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Vecchio 16 luglio 07, 22:09   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Ho capito... ho capito...
Mi volete per forza far venire al campo a vederlo .
Ok, sabato vengo...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 22:25   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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alla ricerca della massima velocità

girando sul web,si arriva alla conclusione che spesso si è tentato di motorizzare al massimo il funjet, forse anche considerando, rispetto ai modelli che l'hanno preceduto, il profilio fine dell'ala che invoglia a tentare di raggiungere altissime velocità. ma il funjet alla fine non è un modello racer. A mio avviso i problemi di sollecitazioni alle ali e di mancanza di risposta sugli alettoni potrebbero essere causati o accentuati dalla presenza dei simil-serbatoi alle estremità dell'ala, che alle alte/altissime velocità potrebbero comportare disturbi o resistenze nel movimento in rollio.. Inoltre il twinjet ha il limite di avere una fusoliera molto spessa che fa perdere molta efficenza a eliche di misura inferiore ai 4,7x4,7. Di fatto negli usa le prestazioni migliori sul funjet si ottengono con eliche un pò più grandi con inrunner da minor g/v tipo 2200 / 2500. sempre dagli states, il modello della famiglia multiplex che invece da maggiori soddisfazioni in termite di sovralimentazione è alla fine il piccolo microjet, che con 4/5/6 celle eliche 4,2x4,1 motori sui 3000 g/v assorbimenti dai 60 a 80A e peso sui 650g spinge il modello a 160/175mph in volo orizzontale!
Leggendo l'entusiasmante esperimento su modelrc mi era venuta l'idea che tutta la configurazione impiegata sarebbe stata a pennello sullo stinger della topmodel, che forse avrebbe sfruttato al massimo la piccola elica, non avrebbe problemi strutturali e si avrebbe un modello velocissimo a costi contenuti senza dover affidarsi a nervosi piccoli pylon o costosi F5B. Non vi pare?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 22:55   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da anfarol
Ho capito... ho capito...
Mi volete per forza far venire al campo a vederlo .
Ok, sabato vengo...
..ah ah, senti col capo xchè mi sa che è già prossimo allo smantellamento, non si può far correre come vuole e quindi è attapirato.... a dir la verità anche io...
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Vecchio 16 luglio 07, 22:59   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sportpalio
girando sul web,si arriva alla conclusione che spesso si è tentato di motorizzare al massimo il funjet, forse anche considerando, rispetto ai modelli che l'hanno preceduto, il profilio fine dell'ala che invoglia a tentare di raggiungere altissime velocità. ma il funjet alla fine non è un modello racer. A mio avviso i problemi di sollecitazioni alle ali e di mancanza di risposta sugli alettoni potrebbero essere causati o accentuati dalla presenza dei simil-serbatoi alle estremità dell'ala, che alle alte/altissime velocità potrebbero comportare disturbi o resistenze nel movimento in rollio.. Inoltre il twinjet ha il limite di avere una fusoliera molto spessa che fa perdere molta efficenza a eliche di misura inferiore ai 4,7x4,7. Di fatto negli usa le prestazioni migliori sul funjet si ottengono con eliche un pò più grandi con inrunner da minor g/v tipo 2200 / 2500. sempre dagli states, il modello della famiglia multiplex che invece da maggiori soddisfazioni in termite di sovralimentazione è alla fine il piccolo microjet, che con 4/5/6 celle eliche 4,2x4,1 motori sui 3000 g/v assorbimenti dai 60 a 80A e peso sui 650g spinge il modello a 160/175mph in volo orizzontale!
Leggendo l'entusiasmante esperimento su modelrc mi era venuta l'idea che tutta la configurazione impiegata sarebbe stata a pennello sullo stinger della topmodel, che forse avrebbe sfruttato al massimo la piccola elica, non avrebbe problemi strutturali e si avrebbe un modello velocissimo a costi contenuti senza dover affidarsi a nervosi piccoli pylon o costosi F5B. Non vi pare?
...mi sa che infatti il microjet è l'unico della famiglia che potrebbe sopportare tali potenze, e infatti mi sa proprio che il setup finirà li!!! Per lo stinger purtroppo c'è il grosso limite delle dimensioni delle celle 3700 (il minimo indispensabile!!!) che penso proprio che non ci stiano nella fuso!
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Vecchio 17 luglio 07, 09:37   #35 (permalink)  Top
ModelRC
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Originalmente inviato da sportpalio
girando sul web,si arriva alla conclusione che spesso si è tentato di motorizzare al massimo il funjet, forse anche considerando, rispetto ai modelli che l'hanno preceduto, il profilio fine dell'ala che invoglia a tentare di raggiungere altissime velocità. ma il funjet alla fine non è un modello racer. A mio avviso i problemi di sollecitazioni alle ali e di mancanza di risposta sugli alettoni potrebbero essere causati o accentuati dalla presenza dei simil-serbatoi alle estremità dell'ala, che alle alte/altissime velocità potrebbero comportare disturbi o resistenze nel movimento in rollio.. Inoltre il twinjet ha il limite di avere una fusoliera molto spessa che fa perdere molta efficenza a eliche di misura inferiore ai 4,7x4,7. Di fatto negli usa le prestazioni migliori sul funjet si ottengono con eliche un pò più grandi con inrunner da minor g/v tipo 2200 / 2500. sempre dagli states, il modello della famiglia multiplex che invece da maggiori soddisfazioni in termite di sovralimentazione è alla fine il piccolo microjet, che con 4/5/6 celle eliche 4,2x4,1 motori sui 3000 g/v assorbimenti dai 60 a 80A e peso sui 650g spinge il modello a 160/175mph in volo orizzontale!
Leggendo l'entusiasmante esperimento su modelrc mi era venuta l'idea che tutta la configurazione impiegata sarebbe stata a pennello sullo stinger della topmodel, che forse avrebbe sfruttato al massimo la piccola elica, non avrebbe problemi strutturali e si avrebbe un modello velocissimo a costi contenuti senza dover affidarsi a nervosi piccoli pylon o costosi F5B. Non vi pare?
La motorizzazione che ho scelto è tipica di un F5D ma volevo utilizzarla su un modello non costoso e poco impenativo e quindi ho scelto il Fun. Quello che proponi tu è fattibile e montare la stessa elettronica su uno stinger sarebbe renderlo veramente molto veloce. Le batterie da 3700 3s1p da quanto ricordo non mi sembra ci stiano ma si possono provare altre soluzioni.
Ora sono in procinto di ordinare il micro anche se poi ci sarà da lavorare non poco per farci stare tutta l'elettronica.

Ciao.
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Vecchio 17 luglio 07, 11:15   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Invia un messaggio via MSN a rafpigna
State continuando a paralre di ELICHE nella sezione VENTOLE!!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 13:14   #37 (permalink)  Top
ModelRC
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Originalmente inviato da rafpigna
State continuando a paralre di ELICHE nella sezione VENTOLE!!!!
.. Aborro le ventole...!!!!

Chiedo se è possibile, di spostare tutto il discorso nella sezione appropriata...!


Grazie.

Andrea
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Vecchio 17 luglio 07, 13:17   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
.. Aborro le ventole...!!!!
leggetegli i suoi diritti.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 13:29   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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Originalmente inviato da ModelRC
.. Aborro le ventole...!!!!
Ma se ci voli con soddisfazione....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 15:06   #40 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
.. Aborro le ventole...!!!!

Chiedo se è possibile, di spostare tutto il discorso nella sezione appropriata...!


Grazie.

Andrea
Dici davvero? lo faccio?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
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