18 agosto 07, 23:01 | #12 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ma te piuttosto, a quando il "collaudo"? Alludo ovviamente a quello ben più importante, come procede? Ps salutami la tua simpaticissima signora, ed anche la pancia già che ci sei .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
18 agosto 07, 23:50 | #13 (permalink) Top |
User |
Il numero tre è ancora nella scatola, attendendo il suo turno. L'F16 invece è quasi pronto. manca solo cappottina e installazione impianto batterie e radio. Mi associo anche io ai saluti all'angelina e rimaniamo in attesa di conoscere la data prevista per il lieto evento
__________________ Io sono il mod brutto. |
19 agosto 07, 00:22 | #14 (permalink) Top |
User |
L'atterraggio è previsto per il 7 settembre, condizioni meteo permettendo. L'equipaggio è quasi pronto per l'entrata nell'atmosfera terrestre, anzi, dà già segni di impazienza, quindi non è detto che la data non verrà anticipata di qualche giorno nel frattempo, si stanno ultimando le infrastrutture di terra: la fornitura del carrello è completata, seggiolino eiettabile pure, non mancano le tutine anti-g e neppure i necessari device igienico-sanitari di cui hanno bisogno gli astronauti dopo nove mesi passati in ambiente isostatico a microgravità. In attesa delle ultime orbite e dell'apertura della finestra di atterraggio si tinteggiano gli alloggiamenti per il personale in arrivo. Che sono ospitati per ora nelle ex officine Caproni, rendendo oltremodo difficile l'inizio dei lavori del Campini Caproni. Non potendo dunque per ora provare i jet, i progettisti Caproni si sono messi ad accumulare esperienza con alianti rigorosamente anni 30: http://www.masali.com/Inside/Models/Minimoa/Minimoa.htm |
19 agosto 07, 00:25 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei sempre il solito
__________________ Io sono il mod brutto. | |
19 agosto 07, 08:45 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
L'abitacolo è tottalmente autocostruito con materiali di recuporo (legno, balsa, plastica, fili elettrici e pilotino ex-Alfa model). Per il comando del cabra ho messo il servo incollaro all'interno alla base della deriva, ho usato il bowden di serie ma per evitare giochi ho proceduto così: si monta il bowden incollandolo con i due rinforzi in compensato forniti nel kit. Poi fai un sandwich con due fogli da 1mm di compensato e ci metti in mezzo il bowden con i relativi rinforzi. A questo punto hai un panino formato da tre fogli di compensato al cui interno scorre il comando. Inserisci il tutto nella deriva (spazio in larghezza ce n'è a sufficenza) e incolli con bicomponenete. Tutto questo per ridurre eventuali giochi del bowden. Il servo poi lo incolli a 5mm dall'uscita del bowden per ridurre ulteriormente la flessione. In quanto all'uscita del comando sulla parte mobile non mi sono fidato di fare una L come suggerito dalle istruzioni perciò ho annegato nello spessore del piano di quota un supporto cardanico di quelli usati dalla multiplex per gli alettoni dei vari microjet, funjet, sembra funzionare benone. Posterò una foto del dettaglio per rendere più chiaro il tutto.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 agosto 07, 08:55 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 agosto 07, 10:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |