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Vecchio 16 agosto 07, 21:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Invia un messaggio via MSN a iraciddu
per i motori ad esempio puoi guardare qui:
http://robotbirds.com/catalog/index....14fb7c6a08ca64

le prese d'aria non possono fare che bene alla resa della ventola, più ne fai meglio è, nei limiti consentiti dalla struttura ovviamente
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 23:37   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Grazie mille...

Penso di aver già visto cosa montare al posto del motore standard... Vi saprò dire... (dopo le prove di volo con le prese d'aria nuove)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 23:02   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
Ho appena preso questo motore http://robotbirds.com/catalog/produc...14fb7c6a08ca64... appena mi arriva faccio le prime prove... Spero di non aver esagerato con i giri/volt (5700 rmp/Volt )
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Vecchio 21 agosto 07, 00:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
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non credo, la girante é molto piccola, non dovresti sforare con gli assorbimenti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 21:01   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
Oggi fatte le prime prove di volo con il motore In-Runner da 5700 Rpm/V...

Assorbimento (prese da terra): circa 3 A...
Spinta (calcolata con una bilancia): circa 50 grammi

Risultato del volo... L'unica cosa che è migliorato è la durata del volo (sono arrivato a circa 10 minuti), ma ho sempre il solito problema della spinta insufficiente...

Che dite, se provo a strozzare un attimo l'uscita della ventola, miglioro qualcosa??? (Ho come il presentimento che il motore non renda)
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Vecchio 28 agosto 07, 22:06   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185
Oggi fatte le prime prove di volo con il motore In-Runner da 5700 Rpm/V...

Assorbimento (prese da terra): circa 3 A...
Spinta (calcolata con una bilancia): circa 50 grammi

Risultato del volo... L'unica cosa che è migliorato è la durata del volo (sono arrivato a circa 10 minuti), ma ho sempre il solito problema della spinta insufficiente...

Che dite, se provo a strozzare un attimo l'uscita della ventola, miglioro qualcosa??? (Ho come il presentimento che il motore non renda)
prova a mandarlo a 3 celle, andrai sugli 8A, magari gestendo il gas regge
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 22:24   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Cacchio, mi ero perso questo thread. Sono molto interessato anche io a ste microventole, nonostante mi fossero state sconsigliate.

Mi sembra strano che un brushless tiri come un brushed. O vale poco lui ....

Non ho sottomano i test con i feigao, domani ci dò una occhiata.

Se vuoi provare anche il feigao da 7500 kv lo trovi su United hobbies, io ce ne ho uno in casa preso proprio lì. Gira voce qui nel forum che sia quello che motorizza l'illusion della kyosho ma da quello che dici comincio a nutrire dei dubbi
__________________
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 01:09   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.822
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Originalmente inviato da Valerioraptor
prova a mandarlo a 3 celle, andrai sugli 8A, magari gestendo il gas regge
quoto.

Psper Paolo: non credo che l'illusion monti un 7800 , la kyosho parla di più di 50.000 giri per la sua ventolina, se fosse un 7800 saremmo alle stelle con 3 celle, semmai il papabile é proprio un 5500kv (circa) , che per l'appunto starebbe poco sopra i 50.000 col carico della ventola, non puoi togliere 28000 giri col carico ad un bl senza che questo si squagli.
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Vecchio 29 agosto 07, 09:12   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
quoto.

Psper Paolo: non credo che l'illusion monti un 7800 , la kyosho parla di più di 50.000 giri per la sua ventolina, se fosse un 7800 saremmo alle stelle con 3 celle, semmai il papabile é proprio un 5500kv (circa) , che per l'appunto starebbe poco sopra i 50.000 col carico della ventola, non puoi togliere 28000 giri col carico ad un bl senza che questo si squagli.
Ok, messaggio ricevuto, allora ho capito male io.

Quindi se il nostro amico si prestasse a far da cavia con le tre celle , io avrei già 2 motori da 5800 in casa ....

Ci starebbe giusto giusto un bel micro-biventola .......
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 09:23   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Messaggi: 11.448
Ecco il Link al datasheet:http://www.aircraft-world.com/prod_d.../fg-12data.htm

Assorbimenti e spinte simili a quelle rilevate dal nostro amico (BCqualcosa, scusa ma hai un nick complicato) si rilevano solo con un feigao 5300. Con 3 celle l'assorbimento dichiarato è oltre i 5A.

Se vedete il 5800, simile a quello di BCqualcosa, nella sua configurazione dovrebbe avere 150 g di spinta con 5A di assorbimento. Secondo me lui ha un 5300, che con tre celle, come dite voi, andrà sicuramente oltre i 5, rischia la fusione ma è da provare .
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