07 luglio 07, 15:18 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La Statale Regina mi sta uccidendo. Se solo metà delle macchine che la inzeppano ogni giorno andasse a idrogeno, a pila o qualsiasi altra roba che non bruci merda, sarei un uomo molto più felice. Quanto al modellismo, ormai per ventole e alianti direi che l'elettrico è la prima opzione, le altre propulsioni sono marginali, vuoi per i costi (turbine) vuoi per la scarsa efficienza (glow). Per gli acrobatici ci stiamo arrivando, per gli elicotteri a quanto pare pure, a mio parere i pistoni oggi hanno un loro senso solo su old timer e riproduzioni, ma per sole ragioni filologiche: un pò come per il modello di un battello a ruote, quando feci il Concordia ci misi la caldaia a vapore, l'elettrico sarebbe stata una bestemmia | |
07 luglio 07, 15:28 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
07 luglio 07, 21:05 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
..non nè sarei così sicuro. t'immagini l'impatto ambientale che potrebbe scaturire dalle grandi coltivazioni per far fronte alla domanda di combustibile "biologico"? Oggi su La7 si tstava parlando proprio di questo. Sartori ha concluso che l'unico modo per stare tutti bene nel pianeta è controllare le nascite: Lui sontiene che siamo troppi! x l'idrogeno sono convinto che per ora non se ne parla non per le tecnologie impiegate nel produrlo, usarlo in tranquillità ecc, ma perchè penso che l'economia mondiale andrebbe in crash e le superpotenze che ora sono tali, non lo sarebbero più se anche (es.) l'Africa, avrebbe lo stesso potenziale. naturalmente questa è l'idea che mi sono fatto ma posso sbagliarmi. OT mostruoso il gruppo ventola non pensavo che con un solo gruppo si potesse arrivare a 4Kw di potenza. ps. con lo scoppio, fino a quanti Watts si è arrivati? | |
07 luglio 07, 21:10 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
OT on: concordo sul fatto che forse siamo troppi, però in brasile fanno andare già da decenni le loro auto a alcool, dopotutto l'alcool è quell oche resta dalal traffianzione dello zucchero dalla canna. Inoltre l'alcool è ricavabile da qualsaisi rifiuto organico da lmio perdsonallissimo punto di vista è l'uncia soluzione al problema, altri sistemi portan oa lclassico caso del cane che si morde la coda
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle Ultima modifica di Valerioraptor : 07 luglio 07 alle ore 21:15 | |
07 luglio 07, 21:14 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
07 luglio 07, 21:53 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
07 luglio 07, 22:34 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
08 luglio 07, 13:10 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |