee io ricordo che dal manuale dichiarava 36000 rpm come non lo so...... logicamente una volta messa la ventola penso scenda sicuramente di giri, cmq ha lo scarico posteriore e i travasi sono 5 non dovrebbe essere malvaggio.
ma per modificare la testa che intendete? togliere tutte le alette per la termica? dato il fatto che non si trova piu in una scocca da automobile? quindi giovare su quei 20 o 30 grammi?