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Vecchio 15 agosto 07, 20:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Upgrade EDF40

Salve a tutti ventolari...

Ho da poco acquistato un modello (EDF JetFighters della FreeAir http://www.freeair.cz/ENGLISH/L-159%20Alca-AJ.html)

Seguendo le istruzioni (+ o -) ho ottenuto 148 g di peso (loro lo danno per 140 grammi) ma ho poca spinta...
La ventola che monto è la EDF40 con regolatore da 8A (se non ricordo male... uno piccolo comunque) e batteria Lipo 2 celle 480mAh...

Cosa mi consigliate di fare per migliorare le sue prestazioni???
In altre parole, dove posso acquistare un motore brushless da mettere al posto di quello standard???

(Ho già allargato a dismisura i cso e hondotti di ingreso fatto varie prove, tutte mi hanno dato circa lo stesso risultato)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 21:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da BBC25185
Salve a tutti ventolari...

Ho da poco acquistato un modello (EDF JetFighters della FreeAir http://www.freeair.cz/ENGLISH/L-159%20Alca-AJ.html)

Seguendo le istruzioni (+ o -) ho ottenuto 148 g di peso (loro lo danno per 140 grammi) ma ho poca spinta...
La ventola che monto è la EDF40 con regolatore da 8A (se non ricordo male... uno piccolo comunque) e batteria Lipo 2 celle 480mAh...

Cosa mi consigliate di fare per migliorare le sue prestazioni???
In altre parole, dove posso acquistare un motore brushless da mettere al posto di quello standard???

(Ho già allargato a dismisura i cso e hondotti di ingreso fatto varie prove, tutte mi hanno dato circa lo stesso risultato)
Riesci a dirmi il modello esatto della ventola o il diametro dell'alloggiamento motore e diametro del albero del motore??? Altrimenti ti conviene proprio cambiare gruppo ventola....tipo la edf45 della kyosho se ti ci entra!! Con quel peso e la ventola kyosho lo mandi in orbita!!!! Ripeto non so' se ci entra comunque.
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Vecchio 16 agosto 07, 00:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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La ventola è la EDF40 della GWS... (71 grammi di spinta non bastano???)
Secondo la scatola il motore e: CN12-RLC...

http://www3.omnimodels.com/cgi-bin/w...I=GWSG4000&P=0
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Vecchio 16 agosto 07, 00:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Originalmente inviato da BBC25185
La ventola è la EDF40 della GWS... (71 grammi di spinta non bastano???)
Secondo la scatola il motore e: CN12-RLC...

http://www3.omnimodels.com/cgi-bin/w...I=GWSG4000&P=0
Prova a dare un occhio su www.impellerjet.de ....li la riportano mi pare con versioni di motore.....

E comunque ti ripeto.....non ti ci entra una ventola da 45??
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 12:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Prova a dare un occhio su www.impellerjet.de ....li la riportano mi pare con versioni di motore.....

E comunque ti ripeto.....non ti ci entra una ventola da 45??

Ciao Enrico,
come mai questo nuovo Avatar?
Vabbe' che noi ventolari abbiamo poco cervello.....ma cosi' e' troppo
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 12:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
nella descrizone del modello consigliano loro stessi per avere prestazioni superiori di cambiare il motore con un feigao, ce ne sono di vari kv,
ad esempio con il Feigao 1208425 - 5800Kv con una 2s su una edf 40 dichiarano 151.4 grammi ed un assorbimento di 4.8 Amps, con il Feigao 1208428 - 5300Kv sempre con 2s dichiarano 91.43 grammi con assorbimenti di 2,9 Amps, stesso motore ma con 3s ti da 168,43 grammi a 5.3 Amps.
Sarebbe da provare il 7200Kv perchè su quello non ho dati.
Cmq già con la spinta che hai dovresti riuscire a volare decentemente o no??
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 14:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Ciao Enrico,
come mai questo nuovo Avatar?
Vabbe' che noi ventolari abbiamo poco cervello.....ma cosi' e' troppo
Scusate l'O.T.:

Visto che nell'avatar c'era il
Rafale .....e Roberto mi ha detto che per ora non c'e' nessun Rafale in arrivo....fino a che non mi trova un bel Rafale dal suo Pusher in asia, tengo questo avatar come segno di protesta!!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 19:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Emh... no...

Così come è adesso, faccio fatica ad andare su... (reputandolo alla bassa potenza del motore, perchè le prese d'aria le ho ingrandite a dismisura)

Dove posso trovare quei motori che mi hai consigliato (qualche link please)

Adesso provo con la bilancia a vedere se spinge i 70g che dovrebbe...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 19:21   #9 (permalink)  Top
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Eseguito la prova... (diciamo non precisa... il modello sulla bilancia in verticale con motore spento e poi a motore acceso)

Sembra che spinga circa 50 grammi... ben 20 in meno del dovuto...

Cosa mi consigliate... di aprire ancora di più le prese d'aria (farne un'altro paio prima della ventola) oppure quella è la spinta massima e per avere più potenza, mi serve un motore brushless???

Faccio notare che, rispetto ai loro disegni, io non ho messo il condotto in depron e la ventola è spostata a metà circa del condotto (per bilanciare il modello senza piombi)... può essere quello???
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 19:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Scusate il triplo post, ma non posso modificare quello precedente...

Ho rifatto le prove con lo stesso sistema, facendo 2 aperture suplementari vicino alla ventola...

Risultato circa 60g di spinta...

Può essere che aprendo quei 2 buchi, abbia migliorato la sua spinta di ben 10g??? (non sono un gran esperto di ventole, spero riesca a farlo volare decentemente)
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