26 luglio 07, 18:54 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007
| Citazione:
magari le prime volte mi farò aiutare da un istruttore Ultima modifica di Eliak : 26 luglio 07 alle ore 18:58 | |
26 luglio 07, 18:58 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Scusami, trovo la cosa estremamente esilarante perchè mentre scrivo vedo le facce di quelli che stanno affilando il macete, sempre più rossi in viso e col fumo che gli esce dal naso. Il problema è che capita spesso, direi un paio di volte al mese, che in questo forum si presenta qualche principiante completamente digiuno (e io, lo confesso, sono stato uno di questi) con domande tipo le tue. Parallelamente a questa discussione ce ne sono aperte altre 2 in cui il principiante di turno chiede aiuto per volare con un Mustang P51. Tu addirittura vuoi partire con una ventola. Di solito queste discussioni finiscono a schiaffoni per il povero principiante che non riesce a capire il succo di ciò che si cerca di trasmettergli, e cioè che l'aereomodellismo è un hobby pericoloso per sè e per gli altri, e non poco e caui bisogna avvicinarsi per gradi e con le orecchie basse. Non stai dicendo nulla di male, dal tuo punto di vista Ora rispondi alla domanda: sai pilotare gli elicotteri ? Si dice che aiuti molto.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 luglio 07, 18:58 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
compri il fragolone -> lo disintegri al 90% -> hai buttato soldi Non si prende la patente iniziando a guidare la macchina di Formula 1, ma l'utilitaria. E' triste ma è così che fanno tutti. comunque.. uomo avvisato mezza salvato! Non dire che non te l'avevo detto! p.s. saper pilotare l'elicottero aiuta sicuramente, ma le reazioni in volo di un aereo e di un hely sono completamente diverse
__________________ Io sono il mod brutto. | |
26 luglio 07, 19:03 | #24 (permalink) Top |
User |
aggiungo ancora: farsi aiutare dall'istruttore è bene, ma un modello come questo è veloce e reattivo e quindi non ti lascia il tempo di pensare a cosa fare, come invece fa il modello trainer, che è quello appunto con cui si impara. Guarda che il fragolone l'ho disintegrato pure io, proprio per quello che ti dicevo. in una virata ero basso, pesante e lento.. mi sono inclinato un grado di troppo e il piano di coda, non essendo investito da un flusso d'aria proveniente da una eventuale elica, mi è andato in ombra e quindi non mi ha risposto, facendo un bel buco nel terreno. E io non sono proprio a digiuno di modelli e ne porto senza problemi anche di più veloci, ma ad elica
__________________ Io sono il mod brutto. |
26 luglio 07, 19:07 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Apprezzo i vostri consigli anche se non mi va tanto di passare per lo zimbello di turno. So a cosa vado incontro, se lo disintegro me la prenderò con me stesso e penserò che mi avevate avvertito. Purtroppo sono così, tanto per parlare, so che non c'entra nulla io sono appassionato di auto e di moto vere! a 12 anni guidavo una fiat coupè di 200 cavalli (ovviamente in spazi chiusi) e una moto da cross 350 di cilindrata... a 21 anni ho preso la patente per le moto e la mia seconda moto è stata una kawasaki ninja 1000 di cilindrata da 180 cavalli. Questo soltanto per dire che ho sempre iniziato con cose più grandi di me e fino ad ora mi è andata sempre bene. Speriamo che continui p.s l'elicottero ce l'avevo: un Walkera bipala e ho fatto qualche volo con risultati discreti, poi una sera si sono incrociate le pale quella inferiore con la superiore, si sono bloccate, e dopo una caduta libera di una 20 ina di metri si è distrutto! tutt'ora non capisco cosa sia successo, quello che so è che era fermo in volo stabile. da li ho deciso di passare agli aerei | |
26 luglio 07, 19:08 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: Raf, tieni nascosto il macete ancor per un pò per piacere ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
26 luglio 07, 19:10 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok. e dopo tale risposta, io mi ritiro nel mio angolino comprati il modello e divertiti. buoni voli!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
26 luglio 07, 19:15 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
con quello non volevo dire che sono in grado di pilotare qualsiasi cosa. un pò di elasticità per piacere. | |
26 luglio 07, 19:26 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stai a sentire, se veramente vuoi imparare a volare procurati un trainer, un istruttore e un simulatore di volo. Basta poco, non credere, una decina di uscite ben assistito e puoi volare tranquillamente. Ma se parti col piede sbagliato butti tempo, soldi, ed entusiasmo. Te lo ripeto, io ho fatto gli stessi sbagli, mi sono intestardito su un modello per un anno, poi alla fine mi sono fatto il trainer e finalmente adesso volo. Credimi, volerai col fragolone prima di quel che pensi se fai come ti dico. Ciao
Bookmarks |
| |