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Vecchio 30 agosto 07, 21:56   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Veramente con l'ultima prova (55 grammi) sono riuscito a fare un bel voletto (difficile ma fatto) e sono riuscito a fare addirittura un tonneaux...

Posto comunque le foto del condotto, così mi sapete consigliare...

Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 19:28
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Vecchio 30 agosto 07, 22:53   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da BBC25185
Veramente con l'ultima prova (55 grammi) sono riuscito a fare un bel voletto (difficile ma fatto) e sono riuscito a fare addirittura un tonneaux...

Posto comunque le foto del condotto, così mi sapete consigliare...
Io non ci capisco una mazza, e voi ?

Non è che puoi postare una foto del manuale facendoci vedere quello che non hai montato ?

EDIT: però, sarà la prospettiva, ma nella seconda foto mi sembra che il condotto, 4 o 5 cm dietro la bocca di entrata si strozzi ....
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Ultima modifica di paologiusy : 30 agosto 07 alle ore 22:56
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Vecchio 30 agosto 07, 23:34   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BBC25185
Veramente con l'ultima prova (55 grammi) sono riuscito a fare un bel voletto (difficile ma fatto) e sono riuscito a fare addirittura un tonneaux...

Posto comunque le foto del condotto, così mi sapete consigliare...
Allora ho capito male io, avevo capito che con quella spinta riuscivi a malapena a stare in aria,
chiedo umilmente scusa



comunque mi spiace ma non so aiutarti nenach'io
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Vecchio 31 agosto 07, 06:54   #44 (permalink)  Top
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Allora, da manuale, la ventola veniva messa all'inboccatura del condotto, e attaccata alla ventola una specie di tubo che percorreva tutto il condotto fino all'uscita (e si strozzava un poco)

Le modifiche mie rispetto a quelle originali (di cui posto le vignette riguardo al condotto) sono:
Tolto il condotto in depron per usare quello dell'aereo
Arretramento della ventola + o - al centro del condotto (per equilibrare l'aereo)
Da poco il retringimento del condotto...
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Vecchio 31 agosto 07, 08:06   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BBC25185
Allora, da manuale, la ventola veniva messa all'inboccatura del condotto, e attaccata alla ventola una specie di tubo che percorreva tutto il condotto fino all'uscita (e si strozzava un poco)

Le modifiche mie rispetto a quelle originali (di cui posto le vignette riguardo al condotto) sono:
Tolto il condotto in depron per usare quello dell'aereo
Arretramento della ventola + o - al centro del condotto (per equilibrare l'aereo)
Da poco il retringimento del condotto...
Dove sono le vignette ?

Comunque, se ho capito giusto, la ventola era previsto metterla tra le fessure laterali che hai fatto tu e quelle originali anteriori, è così ?

Togliendo il condotto "di scarico" è rimasta aria tra la ventola e il condotto (=diametro ventola con statore + piccolo della fuso) ?

L'aria adesso, uscendo dal condotto, incontra una specie di camera più larga che poi si strozza alla fine ?

Ti faccio queste domande per preparare il terreno ai ventolari, io una mezza idea ce l'avrei, ma siccome non sono un ventolaro preferirei far parlare loro ....
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Vecchio 31 agosto 07, 11:09   #46 (permalink)  Top
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se ci sono variazioni di diametro nei condotti d'uscita vànno assolutamente eliminate, il tutto deve essere il più rettilineo e liscio possibile.
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Vecchio 31 agosto 07, 11:10   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
se ci sono variazioni di diametro nei condotti d'uscita vànno assolutamente eliminate, il tutto deve essere il più rettilineo e liscio possibile.
Era quello che pensavo, ma credo anche nel condotto di entrata, io senza capirne nulla, eliminerei le fessure laterali e allargherei le frontali, che ne dici Stau ?
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Vecchio 31 agosto 07, 17:22   #48 (permalink)  Top
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Non sono venute le vignette... Bhò...

Per essere liscio, non è proprio liscissimo (EPP non è mai liscio)

Rispetto all'originale, la ventola si trova a metà condotto (in mezzo) invece che all'inizio...

Per quanto riguarda le aperture, quelle anteriori le avevo già ingrandite di suo...

Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 19:28
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Vecchio 31 agosto 07, 18:36   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BBC25185
Non sono venute le vignette... Bhò...

Per essere liscio, non è proprio liscissimo (EPP non è mai liscio)

Rispetto all'originale, la ventola si trova a metà condotto (in mezzo) invece che all'inizio...

Per quanto riguarda le aperture, quelle anteriori le avevo già ingrandite di suo...
io vedo parecchi scalini in entrata, che limerei all'istante. sopratutto i bordi delle prese d'aria andrebbero stondati bene bene, l'interno dei condotti lo rivestirei in acetato leggermente irruvidito con abrasiva grana 600-800. la parte mezzana della fusoliera di fronte alla ventola la freserei a "v" per ridurre ulteriormente gli scalini, e metterei la ventola dove il costruttore dice di metterla. non vorrei che la distanza dalla parte stondata della fusoliera (quella che c'è nella seconda foto) creasse una forte turbolenza.
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 31 agosto 07, 18:41   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Per gli scalini, vedo cosa posso fare (poi vi dico)...

Per la posizione della ventola, l'avevo spostata solo per arretrare il baricentro (monto delle batterie un poco più pesanti di quelle consigliate e montare un piombo da 10 grammi non ne avevo voglia)

Per il rivestimento, ci avevo già fatto una idea, ma farla in acetato no...

Nota: la ventola è tenuta in posizione in un incastro a V che avevo fatto (il condotto tende a restringersi, quindi ho potuto incastrarla...)
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