Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 07, 19:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak
boh ragazzi non so come andrà a finire col red, so soltanto che col Minium ci faccio quello che voglio e che il Red non mi sta facendo dormire la notte.
Apprezzo i vostri consigli anche se non mi va tanto di passare per lo zimbello di turno. So a cosa vado incontro, se lo disintegro me la prenderò con me stesso e penserò che mi avevate avvertito.
Purtroppo sono così, tanto per parlare, so che non c'entra nulla io sono appassionato di auto e di moto vere!
a 12 anni guidavo una fiat coupè di 200 cavalli (ovviamente in spazi chiusi)
e una moto da cross 350 di cilindrata...
a 21 anni ho preso la patente per le moto e la mia seconda moto è stata una kawasaki ninja 1000 di cilindrata da 180 cavalli.
Questo soltanto per dire che ho sempre iniziato con cose più grandi di me e fino ad ora mi è andata sempre bene. Speriamo che continui

p.s l'elicottero ce l'avevo: un Walkera bipala e ho fatto qualche volo con risultati discreti, poi una sera si sono incrociate le pale quella inferiore con la superiore, si sono bloccate, e dopo una caduta libera di una 20 ina di metri si è distrutto! tutt'ora non capisco cosa sia successo, quello che so è che era fermo in volo stabile.
da li ho deciso di passare agli aerei
il paragone con auto e moto non regge. Un può avere anche una TVR speed 12 ma nulla vieta di dar poco gas e andarci tranquillo... un aeropalno deve stare in quel range di velocità sennò viene giù. Il fragolone è pacioccoso, ma rispetto ad un aereo per imparare è mooolto difficile, và fatto correre, bisogna sapere esattamente che comandi dare, e molte reazioni che un aeromodellista esperto ha acquisito come istintive, per un neofita non lo sono per nulla... la ricetta per imaprare bene è solo una ed è composta da due irrinunciabili ingredienti: modello trainer e istruttore. Poi se vuo itentare fai pure, ma sappi che l'aria non perdona, e rispedisce a terra tutto ciò che non la rispetta

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 19:31   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Data registr.: 18-07-2007
Va bene ragazzi mi avete convinto,
stasera apro un topic per la ricerca di un Trainer per me
e facciamo le cose come di dovere, step by step
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 19:40   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Yeah, Evviva,

Allora, se hai un'istruttore puoi cercarti un Minimag, sennò Easy-Glider o Easy-star.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 19:57   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Moooolto bene!!! se fai le cose come vanno fatte vedrai che i risultati arriveranno molto velocemente A volte i principianti come te non capiscono, presi dal'entusiasmo. Poi quando vedeno sbircioarsi il loro modello pensano che quest'hobby non fà per loro e gettano la spugna.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 22:35   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Non vorrei dare un consiglio sbagliato, esperti eventualmente smentitemi anche perchè non ho mai pilotato con solo direzionale e profondità, inoltre non ho avuto modo di vedere il minimum dal vivo, ma da quello che ho letto dovrebbe essere abbastanza "aeromodello", visto che già cel'hai magari potresti provare e ricavare gli alettoni su quello e usarli al posto del timone, e magari diminuire il diedro fino quasi ad annullarlo, gia così il volo dovrrebbe essere leggerissimamente più realistico e ti potrebbe aiutare a capire come va guidato un'aereo con appunto alettoni e profondità come il red, ovviamente ci vorrà un'altro passo intermedio, però per iniziare a capire senza spendere altri soldi in un easycoso dovrebbe andare bene, no?? poi magari ti fai con pochi euro un formosa e dovresti essere pronto al battesimo del fuoco
Se come hai detto prima hai modo di farti seguire da qualcuno sarebbe moooolto meglio
Vecchio 27 luglio 07, 04:23   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli, spero che la mia testaccia opti per la cosa più giusta ...
Vecchio 27 luglio 07, 13:26   #37 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Grazie ragazzi per i vostri preziosi consigli, spero che la mia testaccia opti per la cosa più giusta ...
sarà...... ma a me non mi convinci.... io penso che il fragolone tu l'abbia già ordinato...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 14:31   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Citazione:
Originalmente inviato da comet
sarà...... ma a me non mi convinci.... io penso che il fragolone tu l'abbia già ordinato...
Vecchio 27 luglio 07, 14:52   #39 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Il mercato langue, vola tranquillo col fragolone.
Non credere a Rafpigna, dice una marea di caxxate solo perche' lui dopo due anni ancora non riesce ad atterrare bene manco con l'easycoso!
Purtroppo e' negato!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 14:56   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di MSchiepp

Data registr.: 21-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Buona questa dritta, non sapevo che il flusso dell'elica aiuta a tenere i comandi "vivi".
Prova a prendere un aereo, tienilo in verticale in modo sicuro, fai muovere il timone: ovviamente non succede nulla... adesso accendi gradatamente il motore e riprova a muovere il timone...

Michele
Rispondi

Bookmarks