Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 07, 17:00   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Gli alfetti son picini per le celle che hai, il massimo è 1700 ma a dir tanto, l'ideale è un pacchetto tra i 1350 e i 1500. E sopratutto con 200 euro non piji tutto... Peròcome facilità di volo li affiancherei al firebird, peccato che siano delicati (ma stiamo lavorando per voi su questo fronte )
Il mio F86 é fibrato, na roccia .
Vecchio 17 agosto 07, 19:34   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
<_< starete mica provando a farne degli stampi???
ci vuole ancora un po di tempo ma vi avviseremo ...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 22:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu

Comincio a mettere da parte i dindini, non compro più neanche uno spillo
Vecchio 19 agosto 07, 09:55   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

il modello sarà un tottofibra (fosoliera, ali e piani di coda) dovrebbe pesare molto poco, le dimensioni sono quelle dell'Alfa ma pensiamo di fargli accogliere la ventola Het o wemo 480.... di più per ora non dico .

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 19 agosto 07, 16:53   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da comet
il modello sarà un tottofibra (fosoliera, ali e piani di coda) dovrebbe pesare molto poco, le dimensioni sono quelle dell'Alfa ma pensiamo di fargli accogliere la ventola Het o wemo 480.... di più per ora non dico .
Se posso permettermi, direi che la scelta della ventola non mi trova molto d'accordo, sopratutto sul sabre che avendo l'ala bassa offre qualche limite sui condotti di ingresso, il peso delle celle necessarie ad alimentare profiquamente quelle ventole poi renderebbe il tutto pesante, anche in presenza di una struttura leggera, provate una pentapala col mega, non mi sembra di averne viste in volo da voi, vedrete che rispetto alla tripala é un'altra musica.
Vecchio 19 agosto 07, 17:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Se posso permettermi, direi che la scelta della ventola non mi trova molto d'accordo, sopratutto sul sabre che avendo l'ala bassa offre qualche limite sui condotti di ingresso, il peso delle celle necessarie ad alimentare profiquamente quelle ventole poi renderebbe il tutto pesante, anche in presenza di una struttura leggera, provate una pentapala col mega, non mi sembra di averne viste in volo da voi, vedrete che rispetto alla tripala é un'altra musica.
é quello che gli ho detto io, praticamente. cmq dove ci stà una Het ci entra comodamente una alfetta. Poi bisogna anche dire che non siamo obbligati a tirar fuori 700W per un modello grosso come un alfetto, magari bastano i 300 che fanno volare un twister, ma usando una ventola da 70 abbiamo una efficneza globale notevole. Il peso in più non è un grosso problema, i nostri alfetti stanno fermi controvento, un vento nemmeno troppo forte... sicuramente una decina di g7dm2 in più non gli fanno male.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 17:53   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
é quello che gli ho detto io, praticamente. cmq dove ci stà una Het ci entra comodamente una alfetta. Poi bisogna anche dire che non siamo obbligati a tirar fuori 700W per un modello grosso come un alfetto, magari bastano i 300 che fanno volare un twister, ma usando una ventola da 70 abbiamo una efficneza globale notevole. Il peso in più non è un grosso problema, i nostri alfetti stanno fermi controvento, un vento nemmeno troppo forte... sicuramente una decina di g7dm2 in più non gli fanno male.
questo é vero, l'efficienza sale con una ventola più grande, ma tieni presente che diminuisce la velocità di efflusso, per cui avrai si spinta da fermo, ma poca velocità, a meno che non riduciate molto il diametro del condotto di uscita, ma allora il tutto diventa abbastanza inutile.
tieni inoltre presente che dovendo usare un typhoon, l'unica scelta sarebbe il 3w con 2 celle a 22 amp, ovvero meno che con l'alfa pentapala, col due già saremmo costretti ad usare celle da 4000.
Vecchio 20 agosto 07, 10:33   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

il modello sarà privo di condotti interni per cui ogniuno sceglierà la ventola più consona alla bisogna!
Credo comunque che con la Het + Edf + 4 lipo si possa stare sui 750g in odv ... ovviamente 2 servi alari e non uno in comune come sull'Alfa...

Vecchio 20 agosto 07, 10:56   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
questo é vero, l'efficienza sale con una ventola più grande, ma tieni presente che diminuisce la velocità di efflusso, per cui avrai si spinta da fermo, ma poca velocità, a meno che non riduciate molto il diametro del condotto di uscita, ma allora il tutto diventa abbastanza inutile.
tieni inoltre presente che dovendo usare un typhoon, l'unica scelta sarebbe il 3w con 2 celle a 22 amp, ovvero meno che con l'alfa pentapala, col due già saremmo costretti ad usare celle da 4000.
Un 3W a 3 celle? dovremmo stare sui 300W se nn sbaglio, con un pacco da 2500 ti passa la paura. sennò si usa il setup ultraleggero cosigliato da volpe per i suoi modelli, 2W-20+microventolina da 51mm+3s da 1500. 5 etti di spinta su un modello che peserà 450 settato così... o sennò permax bl 6d (a trovarlo) + alfa 5 pale + 4 celle da 1800 (300W stimati). Tanto come ha detto comet la fuso sarà vuota, ci potrete mettere ciò che volete!

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks