Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 07, 19:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Video prova rampa senza controfigura!!!

Eccoci....finalmente oggi mi sono arrivate le 4s e sono riuscito a collaudare l'F16 e la rampa senza controfigura di legno!!

Oggi il cameraman e' migliorato.....nel senso che ha ripreso nel giusto senso ma...tutto non si puo' avere e quindi non e' riuscito a riprendere il volo quasi per niente( Grazie comunque Marco!!!) , in compenso come potete sentire mi ha tranquillizato e rassicurato per tutto il volo....proprio quello che ci vuole in fase di collaudo di un modello.

Il modello si e' comportato alla grande e fa' veramente impressione....non ho nemmeno dato tutto gas perche' mi tremavano gli stick ...era l'adrenalina che si scaricava per il lancio riuscito ed il modello che va veramente forte...in partenza e' andato su talmente forte che mi sono scordato di avviare la ventola......volava da solo ma poi ha cominciato ad avvisare cenni di stallo e quindi mi sono ricordato di dare motore!!!

">http://www.youtube.com/v/PIMq1DMHY-g">
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 20:11   #2 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a

l'importante è che sia andato tutto bene ...
Vediamo se riuscirò a convincere altri miei amici a farci una catapulta per i jet.
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 20:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO

l'importante è che sia andato tutto bene ...
Vediamo se riuscirò a convincere altri miei amici a farci una catapulta per i jet.
Giusto!!

Comunque..ora che l'ho fatta e provata, mi sono reso conto che non e' che ci vuole molto a costruirsela...circa 30€ di mateiriali e 2/3 ore tra tutto per lavorare il legno ed assemblare.......
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 01:25   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se in futuro decidi di togliertela e fartene un'altra allora fammi sapere, così la trovo già bella e fatta

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Giusto!!

Comunque..ora che l'ho fatta e provata, mi sono reso conto che non e' che ci vuole molto a costruirsela...circa 30€ di mateiriali e 2/3 ore tra tutto per lavorare il legno ed assemblare.......
  Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 09:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Se in futuro decidi di togliertela e fartene un'altra allora fammi sapere, così la trovo già bella e fatta
A parte gli scherzi....se ti servono misure esatte ed elenco dei materiali chiedi pure....

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 09:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
evvaii!!!!

Un pò di domande:

1)Per misure e disegno della rampa, hai seguito il sito bungymania?
2)Quanti metri di elastico (a riposo) hai utilizzato, e di quanto lo hai "tirato"?
3)Quado hai premuto il pedale, hai dato anche cabra al modello? In che percentuale?


Denghiù!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 10:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
evvaii!!!!

Un pò di domande:

1)Per misure e disegno della rampa, hai seguito il sito bungymania?
2)Quanti metri di elastico (a riposo) hai utilizzato, e di quanto lo hai "tirato"?
3)Quado hai premuto il pedale, hai dato anche cabra al modello? In che percentuale?


Denghiù!
Un pò di risposte:

1) Le misure della rampa sono quelle di bungymania sia per lunghezza che per inclinazione rampa, mentre il modo di costruirla no...come hai visto dalle foto l'ho fatta come quella che avevamo inserito nell'altro post ed ho rifinito i bordi con del tubo elettrico in pvc da 16mm tagliato con il dremel ed incastrato a pressione.
2) Il pedale e' quello di bungymania sputato e l'elastico e' il solito ovvero 10m di elastico da 1cm tirato di 8/9 metri e la cordicella di nylon e' 3 metri.
3) Quando ho lanciato ne ho anche dato troppo di cabra(Guarda il video e si vede fin troppo)....penso che ne bastava molto meno ma la paura sai!!!

Comunque dall'audio si puo' notare che la rampa funziona molto bene, infatti ho dato via alla ventola molto molto tardi!!!!

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 10:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Un pò di risposte:

1) Le misure della rampa sono quelle di bungymania sia per lunghezza che per inclinazione rampa, mentre il modo di costruirla no...come hai visto dalle foto l'ho fatta come quella che avevamo inserito nell'altro post ed ho rifinito i bordi con del tubo elettrico in pvc da 16mm tagliato con il dremel ed incastrato a pressione.
2) Il pedale e' quello di bungymania sputato e l'elastico e' il solito ovvero 10m di elastico da 1cm tirato di 8/9 metri e la cordicella di nylon e' 3 metri.
3) Quando ho lanciato ne ho anche dato troppo di cabra(Guarda il video e si vede fin troppo)....penso che ne bastava molto meno ma la paura sai!!!

Comunque dall'audio si puo' notare che la rampa funziona molto bene, infatti ho dato via alla ventola molto molto tardi!!!!

Ciao.
Grassie... si anche io appunto voglio costruirla così a cassetta... appena finirò l'F16.. con la lentezza con cui procedo, ci vorranno anni
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 10:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Grassie... si anche io appunto voglio costruirla così a cassetta... appena finirò l'F16.. con la lentezza con cui procedo, ci vorranno anni
Muoviti che ne vale la pena!!!!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 10:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Immagino tu abbia fatto altri voli dopo il "collaudo".. ebbene.. impressioni sul volo del modello?
L'hai trovato critico?
Come si vedeva in aria con quella colorazione? Era facile caprine l'assetto?
Come si comportava a basse velocità? Stallo? Atterraggio?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Catapulta senza rampa: si puo fare? sandokan Aeromodellismo Ventole Intubate 14 15 dicembre 07 09:37
Video Prova X-treme Al Modelpegaso helipassion Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 17 novembre 07 22:42
video prova rampa sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 44 21 luglio 07 09:28
Video prova telecamera USB Mirav Elimodellismo in Generale 4 19 ottobre 05 18:13
Video di prova DoC Aeromodellismo Alianti 29 26 luglio 05 08:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002