16 agosto 07, 20:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 306
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rivista JetPower...pubblicità http://www.alshobbies.com/ |
17 agosto 07, 02:40 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. | |
17 agosto 07, 11:17 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
18 agosto 07, 20:46 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, allora, prendendo d'esempio il Rossi 53 Fan (circa 9cc, sempre con testa grande versione propulsiva), ventola Gleichauf piccola da 125mm di diametro, risonanza, gommini, serbatoi da 500cc,..... Il tutto pesa 1100gr, con un autonomia di 6 minuti al massimo e circa 8 minuti gestendo la manetta. Approssimando il peso della miscela, il tutto viene a pesare circa 1450-1500gr. Dati di spinta di tale ventola non ne ho (non ho mai fatto modelli piccoli), ma so che porta in volo modelli del peso di 4Kg senza alcun problema e con ottime prestazioni. Ciao. | |
18 agosto 07, 22:12 | #16 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
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__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 agosto 07, 01:31 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sui modelli a scoppio, molta importanza la fa l'aerodinamica dell'aereo e delle prese d'aria. Per farti un esempio, ho un MiG15 Byron che pesa 5Kg e viaggia molto forte con Rossi 105 e ventola Byron. Ho un F16 Byron che pesa 5,3Kg, sempre motorizzato con Rossi 105 e ventola Byron e non è nemmeno paragonabile al MiG15. Ciao. | |
20 agosto 07, 11:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
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Ma avendo già in casa un modello a ventola grande trattiva con motore 15 cc, volendo trasformarlo in elettrico è possibile costruendo dei supporti dedicati per il motore mantenere la ventola per scoppio? Basterebbe trovare il motore adatto a portare la girante a 20000 giri per avere le medesime prestazioni. Che so un bel b50 dell'hacker, con lipo 10s, c'è nessuno che ha provato? Mi converrebbe cambiare anche la ventola?
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
20 agosto 07, 11:15 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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