24 agosto 07, 10:19 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
24 agosto 07, 10:21 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
24 agosto 07, 10:30 | #44 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Comunque con la spinta applicata dietro al modello e non davanti, a meno di usare dei gran giroscopi la vedo dura.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
24 agosto 07, 13:12 | #45 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
24 agosto 07, 14:23 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non avendo il flusso dell'elica sulle parti mobili direi che è impossibile, ma volendo.... basterebbe mettere 2 ventole in coda davanti ai piani di coda.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
24 agosto 07, 16:38 | #47 (permalink) Top |
|
In teoria avendo la spinta vettorabile sarebbe possibile, sarebbero i motori stessi a fare da comando, il problema é che coi modelli ad elica la trazione é applicata davanti, e quindi c'é un minimo di stabilità dovuta ell'effetto pendolo, sui jet la spinta é applicata dietro, e quindi sarebbe come tener dritto un bastone con la punta delle dita,infatti i razzi almeno quelli in scala 1 ad 1 hanno bisogno dei giroscopi e di una rampa che li guidi nei primi metri, rampa provvidenziale sui modelli di razzo, permette di acquisire un minimo di velocità, sufficiente a mantenere la traiettoria per stabilità aerodinamica.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 agosto 07, 16:49 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse con i servi dei piani di coda?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
24 agosto 07, 17:20 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
24 agosto 07, 17:52 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La cosa mi ha fatto venire un idea... Secondo te, usando delle ventole vettorabili si può fare un VTOL?
Bookmarks |
| |