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Vecchio 16 agosto 07, 20:44   #11 (permalink)  Top
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Vecchio 17 agosto 07, 02:38   #12 (permalink)  Top
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Ciao, guarda, domani mattina vedo il peso del Rossi 53 Fan e relativi accessori.
Comunque penso che si risparmiano almeno 300-400gr.

Ciao.
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Vecchio 17 agosto 07, 02:40   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da devuli
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Ciao, purtoppo il prezzo è si di 779, ma non $, bensi £,.....
Ciao.
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Vecchio 17 agosto 07, 11:17   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86
Ciao, purtoppo il prezzo è si di 779, ma non $, bensi £,.....
Ciao.
AAAHHH mi sembrava...
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Vecchio 18 agosto 07, 20:46   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300


Tornando a bomba, per ciò che riguarda le ventole a scoppio classe 46? qualcuno ha qalche dato?

Ciao, allora, prendendo d'esempio il Rossi 53 Fan (circa 9cc, sempre con testa grande versione propulsiva), ventola Gleichauf piccola da 125mm di diametro, risonanza, gommini, serbatoi da 500cc,.....
Il tutto pesa 1100gr, con un autonomia di 6 minuti al massimo e circa 8 minuti gestendo la manetta.
Approssimando il peso della miscela, il tutto viene a pesare circa 1450-1500gr.
Dati di spinta di tale ventola non ne ho (non ho mai fatto modelli piccoli), ma so che porta in volo modelli del peso di 4Kg senza alcun problema e con ottime prestazioni.

Ciao.
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Vecchio 18 agosto 07, 22:12   #16 (permalink)  Top
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Ciao, allora, prendendo d'esempio il Rossi 53 Fan (circa 9cc, sempre con testa grande versione propulsiva), ventola Gleichauf piccola da 125mm di diametro, risonanza, gommini, serbatoi da 500cc,.....
Il tutto pesa 1100gr, con un autonomia di 6 minuti al massimo e circa 8 minuti gestendo la manetta.
Approssimando il peso della miscela, il tutto viene a pesare circa 1450-1500gr.
Dati di spinta di tale ventola non ne ho (non ho mai fatto modelli piccoli), ma so che porta in volo modelli del peso di 4Kg senza alcun problema e con ottime prestazioni.

Ciao.
Grazie 2m, pensi che questa classe di ventole possa volare decenntemente con 3,8 4 chili? considera che un 2 o 3 etti in più forse ci sarebbero, volano "giusti" o sono generalmente sottopotenziate queste classi di ventole più piccole ?
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Vecchio 19 agosto 07, 01:31   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Grazie 2m, pensi che questa classe di ventole possa volare decenntemente con 3,8 4 chili? considera che un 2 o 3 etti in più forse ci sarebbero, volano "giusti" o sono generalmente sottopotenziate queste classi di ventole più piccole ?
Ciao, guarda, tutto dipende dal modello che vuoi fare!
Sui modelli a scoppio, molta importanza la fa l'aerodinamica dell'aereo e delle prese d'aria.
Per farti un esempio, ho un MiG15 Byron che pesa 5Kg e viaggia molto forte con Rossi 105 e ventola Byron.
Ho un F16 Byron che pesa 5,3Kg, sempre motorizzato con Rossi 105 e ventola Byron e non è nemmeno paragonabile al MiG15.

Ciao.
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Vecchio 19 agosto 07, 16:18   #18 (permalink)  Top
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Giusto, ho fatto una domanda da niubbone.
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Vecchio 20 agosto 07, 11:12   #19 (permalink)  Top
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Ma avendo già in casa un modello a ventola grande trattiva con motore 15 cc, volendo trasformarlo in elettrico è possibile costruendo dei supporti dedicati per il motore mantenere la ventola per scoppio? Basterebbe trovare il motore adatto a portare la girante a 20000 giri per avere le medesime prestazioni. Che so un bel b50 dell'hacker, con lipo 10s, c'è nessuno che ha provato? Mi converrebbe cambiare anche la ventola?
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Vecchio 20 agosto 07, 11:15   #20 (permalink)  Top
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Ma avendo già in casa un modello a ventola grande trattiva con motore 15 cc, volendo trasformarlo in elettrico è possibile costruendo dei supporti dedicati per il motore mantenere la ventola per scoppio? Basterebbe trovare il motore adatto a portare la girante a 20000 giri per avere le medesime prestazioni. Che so un bel b50 dell'hacker, con lipo 10s, c'è nessuno che ha provato? Mi converrebbe cambiare anche la ventola?
dovresti fare diversi tentativi, visto che a parte Bob violett, nessuno che io sappia ha mai convertito una ventola da scoppio in elettrica. visto che le ventole a scoppio girano diverse migliaia di giri in meno di una elettrica, ti consiglio di usare un cassa rotante, visto che gli inrunner di solito hanno un kv molto alto. a te serve un motore che tiri bene una ventola mooolto più dura di qualsiasi girante per elettrico
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