Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 07, 01:11   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
il discorso della batteria per la ricevente si pone solo se decido di mettere su 4 elementi, gli assorbimenti aumentano e di sicuro mi tocca comprare le 3700...
Con tre elementi potrei essere bello leggero ,con il bec che funziona (lipotech 40a evo 3), pensavo di mettere su un pacco da 2500mah, pesano il 40% meno delle 4s 3700.
La soluzione 3s la vedo piu' abbordabile, anche se il 2w-20 di sicuro vorrebbe piu' benzina...grazie a tutti e correggetemi se tiro degli sfondoni!
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 01:15   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Non ho esperienza personale sul FunJet, ma vedendo le dimensioni e la struttura, direi che 500-600W sono pure troppi per "volare". Inutile ricercare particolari record. Piuttosto, come già citato, il Microjet, sembra più azzeccato.
PEr il discorso del BEC, come suggeriva il mio omonimo, metti un UBEC e con 15-20gr, risolvi il problema. Una batteria ulteriore, è solo una cosa in più da caricare che nel momento in cui ti servirà sarà sicuramente scarica e non te ne accorgerai
...qualche anno fa volavo con un sukhoi 26 di Zanin...la batteria della ricevente mi ha salutato e....ho fatto la botta...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 11:59   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da il-david
il discorso della batteria per la ricevente si pone solo se decido di mettere su 4 elementi, gli assorbimenti aumentano e di sicuro mi tocca comprare le 3700...
Con tre elementi potrei essere bello leggero ,con il bec che funziona (lipotech 40a evo 3), pensavo di mettere su un pacco da 2500mah, pesano il 40% meno delle 4s 3700.
La soluzione 3s la vedo piu' abbordabile...
Il modello in oggetto non è sicuramente di pregio, quindi una perdita è più accettabile rispetto a modelli da svariate centinaia di Euro. Ad ogni modo, dopo alcune brutte esperienze (vedi miei test e... crash<_< ), anche con 3s, io non rischierei tanto e metterei comunque uno UBEC. L'Hyperion non l'ho provato e quindi non mi sbilancio. Solitamente i prodotti di loro marchio, sono molto buoni e quindi lo comprerei senza troppe esitazioni. Esistono comunque anche dispositivi più economici e leggeri che meglio potrebbero adattarsi al FunJet. Sono comunque scelte personali. Ad ogni modo, evita come la pesta gli UBEC marcati HexTronic.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 12:05   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
... con modelli ben più grossi e di valore, io lo uso con 4 standard digitali di cui 2 hight torque da 9kg...
...il solito sborone!!!!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 12:47   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
...il solito sborone!!!!
..... bè, per più grossi e di valore si intende ovviamente rispetto al funjet....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 16:10   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Il modello in oggetto non è sicuramente di pregio, quindi una perdita è più accettabile rispetto a modelli da svariate centinaia di Euro. Ad ogni modo, dopo alcune brutte esperienze (vedi miei test e... crash<_< ), anche con 3s, io non rischierei tanto e metterei comunque uno UBEC. L'Hyperion non l'ho provato e quindi non mi sbilancio. Solitamente i prodotti di loro marchio, sono molto buoni e quindi lo comprerei senza troppe esitazioni. Esistono comunque anche dispositivi più economici e leggeri che meglio potrebbero adattarsi al FunJet. Sono comunque scelte personali. Ad ogni modo, evita come la pesta gli UBEC marcati HexTronic.

Ciao!
Ho seguito la prova dei materiali di united hobbies...non c'è da stare molto allegri...piccolo ot...tempo fa ho acquistato un regolatore tower pro 30a, lo sto testando sul mio yak 54 gp e noto con piacere che oltre a funzionare discretamente, la ricevente non ha piu' preso un'interferenza (webra s6 nano) rispetto al regolatore che usavo prima (lipotech 30 evo2), magari è un caso perche ho fatto anche piccoli spostamenti alla disposizione dei cavi, pero' male non va e lo metterei tra le cinesate che funzionano discretamente...
Noto anche che i giri e l'assorbimento (circa 21a) sono rimasti gli stessi, rispetto al lipotech scalda un pelino di piu', ma ha anche meno superfice dissipante...

Per alimentare il 2w-20 sul funjet avrei due pacchi 3s 1350mah fullymax 20c, che ne dite di un bel 3s2p??? sarebbe piu' o meno un 3s da 2700mah...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 23:17   #77 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Con le fullymax non mi sono trovato molto bene, si sono gonfiate...
Comunque se rientri come misure e peso puoi anche metterle in parallelo.
Come rendimento è sempre meglio usare 3S1Pda 2700, comunque non stiamo a guardare il pelo nell'uovo e in questo modo risparmi anche bei soldini

Per alimentare il 2w-20 sul funjet avrei due pacchi 3s 1350mah fullymax 20c, che ne dite di un bel 3s2p??? sarebbe piu' o meno un 3s da 2700mah...[/QUOTE]
  Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 00:07   #78 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation

Come promesso.... qualche settimana fa, abbiamo girato un vide(ino) del Fun. Purtroppo abbiamo superato la tenuta del modello e alle alte velocità risulta pressochè ingovernabile per via dello svergolamento dell'ala. Chissà mai che qualche produttore capace con stampi e fibra ne riesca a fare uno all fiber..!!

http://www.modelrc.it/Pagine/Video.htm

Ciao.

Andrea
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Era ora che me lo facessi anch'io... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 agosto 07 23:24
Ci sono anch'io!!!! ;-) mrjo3 Elimodellismo in Generale 3 24 gennaio 07 23:39
Anch'io la CNC Harley CNC e Stampanti 3D 39 24 novembre 06 20:57
3DX anch'io !! flyer Aeromodellismo Volo Elettrico 33 23 giugno 04 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002