Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 16:40   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di il-david

Data registr.: 07-10-2004
dice un po' di gente usa sui forum intorno a 40 amp...secondo me lo spiegazza per bene sto polistirolone.....uahuhauhauhauhau
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 19:39   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il-david
dice un po' di gente usa sui forum intorno a 40 amp...secondo me lo spiegazza per bene sto polistirolone.....uahuhauhauhauhau
Con poco più di 500W non spiegazzi niente, vai tranquillo! Con 1300 invece si...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 18:49   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2007
Gente mi sono preso il ProCopter 3D, per questo mi sono iscrtto al Barone Rosso e leggo solo sugli DEF, del resto ci stavo sopra.. è la mia natura e l'hely sta lì domandandomi che mi hai preso a fare..
Voi siete in assoluto completamente matti da legare, portatori di virus sibilanti e qui mi sento come a casa, il manicomio infatti!
Certi strumenti noi non dovremmo averli, internet, ecc.
Batman salvami. Pagine indietro hai scritto sul FunJet sventolato, dei links? Che non ci dormo la notte.
Mayo. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 11:43   #64 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Mayo.
Gente mi sono preso il ProCopter 3D, per questo mi sono iscrtto al Barone Rosso e leggo solo sugli DEF, del resto ci stavo sopra.. è la mia natura e l'hely sta lì domandandomi che mi hai preso a fare..
Voi siete in assoluto completamente matti da legare, portatori di virus sibilanti e qui mi sento come a casa, il manicomio infatti!
Certi strumenti noi non dovremmo averli, internet, ecc.
Batman salvami. Pagine indietro hai scritto sul FunJet sventolato, dei links? Che non ci dormo la notte.
Ventole...eliche... rotori... l'importante e sperimentare, volare e divertirsi
Vecchio 23 luglio 07, 11:46   #65 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Con poco più di 500W ...
Forse fai il solletico alle parti mobili
Vecchio 23 luglio 07, 17:14   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di il-david

Data registr.: 07-10-2004
Ho capito...500 sono pochi...2w-20 e 4s cosi vediamo se riesco a buttarci dentro 700-800w...il problema è che con il 4s mi tocca metterci anche un pacco per la ricevente...non lo voglio caricare troppo...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 17:44   #67 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Ho capito...500 sono pochi...2w-20 e 4s cosi vediamo se riesco a buttarci dentro 700-800w...il problema è che con il 4s mi tocca metterci anche un pacco per la ricevente...non lo voglio caricare troppo...
No, no, no...!! Se utilizzi un buon regolatore puoi sfuttare quello presente. Io ho un MGM da 160 amp continui con BEC switch da 6 amp che non crea problemi. Oppure, puoi mettere un U-BEC e quindi non utilizzi il pacco batteria aggiuntivo.....
A tal proposito, lo dico perchè lo utilizziamo, quello della Hiperyon è ottimo.

Ti parlo per esperienza personale, 500/600W bastano al Fun per essere un modello divertente e volarlo con soddisfazione.

Ciao.

Andrea
Vecchio 23 luglio 07, 17:45   #68 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
No, no, no...!! Se utilizzi un buon regolatore puoi sfuttare quello presente. Io ho un MGM da 160 amp continui con BEC switch da 6 amp che non crea problemi. Oppure, puoi mettere un U-BEC e quindi non utilizzi il pacco batteria aggiuntivo.....
A tal proposito, lo dico perchè lo utilizziamo, quello della Hyperion è ottimo.

Ti parlo per esperienza personale, 500/600W bastano al Fun per essere un modello divertente e volarlo con soddisfazione.

Ciao.

Andrea
Vecchio 23 luglio 07, 18:12   #69 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Non ho esperienza personale sul FunJet, ma vedendo le dimensioni e la struttura, direi che 500-600W sono pure troppi per "volare". Inutile ricercare particolari record. Piuttosto, come già citato, il Microjet, sembra più azzeccato.
PEr il discorso del BEC, come suggeriva il mio omonimo, metti un UBEC e con 15-20gr, risolvi il problema. Una batteria ulteriore, è solo una cosa in più da caricare che nel momento in cui ti servirà sarà sicuramente scarica e non te ne accorgerai
Vecchio 23 luglio 07, 19:44   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Come ti hanno detto sopra metti il cool-bec Hyperion, lo uso con soddisfazione nessun problema, veramente valido e riutilizzabile anche con modelli ben più grossi e di valore, io lo uso con 4 standard digitali di cui 2 hight torque da 9kg...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks