23 luglio 07, 11:15 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| passaggio radente..... troppo radente
Ecco la foto del mio F18 dopo la collisione di ieri sera. In pratica stavo atterrando ma mi sono acorto che il modello non era allineato bene e mi stava venendo addosso, visto che era piu semplice spostarmi che virare, mi sono fatto un passo indietro ma ..... dietro di me c'era l'amica Raffaello che si è beccato l'F18 sul polpaccio.... Il polpaccio non ha un graffio il modello invece..... Tutto questo per sottolineare che la sicurezza non è mai troppa. Se il modello non fosse stato in atterraggio (equindi relativamente lento) ma in volo veloce radente a oltre 200 km/h?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 08 dicembre 07 alle ore 23:28 |
23 luglio 07, 11:37 | #2 (permalink) Top |
User |
Te l'ho sempre detto che non devi fumare quella roba al campo! Comunque con un pò di poliuretanica e qualche ritaglietto di polistiro e balsa, la rifai come nuova... in pratica ti consiglio di "tappare" il buco con un pezzo di polistirolo incollato con abbondante poliuretanica, poi lo rifili con cutter e tampone e poi rivesti in balsa.
__________________ Io sono il mod brutto. |
23 luglio 07, 12:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2006 Residenza: Roma
|
dai alla fine se rotta solo l'ala...la puoi ricomprare quà... http://www.warbirds-rc.com/Store/rp-2-1.html con le modifiche che hai fatto sulla livrea si vede meglio???si??? io non so con quale livrea farlo... |
23 luglio 07, 12:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Concordo con te... la sicurezza non è mai troppa!!! Tutto sommato è andata ancora bene e il fatto che fosse una ventola intubata ha fatto sì che non ci fossero eliche taglienti in rotazione... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
23 luglio 07, 12:11 | #5 (permalink) Top |
|
magari fosse facile così..... l'ala è completamente esplosa, non è più possibile ridargli una parvenza di profilo, va semplicemente buttata via. Ho telefonato a Roberto per sapere se riesce ad avere una coppia di ali dalla Het, speriamo bene , altrimenti polistirolo, archetto a fil caldo e balsa da 1mm......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
23 luglio 07, 15:07 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque la rifai in fretta, se il problema è solo quello | |
23 luglio 07, 16:11 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 luglio 07, 18:07 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 luglio 07, 18:50 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 luglio 07, 19:59 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |