15 agosto 07, 20:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Disturbi radio Twister
Ciao a tutti, per ben due volte ho avuto dei problemi di ricezione sul mio Twister. Facendo delle prove a terra con antenna completamente retratta ho riscontrato che con motore spento mi riesco ad allontanere circa 70m dal modello, con motore in moto è sufficiente che mi allontani di 20 m che la ricevente perde il segnale. Ho provato con una ricevente Alpha 8 canali e con una Multiplex 6 canali ma il risultato è pressapoco lo stesso. Il regolatore è un Phoenix 35 con BEC, pacco lipo 3s2P kokam autocostruito da 2500 e motore Himax di scatola. Cosa può essere ??? Ho notato che i cavi che vanno al regolatore dalla batteria passano vicini alla ricevente, che ho messo dietro alla batteria. Può essere questa la causa del disturbo ? Eventualmente, chi ha questo modello, può dirmi che disposizione dei componenti ( batterie e ricevente) ha usato? Grazie, ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
15 agosto 07, 21:46 | #2 (permalink) Top |
User |
io non ho il modello in questione, ma sul red arrow ho risolto mettendo la ricevente in punta, il più lontano dai vari componenti, utilizzo ancora radio e rice hitec, su alcuni modelli ho qualche disturbo, e presto passo a graupner. (mx 22 ). ciao sandro
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
15 agosto 07, 21:55 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Per non sapere ne leggere e ne scrivere io proverei ad alimentare la ricevente con una batteria a parte. Io avevo disturbi in un FunJet e per risolvere ho dovuto mettere la rx in punta davanti alle batterie ed il regolatore tutto indietro...... brrrrr speriamo di non andare mai giù di muso sennò addio schulze |
15 agosto 07, 22:41 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
In effetti penso proprio che sia la vicinanza a generare problemi, amche perché per averne con un'alpha ce ne vuole, credo proprio che dovrai disporli diversamente,
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
16 agosto 07, 12:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
16 agosto 07, 14:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
io sul FunJet ho la schulze 5.40 , montata in uno scasso nell'ala , uso un regolatore cinese senza nessuna ferrite , nessun problema (almeno per ora)
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
16 agosto 07, 14:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
16 agosto 07, 15:28 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 agosto 07, 21:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
Bookmarks |
| |