30 agosto 07, 19:06 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Allora, visto che qualcuno me lo ha chiesto molto gentilmente, posto i risultati di spinta e assorbimenti dell'aereo con 3 celle... Batteria: Fullymax 3s1p 740 mAh Assorbimenti: 5,5 A circa (con punta di 5,9 A) Spinta: circa 95 grammi (Yum... quasi quasi cerco una 3 celle da montarmi ) Faccio notore che il motore può reggere circa 5 A oppure 6,5 A per 60 secondi... (quindi si sfora di poco) |
30 agosto 07, 19:15 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Avevo in mente un micro-tomcat ..... Cacchio, però son ben distanti dai dati dichiarati nella tabella che ho postato .... Vabbè, rigrazie, sei stato gentilissimo. Ciao
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30 agosto 07, 19:35 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Lo sò che sono ben distante dai dati dicchiarati, per questo stò cercando di modificare il condotto dell'aereo... per cercare di migliorare la spinta con 2 celle... Obbiettivo: 70 grammi di spinta con 2 celle... Risultato ottenuto fino ad adesso: 55 grammi, sempre con 2 celle... Mi mancano 15 grammi da ottenere in qualche modo... Per questo pensavo stringendo ancora un poco il condotto... altre idee non mi vengono... (non ditemi altre prese d'aria, perchè ne ha abbastanza... se non ci credete, vi posto le foto) |
30 agosto 07, 19:45 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Stabilito il principio fisico, resta da capire come mai stringendo il condotto tu abbia ottenuto una maggiore spinta: la risposta, secondo me, è che tu abbia un sistema a rendimento pressochè nullo, che hai solo leggermente migliorato casualmente stringendo l'uscita. La cosa mi è confermata dalla distanza delle prestazioni dai dati dichiarati. Se non ricordo male hai detto di aver tolto qualcosa sull'ingresso della ventola. Se vuoi che i ventolari (io non ne capisco nulla di ventole) ti diano delle idee penso che dovresti postare delle foto del percorso che compie l'aria nel modello, non ho idea se lo puoi aprire o no, ma non credo ci sia altra via. Ciao
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30 agosto 07, 20:34 | #35 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Infatti potrebbe darsi che il problema risieda proprio nel condotto d'ingresso, l'aumento di spinta ottenuto restringendo il condotto sembra confermarlo. Ps a Paolé , e tocca che la fai na ventolina dopo sta risposta, dai che non ci sono solo le belve assatanate.
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30 agosto 07, 20:39 | #36 (permalink) Top |
User |
secondo me ha ottenuto una spinta leggermente maggiore perchè l'uscita era troppo larga, quando si gioca con l'aria per avere delle buone prestazioni si cercano compromessi, in questo caso tra diametro della ventola e diametro dell'uscita, se si aumentasse la spinta statica in maniera direttamente proporzionale all'aumento del diametro del cono d'uscita sarebbe troppo facile: Prendo un'alfetta, gli faccio un cono di un metro di diametro e mi sono fatto un veicolo da passeggio che porta in giro me Comunque secondo me altri 15 non li tiri fuori da quella ventola, io prenderei tre celle che di quelle dimensioni non costano neanche troppo, magari cerchi di non stare troppo al massimo per preservare il motore.
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30 agosto 07, 20:47 | #37 (permalink) Top | |
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30 agosto 07, 20:48 | #38 (permalink) Top | |
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30 agosto 07, 20:57 | #39 (permalink) Top |
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vero, non ci avevo pensato, anche se bisogna vedere di quanto aumenta il peso, ma diversamente a sto punto diventa, senz'offesa, un problema di pollici anche perchè con quel rapporto peso-spinta in teoria dovrebbe riuscire a stare per aria no??
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30 agosto 07, 21:33 | #40 (permalink) Top | |
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