06 ottobre 10, 12:48 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006 Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
| ciao, info...
Ciao,mi presento sono Max,volevo chiederti se si poteva avere quel disegno,per la catapulta,visto che dopo l'ultima martellata alla fantozzi e ultimo modello piantato da un lanciatore come un chiodo nel terreno,vorrei proprio costruirla come ......leonardo. Grazie Max
__________________ WWW.ELICOBRA.COM |
07 ottobre 10, 09:19 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Lunghezza struttura in legno 70 cm altezza rampa dietro 10 cm avanti 25 cm larghezza 35 cm lunghezza tubolari mi sembra 170 cm (45 fissi + 125 smontabili) elastico 10 mm lunghezza 6 metri + cordino nylon +- 1 metro pedale in alluminio (vedi le foto) Ciao Vittorio Ultima modifica di vittoriozuzio : 07 ottobre 10 alle ore 09:23 | |
22 novembre 16, 11:56 | #55 (permalink) Top |
User | variante rampa per elica spingente........
buona giornata, se anzichè fiondare una ventola si vuol far decollare da rampa un elettrico con elica spingente ( F 22 ) tra i 300 e 500 gr. a giudizio degli addetti è fattibile riuscire a decollare senza catapulta da una rampa sui 2 metri con poca inclinazione ?? ovviamente dato che l'elica sporge dalla parte inferiore della fuso occorre prevedere sotto le semiali due profilati ( leggeri ) distanziati tra loro quel tanto che consenta al modello di scorrere senza scarrocciamenti sulla rampa mantenendo l'assetto. Qualche collega ha già fatto esperienza in merito ?? Grazie, cordiali saluti. p.s.: la pista è in erba. |
26 novembre 16, 20:25 | #56 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
30 novembre 16, 19:42 | #57 (permalink) Top |
User |
Buona sera Comet e scusa per il ritardo nella risposta - il mio quesito era di tipo " prudenziale " nel senso che parlavo di realizzare non una catapulta con relativo elastico ma una semplice rampa in modo da non decollare con lancio a mano ..... in realtà non è l'F 22 che mi creerà problemi ( attualmente in costruzione ) avendo uno spazio tra elica e punto di presa di circa 30 cm. e quindi in relativa sicurezza, ma un canard dove " i diti " sono assai più vicini e l'impressione che ne ho ricavato dopo due lanci è quella di un " tritacarne " .....quindi pensavo/ chiedevo se una rampa di circa 2 metri potesse risolvere il problema. |
30 novembre 16, 21:59 | #58 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |