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Vecchio 18 agosto 07, 22:53   #11 (permalink)  Top
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Evvai, spillone uno pronto!
e che spillone, questo è un capolavoro!

spilloni due e tre? pronto? due e tre? ci sieeete?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 23:01   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Evvai, spillone uno pronto!
e che spillone, questo è un capolavoro!

spilloni due e tre? pronto? due e tre? ci sieeete?
Il mio é a metà dell'opera, qualche guaio coi denti, e le vacanze hanno per il momento fermato la costruzione.

Ma te piuttosto, a quando il "collaudo"?
Alludo ovviamente a quello ben più importante, come procede?



Ps salutami la tua simpaticissima signora, ed anche la pancia già che ci sei .
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 18 agosto 07, 23:50   #13 (permalink)  Top
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Il numero tre è ancora nella scatola, attendendo il suo turno. L'F16 invece è quasi pronto. manca solo cappottina e installazione impianto batterie e radio.

Mi associo anche io ai saluti all'angelina e rimaniamo in attesa di conoscere la data prevista per il lieto evento
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Io sono il mod brutto.
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Vecchio 19 agosto 07, 00:22   #14 (permalink)  Top
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L'atterraggio è previsto per il 7 settembre, condizioni meteo permettendo.
L'equipaggio è quasi pronto per l'entrata nell'atmosfera terrestre, anzi, dà già segni di impazienza, quindi non è detto che la data non verrà anticipata di qualche giorno

nel frattempo, si stanno ultimando le infrastrutture di terra: la fornitura del carrello è completata, seggiolino eiettabile pure, non mancano le tutine anti-g e neppure i necessari device igienico-sanitari di cui hanno bisogno gli astronauti dopo nove mesi passati in ambiente isostatico a microgravità. In attesa delle ultime orbite e dell'apertura della finestra di atterraggio si tinteggiano gli alloggiamenti per il personale in arrivo. Che sono ospitati per ora nelle ex officine Caproni, rendendo oltremodo difficile l'inizio dei lavori del Campini Caproni.

Non potendo dunque per ora provare i jet, i progettisti Caproni si sono messi ad accumulare esperienza con alianti rigorosamente anni 30:

http://www.masali.com/Inside/Models/Minimoa/Minimoa.htm
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 00:25   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
L'atterraggio è previsto per il 7 settembre, condizioni meteo permettendo.
L'equipaggio è quasi pronto per l'entrata nell'atmosfera terrestre, anzi, dà già segni di impazienza, quindi non è detto che la data non verrà anticipata di qualche giorno

nel frattempo, si stanno ultimando le infrastrutture di terra: la fornitura del carrello è completata, seggiolino eiettabile pure, non mancano le tutine anti-g e neppure i necessari device igienico-sanitari di cui hanno bisogno gli astronauti dopo nove mesi passati in ambiente isostatico a microgravità. In attesa delle ultime orbite e dell'apertura della finestra di atterraggio si tinteggiano gli alloggiamenti per il personale in arrivo. Che sono ospitati per ora nelle ex officine Caproni, rendendo oltremodo difficile l'inizio dei lavori del Campini Caproni.



sei sempre il solito
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rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 01:20   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rafpigna
sei sempre il solito
già. è difficile che basti la paternità a rendermi responsabile
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Vecchio 19 agosto 07, 08:45   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rafpigna
Grande Fabiuzzo!!
Aspetto impaziente le impressioni per il collaudo. Come lo motorizzi?

Avresti per caso qualche foto "dell'originale" con la livrea che hai adottata? Mi sa che lo faccio così pure io... tanto è già rosso, mi basta solo un pò di termoretraibile... tanto su quelle alone che si ritrova, cosa gli faranno mai 50g in più

Altra cosa: come hai risolto per il comando del cabra?
Lo hai fatto come dicono loro? A me non convince molto...
CiaoRaf, mandami un mp con la tua e.mail che ti mando un sacco di foto dell'originale F104 che ha fatto la sfida con la Ducati 999 (certo che per un Hondista convinto come me...... ) in quanto alle modifiche per la livrea èsemplicissimo. La fuso resta rossa come è, devi solo verniciare di bianco lucido la deriva, con nero opaco la striscia sul dorso e sul muso. Un filino verde alla base della deriva lo fai con un adesivo. Per le ali ho tagliato con un cutter il termoretraibile rosso nella porzione dove dovevano essere bianche e poi ce l'ho rimesso bianco, il piano di quota lo "sbucci" completamente e lo rifai bianco. Ho preferito togliere il termoretraibile rosso dove non serviva perchè altrimenti il bianco (che non copre molto) sembrava rosa pallido....
L'abitacolo è tottalmente autocostruito con materiali di recuporo (legno, balsa, plastica, fili elettrici e pilotino ex-Alfa model).
Per il comando del cabra ho messo il servo incollaro all'interno alla base della deriva, ho usato il bowden di serie ma per evitare giochi ho proceduto così:
si monta il bowden incollandolo con i due rinforzi in compensato forniti nel kit. Poi fai un sandwich con due fogli da 1mm di compensato e ci metti in mezzo il bowden con i relativi rinforzi. A questo punto hai un panino formato da tre fogli di compensato al cui interno scorre il comando. Inserisci il tutto nella deriva (spazio in larghezza ce n'è a sufficenza) e incolli con bicomponenete. Tutto questo per ridurre eventuali giochi del bowden. Il servo poi lo incolli a 5mm dall'uscita del bowden per ridurre ulteriormente la flessione. In quanto all'uscita del comando sulla parte mobile non mi sono fidato di fare una L come suggerito dalle istruzioni perciò ho annegato nello spessore del piano di quota un supporto cardanico di quelli usati dalla multiplex per gli alettoni dei vari microjet, funjet, sembra funzionare benone. Posterò una foto del dettaglio per rendere più chiaro il tutto.
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 08:55   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da rafpigna
Avresti per caso qualche foto "dell'originale" ...
Dimenticavo.... il pilota del 104 "999" originale lavora in aeronautica a Pisa e di tanto in tanto viene a trovarci al nostro campo..... mi piacerebbe fare il collaudo in sua presenza.....
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Vecchio 19 agosto 07, 10:13   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Originalmente inviato da comet
(certo che per un Hondista convinto come me...... )
Sei sempre in tempo per redimerti quello del 104 è solo un segnale del tuo futuro cambiamento di bandiera
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 10:37   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-08-2006
Residenza: torino
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veramente bello
bravo comet
complimenti per il pilotino e bellissimo
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
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