Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 08, 00:12   #41 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GarudaOne Visualizza messaggio
Beh, sarà quasi un peccato farlo volare
Se lo fai dacci tutti i dettagli, sono molto tentato anche io...
Dico sempre che devo costruire un modello piu grosso che non si lanci a mano, ma alla fine ci casco sempre
Guarda, domani mattina ho un impegno ma se finisco presto e riesco ad andare a prenderlo in negozio, stai certo che posterò milioni di foto!!!!!!

Ma te che cerchi un modellone che ne dici del twister? io mi ci stò divertendo tantissimo!!!!!
Vecchio 17 maggio 08, 01:09   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Guarda, domani mattina ho un impegno ma se finisco presto e riesco ad andare a prenderlo in negozio, stai certo che posterò milioni di foto!!!!!!

Ma te che cerchi un modellone che ne dici del twister? io mi ci stò divertendo tantissimo!!!!!
twister
Ultimo post

Dicevo che mi piacerebbe un modello di classe un po' più grande con carrelli retrattili, sono stufo di lanciare a mano, prima o poi qualcosa va storto e puf, finito il modello!
Ho L'F-18 het, almeno 50 lanci senza problemi, facilissimo da mandare in cielo!
Poi un giorno a mio fratello non so cosa gli è preso, magari lo ha impugniato male, gli è scivolato o semplicemente aveva gli affari suoi e.... stallo e modello infilzato nel terreno Per fortuna nulla di grave, ma la mia paura a lanciare è che per quanto sia facile il modello prima o poi possa sempre capitare qualcosa di sgradito(magari è anche solo una fobia legata a brutte esperienze)....
Ora sto per finire l'F-20 het con i carrelli airpower micro, vedremo come va, ma resta ancora piccolino, mi piacerebbe carrellare il nuovo mig-29 het
Comunque resto curiosissimo per questo F-16!
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 01:37   #43 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Azz... adesso ricordo... comunque non ti nego che, avendo esperienza col depron, spesso mi dico che comprare questi modelli è come buttare i soldi per quanto è facile costruirseli... sarei quasi tentato di comprare una ventolozza con motore e farmelo da solo...

Oppure potrei prendere in prestito dal twister la minifan e passare a lui questa... che dici?

FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Drive Set EDF 2W Typhoon Brushless

Passerei da 360W a 500W con la 2170 evo25...

Mentre qui c'è il progettino che svilupperei per quella che riciclo dal twister.

X-31 EDF Park Jet with Thrust Vectoring System - RC Groups

Ti piace l'idea?

Ultima modifica di Eaglista : 17 maggio 08 alle ore 01:41
Vecchio 17 maggio 08, 02:03   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Sinceramente non saprei cosa scegliere tra una fusoliera in depron, o una fusoliera fatta in cina.......

perché, quelle in depron dove le fanno?

la ventola è scarsa, il materiale è penoso, la colorazione è bruttissima. per il resto, probabilmente vola
Vecchio 17 maggio 08, 11:46   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Azz... adesso ricordo... comunque non ti nego che, avendo esperienza col depron, spesso mi dico che comprare questi modelli è come buttare i soldi per quanto è facile costruirseli... sarei quasi tentato di comprare una ventolozza con motore e farmelo da solo...

Oppure potrei prendere in prestito dal twister la minifan e passare a lui questa... che dici?

FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Drive Set EDF 2W Typhoon Brushless

Passerei da 360W a 500W con la 2170 evo25...

Mentre qui c'è il progettino che svilupperei per quella che riciclo dal twister.

X-31 EDF Park Jet with Thrust Vectoring System - RC Groups

Ti piace l'idea?
Fischia! L'X31 edf è davvero bello, mi era saltato in mente anche a me di farlo!
Il kit 2W è perfetto, sostituisci la ventola del twister con la pluricollaudata "Het 6904" che da anche qualcosina in più rispetto l'originale, poi con il 2W come hai già detto arrivi a 500W mantenendo i pesi praticamente uguali .
La Het 6904 è un ottima ventola da 70, pensa che la usano anche sul viperjet tutta fibra
E' quella che ho sul twister, con il 2W-25 si accolla 1100W sensa batere ciglio
Certo c'è di meglio, tipo shubeler, ma mi sembra sprecata 200euro di ventola sul twister....
L' X31 va però con la microfan della wemotec(ottima ventola che sto usando sul jet illusion, anche se un po' piccolina; 50mm. Ci tiri fuori 400g di spinta con 240-15 het), dovresti ingrandire un po' il progetto per utilizzare la ventola del twister!!
GarudaOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 14:14   #46 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Si, sisisisi... dimenticavo di dire che ho intenzione di farlo più grande del progetto originale, volevo, se possibile, raggiungere la grandezza del twister rinforzandolo nei punti critici ovviamente...
Vecchio 02 settembre 13, 14:17   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
L39 - Great Planes - 64mm Upgrade!

Ciao,

anche se è passato parecchio tempo, ho trovato ancora per caso un kit di questo "gioiellino" (secondo me) dei modelli a ventola intubata di cui IGNORARE la configurazione di scatola e giocare un po' con le combinazioni a 4 Celle. Purtroppo ne avevo già uno in passato ma causa mia inesperienza aveva fatto una brutta fine!!

Ora l'ho rifatto e credo mi divertirò parecchio!

Se qualcuno di voi ha ancora questo modello parcheggiato li in un angolino, vale la pena di pensarci... La combo kv 4300 4s e ventola della Hobbyking da veramente un risultato incredibile. Il modello resta leggero e robistissimo. Unica fase delicata è l'atteraggio perchè per non stallare si rischia di scendere tipo una meteorite!

Il risultato dell' esperimento lo trovate qui:

Great Planes L 39 Albatros - 64mm Upgrade - 800Watt!!! - YouTube

Ho faticato un po' a far entrare la girante da 64mm, ma ne è valsa la pena!

Ciao a tutti e buoni voli!

Ultima modifica di little_b78 : 02 settembre 13 alle ore 14:20
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks