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Vecchio 05 agosto 07, 23:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da PAPERINO
Io penso che questo sia un modello da non confondere con gli altri jet a ventola intubata, più belli, meglio rifiniti e dai materiale migliori.
Io i GWS li vedo in un'altra ottica....
Parlando della resistenza non vuol dire che in caso di caduta gli altri siano meglio, incollare del semplice espanso e ripararlo è un gioco da ragazzi, cosa difficile per resine e balsa.
Ho visto rompersi tanti GWS, ma con un poco di stucco apposito e colla si riusciva a portarlo in volo il giorno dopo, raramente ho visto riparare aerei in balsa dopo una picchiata nel terreno.
Questo, secondo me, non è un aereo inteso come ultra performante e dai materiali pregiati.
Per me è semplicemente una semiriproduzione di un bellissimo aereo, dove con poca spesa(motori piccoli, batterie economiche, ventole incluse) facilità di riparazione e costruzione, una vasta gamma di modellisti potrà divertirsi.
Spesso capita che non si ha tempo per andare sul campo di volo, nessuno che lanci i jet " SILURI ", niente rampa a portata di mano...
Cosa facciamo? Da un piccolo spiazzale facciamo decollare questi fratellini, meno performanti ma non per questo non divertenti, il bello dell nostro hobby è anche questo ,tanta semplicità unita al puro piacere di volare.
Diciamo che può essere un valido aereo per far avvicinare le persone al mondo delle ventole intubate, magari arrivando in futuro ad un bellissimo e velocissimo F-16 o F-104 in fibra.
Sono d'accordissimo. Esistono tante tipologie di aerei a ventola elettrica e pesonalmente mi piacciono tutte. Mi piace volare col Sabre Alfa ipervitaminizzato, col Su27 cinese pronto al volo in polistirolo che va più piano di un EasyStar ma fa tanta scena, col F18 da 750 watt.....
mi piacciono tutti che ci posso fare?
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 18:50   #12 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da comet
Sono d'accordissimo. Esistono tante tipologie di aerei a ventola elettrica e pesonalmente mi piacciono tutte. Mi piace volare col Sabre Alfa ipervitaminizzato, col Su27 cinese pronto al volo in polistirolo che va più piano di un EasyStar ma fa tanta scena, col F18 da 750 watt.....
mi piacciono tutti che ci posso fare?
Il mondo è bello perchè è vario, ci sentiamo per fine agosto, ciao Comet
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Vecchio 07 agosto 07, 22:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
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Comunque per 59 euro con le due ventole varrebbe la pena di provarlo, no?
Ci sto pensando....
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 18:17   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Originalmente inviato da PAPERINO
Io penso che questo sia un modello da non confondere con gli altri jet a ventola intubata, più belli, meglio rifiniti e dai materiale migliori.
Io i GWS li vedo in un'altra ottica....
Parlando della resistenza non vuol dire che in caso di caduta gli altri siano meglio, incollare del semplice espanso e ripararlo è un gioco da ragazzi, cosa difficile per resine e balsa.
Ho visto rompersi tanti GWS, ma con un poco di stucco apposito e colla si riusciva a portarlo in volo il giorno dopo, raramente ho visto riparare aerei in balsa dopo una picchiata nel terreno.
Questo, secondo me, non è un aereo inteso come ultra performante e dai materiali pregiati.
Per me è semplicemente una semiriproduzione di un bellissimo aereo, dove con poca spesa(motori piccoli, batterie economiche, ventole incluse) facilità di riparazione e costruzione, una vasta gamma di modellisti potrà divertirsi.
Spesso capita che non si ha tempo per andare sul campo di volo, nessuno che lanci i jet " SILURI ", niente rampa a portata di mano...
Cosa facciamo? Da un piccolo spiazzale facciamo decollare questi fratellini, meno performanti ma non per questo non divertenti, il bello dell nostro hobby è anche questo ,tanta semplicità unita al puro piacere di volare.
Diciamo che può essere un valido aereo per far avvicinare le persone al mondo delle ventole intubate, magari arrivando in futuro ad un bellissimo e velocissimo F-16 o F-104 in fibra.
Quoto in pieno il pensiero di Paperino,non è detto che per divertirsi si debba avere un modello iperperformante,se poi per farlo volare devi per forza andare in un campo attrezzato e non hai la possibilità di farlo decollare nel piazzale davanti casa.Il polistirolo,poi,sarà anche brutto a vedersi,ma quanti di noi non hanno schiantato il modello e rivolato con lo stesso dopo qualche ora e qualche grammo di ciano????E comunque fibrato fa la sua porca figura.
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Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 08 agosto 07, 18:40   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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....col Su27 cinese pronto al volo in polistirolo che va più piano di un EasyStar ma fa tanta scena.....
Intendi per caso quello di United Hobbies ?
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 13:30   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Intendi per caso quello di United Hobbies ?
intendo questo, io l'ho preso da www.modellimomaximo.com (ho preso però la versione con i Brushless). In quanto alla velocità ovviamente ho forzato la mano, non è un fulmine questo è vero ma anche in aria fa un sacco di scena, poi vola bene. Unico handicap serve assolutamente una pista in asfalto perchè dall'erba non ce la fà e anche lanciandolo a mano serve la pista per atterrare altrimenti smontando il carrello si rovinano le prese d'aria in depron..
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Ultima modifica di comet : 08 dicembre 07 alle ore 23:29
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Vecchio 09 agosto 07, 13:56   #17 (permalink)  Top
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intendo questo, io l'ho preso da www.modellimomaximo.com (ho preso però la versione con i Brushless). In quanto alla velocità ovviamente ho forzato la mano, non è un fulmine questo è vero ma anche in aria fa un sacco di scena, poi vola bene. Unico handicap serve assolutamente una pista in asfalto perchè dall'erba non ce la fà e anche lanciandolo a mano serve la pista per atterrare altrimenti smontando il carrello si rovinano le prese d'aria in depron..
Mi sa proprio che è lui .... stavo quasi pensando di risparmiarmi la fatica di farmelo per una volta, se dici che potrebbe essere adatto come prima ventola .....
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Vecchio 09 agosto 07, 15:38   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Mi sa proprio che è lui .... stavo quasi pensando di risparmiarmi la fatica di farmelo per una volta, se dici che potrebbe essere adatto come prima ventola .....
Potrebbe andare come prima ventola, tieni conto che come caratteristiche è l'equivalente bimotore del RedArrows, ha più o meno la stesa velocità ma molto più tiro, praticamente (prendendo molta quota per avere sicurezza) si può addirittura tenerlo in hovering per 4 o 5 secondi. Unica accortezza da usare è il dito sensibile per l'atterraggio , devi arrivare con 1/3 di gas tenerlo a muso alzato e poi appoggiare prima il carrello principale e poi lasciarlo scendere sull'anteriore.... praticamente come i veri jet, cosa peraltro non difficilissima vista la buona tendenza a planare.
Non aspettarti velocità da brivido (sopratutto contro vento), evita di volare col vento (dopotutto sono solo 700g con molta superfice alare) e sopratutto prendi la versione con i brushles perchè con i motori a spazzole mi sa che non vola bene (anche se non l'ho provata.....)
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Vecchio 13 agosto 07, 16:22   #19 (permalink)  Top
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Cmq giusto per sapere, dove si può acquistare questo F-15? In rete ho trovato solo un sito americano, non sta nulla qui in casa od in europa? Sicchè ali grandi o meno, a me piace!
E credo pure che con un pacco da 4celle Lipo si ottenga una spinta da 1000g circa con basso consumo, ottimo per uno schiumino non credete? Chissà se ci sta abbastanza spazio dentro..,lo stesso che invece non ho trovato nel su-27 della ARt-Tech e che non mi ha permesso di upgradarlo per bene!
frankiemusarra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 17:52   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
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Si trova qui:
http://85.25.47.38/rc-warbirds/artik...TOKEN=38579774
...mi devi un caffe'!
Ciao
Pierluigi
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