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Vecchio 01 ottobre 07, 20:00   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da matrix83120
scusa che tipo di miscele particolari?
45% di nitro...
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Vecchio 01 ottobre 07, 21:58   #12 (permalink)  Top
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45% di nitro...
mamma mia da paura vorrei essere li mentre fanno il test!! ma cosi non vale cioè loro mettono questa miscela, fanno il test, magari a tot giri genera 2Hp e poi lo scrivono sulle caratteristiche? cosi io quando compro il motore e metto la mia miscela al 5 o 10% di nitro ne ho un po di meno.... funge cosi per tutte le case produttrici di motori?
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Vecchio 01 ottobre 07, 22:06   #13 (permalink)  Top
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45%??... volete un'esplosione..
io i Rossi Fan e i Picco Fan sempre con 10% max 15 di nitro.. mai avuto problemi di sorta (qualche candela andata ogni tanto)ma per il resto una bomba.

Manu
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Vecchio 01 ottobre 07, 22:14   #14 (permalink)  Top
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45%??... volete un'esplosione..
io i Rossi Fan e i Picco Fan sempre con 10% max 15 di nitro.. mai avuto problemi di sorta (qualche candela andata ogni tanto)ma per il resto una bomba.

Manu

ma no si parlava di fase test cmq cio un supertigre un po vecchiotto 45 qualche test lo farei
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Vecchio 02 ottobre 07, 09:45   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Esistono anche dei contagiri acustici, si usano nell' F1C, nell' F2A ecc.
Non chiedetemi chi li vende, però.
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Vecchio 02 ottobre 07, 10:50   #16 (permalink)  Top
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Ciao, io solitamente volo con 20-25% di nitro sul Rossi 105 Fan e non ho grossi problemi, (ho solo adattato la guarnizione di testa), e anche come durata il motore gira sempre perfetto!
Quando fanno test o cose varie, il 40-50% di nitro è di regola, il problema è che l'accoppiamento non ha vita lunga.
Ciao
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Vecchio 02 ottobre 07, 21:04   #17 (permalink)  Top
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rilancio ventola a scoppio

Ciao, per ora ho deciso di lasciare per un'attimo le ventole elettriche,troppo piccole, mi sto ristampando un bel G91, ci schiaffo un ops 80 fan nuovo fiammante, devo raggiungere la velocità supersonica!!
Il tutto sotto i 3 kg.
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Vecchio 02 ottobre 07, 21:08   #18 (permalink)  Top
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ditemi se questa è un idea di merd.......... allora ho un rossi 3,5 cc per buggy un pò datato ma nuovo, mi ricordo che mio padre quando lo comprò èra il meglio che c'èra... vorrei prendere tipo un f104 o f 16 e montarci questo motore.

pensate che può andare? logicamente il modello sarà molto mini..
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Ultima modifica di matrix83120 : 02 ottobre 07 alle ore 21:12
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Vecchio 03 ottobre 07, 10:00   #19 (permalink)  Top
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ditemi se questa è un idea di merd.......... allora ho un rossi 3,5 cc per buggy un pò datato ma nuovo, mi ricordo che mio padre quando lo comprò èra il meglio che c'èra... vorrei prendere tipo un f104 o f 16 e montarci questo motore.

pensate che può andare? logicamente il modello sarà molto mini..
Molto probabilmente dovrai farci appositamente la ventola attorno. Inoltre dovrai rifare la testa, e costruire un modello apposta per questo motore. Il peso dvrà essere minimo, al limite della debolezza strutturale, inoltre dovri fare i conti con uan carburazione piuttosto difficile, tipica di motori di piccola cubatura così spinti.
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Vecchio 03 ottobre 07, 10:41   #20 (permalink)  Top
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Ciao, guarda, i modelli a ventola a scoppio della Kyosho, se invece di essere motorizzati con un 2,5cc fossero stati motorizzati con un 3,5cc spinto, tipo Rossi o Novarossi, sicuramente avrebbero fatto molto più successo! (il 3,5cc aereo della Novarossi a scarico posteriore dovrebbe essere ottimo)

Fossi in te proverei a vedere se da qualche parte trovi ancora un F86 Sabre, gli togli l'OS 2,5cc e gli monti un 3,5cc con le dovute modifiche (testa e avviamento) e sicuramente dovrebbe andare alla grande!

Purtroppo, per i modelli a ventola, se vuoi prestazioni ottimali ci vogliono riproduzioni con prese d'aria parecchio generose (F86, MiG15, F84, Phantom,.......), perciò scarterei F16 e F104.

Un motore da auto dovrebbe andare bene, però dipende se con la ventola riesci ad ottenere un numero di giri ideale per avere le dovute prestazioni!

Ciao
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