Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 07, 14:04   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Definire sproloquio le lettere calligrafe del asomm vate é cosa che merita un litro di ricino ed una sana dose di littorie manganellate, ma dato che tra ventolari e turbinari di ricino ne circola poco per questa volta ti salvi.

A noi.
Sproloquio non tanto nel senso delle lettere, ma del resto del libro
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 15:55   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
L'ardito masalesi lancia il cuore al di là di ogni ostacolo, e non si fermerà certo di fronte all'avversa circostanza che trova molte immagini della fusoliera del Ghisoni Campini e niente della pianta dell'ala.
Ordunque, visto che i perfidi Albionici ci hanno copiato l'Mc 72 per fare il loro sputafuoco (l'autarchica purezza della nostra lingua non ci farà mai abbassare al punto di scrivere "spitfire"), noi rendermo loro la pariglia e useremo il disegno dell'ala dello sputafuoco per il littorio jet.

A meno che qualche camerata, con sprezzo del pericolo e maschio coraggio, non scovi da qualche parte uno straccio di trittico da cui si evinca come diavolo era fatta l'ellittica ala dell'italico jet.

la matita traccia il solco, il tagliabalsa lo difende!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 16:26   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Toh, almeno non hai più scuse




http://www.ams.vr.it/AircWalkAround/...20pag%2001.htm


e qui c'è pure un video http://www.youtube.com/watch?v=Mig9KzsoGG0
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 26 giugno 07 alle ore 16:32
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 16:28   #44 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
girando per cercare uno straccio di vista in pianta mi imbattecqui in un aereo ad elichentola http://it.wikipedia.org/wiki/MiG-13
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 16:31   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427


Dai, un piccolo sforzo, non c' è nessuno che vuol fare un piccolo postbruciatore da montare su un ventolino????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 16:50   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
@ Paologiusi:

GRRRRRRAZIE! Caffé pagato per il signore!

@ Stau: I dannati bolscevichi ci hanno copiato l'autarchico Caproni Ca 183 Bis! Littorie manganellate e vergogna eterna a loro!



@BAT: L'infame ha già trovato il postbruciatoooooore! non trovo il thread, ma lui sa che io so! Mi sa che prima o poi finirà al confino, quello lì


@ tutti: il progetto di massima si sta delineaaaaando! mamma mia com'è facile riprodurre a ventola intubata un aereo a ventola intubata!

Apertura alare 90 cm
Lunghezza fuso 76 cm
Diametro fuso, in scala, 9,5 cm

Profilo, pensavo al solito Clark Y (ho molta fantasia, neh?) che andava benissimo sul ghisamig

Ventola Alfa pentapala (in mancanza di un'autarchica riproduzione dell'Isotta Fraschini Asso)

Per la ventola, avrei penzato a due licenze poetiche: una metterla in coda e non sul muso come il vero, due aprire un boech (buco, in dialetto laghé) per succhiare aria sul ventre. Il perché è presto detto: con la ventola in coda mi troverei un condotto d'entrata di ben 50 cm, mi se che gnafà senza buco. mentre se la metto davanti, avrei un condotto d'uscita di ben 5 cm, che mi pare pure peggio.

Carrelli retrattili meccanici ordinati ora ora da Hobby-Lobby:
http://www.hobby-lobby.com/retracts.htm

ne ho presi tre tipi diversi, gli alfa, i superlight .10 e .30, così li provo... tanto prima o poi mi tornano utili tutti, ho un sacco di modelli ai quali mettere le scarpine nuove.

Peso stimato al decollo, circa 16 chili...
tanto anche quello vero era un cesso, il motore tirava 750 kg e lui ne pesava 4600

Voi che ne dite di queste ipoesi di massima?

Ultima modifica di luca.masali : 26 giugno 07 alle ore 16:59
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 16:59   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
You're welcome, sir.

Comunque suona meglio "sputafuoco" di "spitfire" secondo me. Per una volta gli inglesi hanno toppato con la onomatopeiticità (si dice così ?) del termine.

Da quando in qua uno quando sputa fa "spit", semmai fa "spuuut", o no ?

EDIT: confermo, Staud stesso aveva postato il link a dei post-bruciatori a gas appositi per modellismo se non ricordo male-
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo


Ultima modifica di paologiusy : 26 giugno 07 alle ore 17:03
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 17:01   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
You're welcome, sir.

Comunque suona meglio "sputafuoco" di "spitfire" secondo me. Per una volta gli inglesi hanno toppato con la onomatopeiticità (si dice così ?) del termine.

Da quando in qua uno quando sputa fa "spit", semmai fa "spuuut", o no ?
sdzso è dfccl scrveeere, nn vddo gnt sllscherm, tuttcoprto dispuuti pr sentre il zuoonno dello scracchio...
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 17:17   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
@ Paologiusi:

GRRRRRRAZIE! Caffé pagato per il signore!

@ Stau: I dannati bolscevichi ci hanno copiato l'autarchico Caproni Ca 183 Bis! Littorie manganellate e vergogna eterna a loro!



@BAT: L'infame ha già trovato il postbruciatoooooore! non trovo il thread, ma lui sa che io so! Mi sa che prima o poi finirà al confino, quello lì


@ tutti: il progetto di massima si sta delineaaaaando! mamma mia com'è facile riprodurre a ventola intubata un aereo a ventola intubata!

Apertura alare 90 cm
Lunghezza fuso 76 cm
Diametro fuso, in scala, 9,5 cm

Profilo, pensavo al solito Clark Y (ho molta fantasia, neh?) che andava benissimo sul ghisamig

Ventola Alfa pentapala (in mancanza di un'autarchica riproduzione dell'Isotta Fraschini Asso)

Per la ventola, avrei penzato a due licenze poetiche: una metterla in coda e non sul muso come il vero, due aprire un boech (buco, in dialetto laghé) per succhiare aria sul ventre. Il perché è presto detto: con la ventola in coda mi troverei un condotto d'entrata di ben 50 cm, mi se che gnafà senza buco. mentre se la metto davanti, avrei un condotto d'uscita di ben 5 cm, che mi pare pure peggio.

Carrelli retrattili meccanici ordinati ora ora da Hobby-Lobby:
http://www.hobby-lobby.com/retracts.htm

ne ho presi tre tipi diversi, gli alfa, i superlight .10 e .30, così li provo... tanto prima o poi mi tornano utili tutti, ho un sacco di modelli ai quali mettere le scarpine nuove.

Peso stimato al decollo, circa 16 chili...
tanto anche quello vero era un cesso, il motore tirava 750 kg e lui ne pesava 4600

Voi che ne dite di queste ipoesi di massima?
Non ricordo quanto veniva il GhisaMig, ma se fai le ali ricoperte in balsa da 0,8, non superi i 2200 di celle e usi un servo da 20 grammi per i carrelli, ritengo che se non stai sotto al Kilo, ci confrichi dietro, se coll' Alfina pentax fai una Staudata (nel senso che ci metti un Bl 400 da 3500 e 4 celle da 2200 15C, che sono 200 grammi scarsi) potresti avere anche 400W in entrata, ossia una spinta esuberante per il modello (che non fa mai schifo....) e con 800 gr. di spinta e 1100 gr. di modello saresti un una botte di ferro, considerando anche il carico alare sotto i 60 gr/dmq.

Per i fori addizionali non so, forse in velocità il condotto si "intonerebbe", se riesci a non calarlo di diametro rispetto all' Alfa, comunque montala dietro a 20 cm. dall' uscita, se ci riesci, anche se sotto l' ala è + comodo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 17:20   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da batman
.... saresti un una botte di ferro, .......
A ridaje.....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio Quanti Ne Rompiamo???? davide1936 Elimodellismo in Generale 22 06 novembre 06 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002