23 agosto 07, 20:56 | #1 (permalink) Top |
User | escursioni jet illusion
salve sul manuale mi sembrano ridicoli i 2 3mm sono da rispettare o meno? domani vorrei collaudarlo chi mi da alcune dritte? inoltre ho il piano di coda leggermente storto come faccio a raddrizzarlo? è il piano del cabra picchia... grazie |
23 agosto 07, 22:07 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Per il piano di coda, credo che una passata col ferro sulla copertura possa risolvere.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 agosto 07, 22:20 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Il ferro ovviamente deve essere di quelli specifici per termoretraibile, con un po di manualità si possono usare alcuni ferri da viaggio, lo svergolamento può essere dato da una differente tensione della copertura che si é "smollata" con il trasporto, per cui tendendola di nuovo uniformemente e da entrambe le parti potresti risolvere, in alternativa, se la cosa non riesce, io fletto in senso opposto alla svergolatura e riscaldo il termoretraibile , ma occhio che potresti svergolare nell'altro senso. Ce vò pazienza co ste cose vedrai che risolvi.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
27 agosto 07, 12:40 | #7 (permalink) Top |
User |
primo volo andato male purtroppo sul mio campo non c'è l'erba ma l'asfalto ed ai suoi lati un pò di erba incolta 0 vento frontale spinta di lancio insufficiente e planata sull'erbetta ho subito toltop il motore ma purtroppo la ventolina ha aspirato una pietrina che mi ha spaccato 2 alette della girante quindi nisba. Sto aspettando una nuova girante ma nel frattempo volevo chiedervi esiste un sistema di carrello anche simil aliante da poter applicare sul mini jet per atterrare tranquillamente sull'asfalto? Grazie |
27 agosto 07, 13:15 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
negativo... nessun tipo di carrello su questo aereo. Considera che pesa 340gr, anche un supportino fisso inferiore senza ruote peserebbe almeno 30gr quindi quasi il 10% del peso totale.... peggioreresti le doti di volo. Ti consiglio di trovare un campo con l'erba, il modello è talmente leggero che con 30cm di erba non lo rompi manco a farlo apposta.... poi scegli una giornata con un minimo di brezza che te lo sostenga nella fase leggermente critica del decollo. In bocca al lupo...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
27 agosto 07, 18:55 | #9 (permalink) Top | |
User |
il mio pesa 370 grammi Citazione:
| |
27 agosto 07, 19:38 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |