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Vecchio 10 luglio 07, 19:33   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
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prova una apc4.1x4.1, io la uso su un pylon400 con BL tipo B20 da 3200kv e ciuccia 20A, mentre con la 4.7x4.7graupner arrivava a 27-30A

al limite potresti provare a segare (e ri-bilanciare) una 6x4 o 6x3 portandole a circa 4.5" di diam

con la 4.7x4.7 o 5x5 puoi usare pacchi da 2celle lipo o 8nixx

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Originalmente inviato da nizoo
lo motorizzerò con un Hacker B2015L anche se [DOMANDA] non so che elica usare. ignorantemente ho comprato una 4,7x4,7 e una 5x5, però misurando a banco gli assorbimenti... si va abbastanza in alto (22/25A a metà manetta con la 4.7!).
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 10 luglio 07, 21:03   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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c'è chi sul funjet ha messo una ventola, chi addirittura una turbina. Sei ancora in tempo per redimerti
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 10 luglio 07, 21:06   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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ok, proverò con delle batterie a 2celle anche se quelle che ho non credo siano molto performanti (1350mA - 10 o 12 C, vabbè). proverò anche a tagliare un'eli** (metto gli asterischi per rispetto ) e poi vedere che assorbimenti/spinta ho.
grazie a tutti!
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Vecchio 15 luglio 07, 20:20   #24 (permalink)  Top
ModelRC
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Originalmente inviato da Valerioraptor
c'è chi sul funjet ha messo una ventola, chi addirittura una turbina. Sei ancora in tempo per redimerti
Il FunJet mi sa che dei modelli multiplex a delta è quello meno indicato per tuning esagerati... purtroppo!!.

Sul mio lo svergolamento dell'ala inverso a tutta velocità annulla il comando degli alettoni e quindi fino a quando non togli motore non sente il comando....

Ora penso di fibrarlo o di tagliare una parte dell'ala anche se mi sa che la cosa milgiore è quella di cambiare modello.....
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Vecchio 16 luglio 07, 02:23   #25 (permalink)  Top
PAPERINO
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Hai visto in giro simili comportamenti sul Twinjet?
Ti chiedo questo perchè dovrei farne uno e motorizzarlo per bene......

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Originalmente inviato da ModelRC
Il FunJet mi sa che dei modelli multiplex a delta è quello meno indicato per tuning esagerati... purtroppo!!.

Sul mio lo svergolamento dell'ala inverso a tutta velocità annulla il comando degli alettoni e quindi fino a quando non togli motore non sente il comando....

Ora penso di fibrarlo o di tagliare una parte dell'ala anche se mi sa che la cosa milgiore è quella di cambiare modello.....
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Vecchio 16 luglio 07, 11:30   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da ModelRC
Il FunJet mi sa che dei modelli multiplex a delta è quello meno indicato per tuning esagerati... purtroppo!!.

Sul mio lo svergolamento dell'ala inverso a tutta velocità annulla il comando degli alettoni e quindi fino a quando non togli motore non sente il comando....

Ora penso di fibrarlo o di tagliare una parte dell'ala anche se mi sa che la cosa milgiore è quella di cambiare modello.....
Sei sicuro?
Io ne ho visti motorizzati con 400-500W di motore e non facevano una piega, velocissimi e con 3/4 tonneaux al secondo, se poi dai una irrigidita al comando e alle parti mobili (un poco di carbonchio o una fibrata o un compensato da 0.4) non è per niente "gommoso"

Io ci sto montando sopra 2 alette canard fisse (per ora) con 2° di incidenza positiva e il baricentro spostato + in avanti, per me l' accetta.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 12:55   #27 (permalink)  Top
ModelRC
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Originalmente inviato da batman
Sei sicuro?
Io ne ho visti motorizzati con 400-500W di motore e non facevano una piega, velocissimi e con 3/4 tonneaux al secondo, se poi dai una irrigidita al comando e alle parti mobili (un poco di carbonchio o una fibrata o un compensato da 0.4) non è per niente "gommoso"

Io ci sto montando sopra 2 alette canard fisse (per ora) con 2° di incidenza positiva e il baricentro spostato + in avanti, per me l' accetta.....
Sai, sicuro di queste cose non si è mai visto che bisogna percepire eventuali problemi sempre dal basso. Non sembra un problema di servi o parti mobili in quanto gli alettoni si vedono lavorare in tutta la loro escursione ma il modello non sente il comando.. Basta poi diminuire la velocità per vedere il FJ schizzare dalla parte cui è impartito il comando...
La cosa si è amplificata sabato con una temperatura ancora più elevata degli altri giorni in cui abbiamo volato.
Tieni conto che sul mio FJ ora ci sono 1320 W e che copre i 150 mt della pista in meno di 2 secondi...

Boh, mi toccherà passare al microjet visto che sempre al mio campo ci vola un amico con un neu motor da 1500W e non ha il minimo problema di tenuta anche se accorciare le ali al Fun o fibrarle mi attizza come idea..

Ciao.
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Vecchio 16 luglio 07, 14:09   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Originalmente inviato da ModelRC
Tieni conto che sul mio FJ ora ci sono 1320 W e che copre i 150 mt della pista in meno di 2 secondi...
Ciao.
Che vuoi dire? che sfiora i 300 km/h?
che lipo usi?
Ciao
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

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Vecchio 16 luglio 07, 15:01   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paperinik.
Che vuoi dire? che sfiora i 300 km/h?
che lipo usi?
Ciao
A quanto sembra.. cronometro e dati alla mano ci si avvicina....

Uso le evo 25 3700 3s1p..
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Vecchio 16 luglio 07, 21:29   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da batman
Sei sicuro?
Io ne ho visti motorizzati con 400-500W di motore e non facevano una piega, velocissimi e con 3/4 tonneaux al secondo, se poi dai una irrigidita al comando e alle parti mobili (un poco di carbonchio o una fibrata o un compensato da 0.4) non è per niente "gommoso"

Io ci sto montando sopra 2 alette canard fisse (per ora) con 2° di incidenza positiva e il baricentro spostato + in avanti, per me l' accetta.....
Ciao, ti straconfermo anch'io quanto detto dal mio "socio", purtroppo siamo arrivati al limite strutturale del Funjet, non avrei mai creduto visto l'esperienza con il microjet che non soffre di questi problemi e anche del twinjet a turbina che si comporta apparentemente bene.... Putroppo non servono rinforzi agli alettoni o alle tiranterie che sono dirette e rigidissime, il problema è proprio nello svergolamento inverso dell'ala che a tutta canna dopo una affondata e relativa richiesta di correzione a dx, non solo lo rende sordo al comando dell' alettone, ma addirittura accentua a rollare dalla parte opposta al comando!!! Sono certo al 100% di quello che dico perchè dopo un passaggio radente con il modello che rollava lievemente a Sx ho potuto vedere con sicurezza l'alettone Dx totalmente sollevato (stick a fondo corsa Dx... ) con il modello che continuava a rollare a Sx! Appena si riduce un pelo la velocità invece rolla come una punta da trapano...incredibile ma è così! Comunque fà veramente impressione, davvero esagerati oltre 1300W sul funjet....
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