30 agosto 07, 22:56 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Veramente con l'ultima prova (55 grammi) sono riuscito a fare un bel voletto (difficile ma fatto) e sono riuscito a fare addirittura un tonneaux... Posto comunque le foto del condotto, così mi sapete consigliare... Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 20:28 |
30 agosto 07, 23:53 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Non è che puoi postare una foto del manuale facendoci vedere quello che non hai montato ? EDIT: però, sarà la prospettiva, ma nella seconda foto mi sembra che il condotto, 4 o 5 cm dietro la bocca di entrata si strozzi ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 30 agosto 07 alle ore 23:56 | |
31 agosto 07, 00:34 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chiedo umilmente scusa comunque mi spiace ma non so aiutarti nenach'io
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
31 agosto 07, 07:54 | #44 (permalink) Top |
|
Allora, da manuale, la ventola veniva messa all'inboccatura del condotto, e attaccata alla ventola una specie di tubo che percorreva tutto il condotto fino all'uscita (e si strozzava un poco) Le modifiche mie rispetto a quelle originali (di cui posto le vignette riguardo al condotto) sono: Tolto il condotto in depron per usare quello dell'aereo Arretramento della ventola + o - al centro del condotto (per equilibrare l'aereo) Da poco il retringimento del condotto... |
31 agosto 07, 09:06 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, se ho capito giusto, la ventola era previsto metterla tra le fessure laterali che hai fatto tu e quelle originali anteriori, è così ? Togliendo il condotto "di scarico" è rimasta aria tra la ventola e il condotto (=diametro ventola con statore + piccolo della fuso) ? L'aria adesso, uscendo dal condotto, incontra una specie di camera più larga che poi si strozza alla fine ? Ti faccio queste domande per preparare il terreno ai ventolari, io una mezza idea ce l'avrei, ma siccome non sono un ventolaro preferirei far parlare loro ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 agosto 07, 12:09 | #46 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
se ci sono variazioni di diametro nei condotti d'uscita vànno assolutamente eliminate, il tutto deve essere il più rettilineo e liscio possibile.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
31 agosto 07, 12:10 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
31 agosto 07, 18:22 | #48 (permalink) Top |
|
Non sono venute le vignette... Bhò... Per essere liscio, non è proprio liscissimo (EPP non è mai liscio) Rispetto all'originale, la ventola si trova a metà condotto (in mezzo) invece che all'inizio... Per quanto riguarda le aperture, quelle anteriori le avevo già ingrandite di suo... Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 20:28 |
31 agosto 07, 19:36 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
31 agosto 07, 19:41 | #50 (permalink) Top |
|
Per gli scalini, vedo cosa posso fare (poi vi dico)... Per la posizione della ventola, l'avevo spostata solo per arretrare il baricentro (monto delle batterie un poco più pesanti di quelle consigliate e montare un piombo da 10 grammi non ne avevo voglia) Per il rivestimento, ci avevo già fatto una idea, ma farla in acetato no... Nota: la ventola è tenuta in posizione in un incastro a V che avevo fatto (il condotto tende a restringersi, quindi ho potuto incastrarla...) |
Bookmarks |
| |