Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 19:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
si perchè la ventola "succhia l'aria circostante, prcui l'aria aspirata ai lati della bocca di entrata entra molto turbolenta. il labbro aiuta ad incanalare il flusso rendendolo molto meno turbolento
Il dubbio in effetti mi era venuto, visto fino ad un certo punto di manetta l'aumento della trazione era costante, poi all'improvviso aumentava in maniera molto più lenta..

Comunque mi confermate quanto devo aspettarmi con circa 18 Amp?? (mannaggia a motocalc il cui reparto ventole fa davvero schifo....)

Altro quesito: in un punto ben preciso intorno all'80% del gas sento una leggera vibrazione in mano, poi appena mi sposto da quel punto tutto ok. Può essere pericoloso? Scusate le domande...
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 20:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
ma hai adattato il mozzo per montarla?
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 21:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da Demon J3
ma hai adattato il mozzo per montarla?
No, sarebbe stato impossibile (visto che il mozzo fornito con la ventola ha un diametro esterno di 10-11mm) in realtà ho montato un mozzo graupner in alluminio, quello con due grani (così è bilanciato, al contrario dei mozzi con un solo grano....)e poi ho dovuto solo alesare con un minimo di attenzione il foro delle gunther per portarlo ai 5mm...

Comunque, al di là di ogni mia più rosea previsione, il tutto è risultato estremamente ben bilanciato: addirittura la piccola vibrazione che avverto con la girante sua, con queste due non si averte minimamente....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 21:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Luca, guarda che mi sa che ha montato una gunther al posto della ventola sullo statore dell'alfa.

Per miky, questa foto ti fa venire in mente qualcosa ?http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1173295529
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 21:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demon J3
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 320
no intendevo come hai montato la 5 pale su quel motore dato che il diametro del motore è 2,3 mentre quello del pignone è 2 e se non sbaglio l'alberino è pure troppo lungo
Demon J3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 21:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Luca, guarda che mi sa che ha montato una gunther al posto della ventola sullo statore dell'alfa.

Per miky, questa foto ti fa venire in mente qualcosa ?http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1173295529
l'avevo capito... volevo solo sapere come andava questo accrocchio qui
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 21:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
l'avevo capito... volevo solo sapere come andava questo accrocchio qui
Ecco vedi, io invece non l'avevo capito, ci avevo creduto per davvero
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 21:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ecco vedi, io invece non l'avevo capito, ci avevo creduto per davvero
ma dai, rileggi un paio di post sopra... l'aveva scritto che era frutto dell'unione incestuosa tra gunther e alfa
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 21:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ma dai, rileggi un paio di post sopra... l'aveva scritto che era frutto dell'unione incestuosa tra gunther e alfa
No, ha scritto "frutto della collaborazione tra alfamodel e gunther mbgh", scritta così bene ci son cascato subito. Mi ha perplesso solo un attimo lo smile che fischiettava, l'ho capito dopo che scherzava, quando ha espressamente detto di aver alesato il foro della gunther ....

Che ingenuone, a me dovevano soprannominare boccalone, altro che ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 08:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
No, ha scritto "frutto della collaborazione tra alfamodel e gunther mbgh", scritta così bene ci son cascato subito. Mi ha perplesso solo un attimo lo smile che fischiettava, l'ho capito dopo che scherzava, quando ha espressamente detto di aver alesato il foro della gunther ....

Che ingenuone, a me dovevano soprannominare boccalone, altro che ....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alfa e pale e mp jet mk2 Immelman Aeromodellismo Ventole Intubate 8 23 novembre 07 18:54
EDF2W e alfa a 5 pale Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 17 19 agosto 07 09:09
Ventola Alfa 3 pale e motore 5300 o nuova 5 pale e 4200 ? giova Aeromodellismo Ventole Intubate 7 28 febbraio 07 12:43
MPJet su alfa a 5 pale Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 8 22 gennaio 07 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002