![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ AGITAVA LA CODA........... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma no si parlava di fase test ![]() ![]()
__________________ AGITAVA LA CODA........... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
Ciao, io solitamente volo con 20-25% di nitro sul Rossi 105 Fan e non ho grossi problemi, (ho solo adattato la guarnizione di testa), e anche come durata il motore gira sempre perfetto! Quando fanno test o cose varie, il 40-50% di nitro è di regola, il problema è che l'accoppiamento non ha vita lunga. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2007 Residenza: roma
| rilancio ventola a scoppio
Ciao, per ora ho deciso di lasciare per un'attimo le ventole elettriche,troppo piccole, mi sto ristampando un bel G91, ci schiaffo un ops 80 fan nuovo fiammante, devo raggiungere la velocità supersonica!! Il tutto sotto i 3 kg. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User |
ditemi se questa è un idea di merd.......... allora ho un rossi 3,5 cc per buggy un pò datato ma nuovo, mi ricordo che mio padre quando lo comprò èra il meglio che c'èra... vorrei prendere tipo un f104 o f 16 e montarci questo motore. pensate che può andare? logicamente il modello sarà molto mini..
__________________ AGITAVA LA CODA........... ![]() Ultima modifica di matrix83120 : 02 ottobre 07 alle ore 22:12 |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User |
Ciao, guarda, i modelli a ventola a scoppio della Kyosho, se invece di essere motorizzati con un 2,5cc fossero stati motorizzati con un 3,5cc spinto, tipo Rossi o Novarossi, sicuramente avrebbero fatto molto più successo! (il 3,5cc aereo della Novarossi a scarico posteriore dovrebbe essere ottimo) Fossi in te proverei a vedere se da qualche parte trovi ancora un F86 Sabre, gli togli l'OS 2,5cc e gli monti un 3,5cc con le dovute modifiche (testa e avviamento) e sicuramente dovrebbe andare alla grande! Purtroppo, per i modelli a ventola, se vuoi prestazioni ottimali ci vogliono riproduzioni con prese d'aria parecchio generose (F86, MiG15, F84, Phantom,.......), perciò scarterei F16 e F104. Un motore da auto dovrebbe andare bene, però dipende se con la ventola riesci ad ottenere un numero di giri ideale per avere le dovute prestazioni! Ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quanti Giri Prende Il Rex 600? | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 29 | 07 marzo 07 15:06 |
A 20-20L quanti giri? | GrenWolf | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 06 febbraio 07 00:22 |
Quanti giri? | Joso | Elimodellismo in Generale | 10 | 30 maggio 06 10:11 |
quanti giri per la ventola Mpj? | comet | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 11 aprile 06 11:34 |
quanti giri | giuliaelisa | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 17 agosto 04 14:18 |