Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 15:31   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
L'italica aquila avrà ben milleduecendo enormi millimetri di apertura alare, e dunque è un autentico leviatano dei Cieli.
Ma l'immane tubo che spegne la sete del possente Isotta Fraschini Het non lascia spazio alle frivolezze, quindi niente americanate e decadenti bombolette: solo maschi ingranaggi per una coppia di retrattili ad aria, sempre che tra tubo e pelle d'acciaio si troverà uno spazietto anche per il servo che li farà girare
la bomboletta si può fà con qualsiasi cosa (vedasi i carrelli che mi hai offerto tu, in cui la bomboletta è una boccetta di acetone per le unghie, ne ha una uguale mia madre), magari se cerchi e rovisti in casa potresti trovare una bomboletta che entri nello spessore alare meccanici su quelel dimensioni che reggano quel peso non esistono che io sappia
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 17:40   #162 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
la bomboletta si può fà con qualsiasi cosa (vedasi i carrelli che mi hai offerto tu, in cui la bomboletta è una boccetta di acetone per le unghie, ne ha una uguale mia madre), magari se cerchi e rovisti in casa potresti trovare una bomboletta che entri nello spessore alare meccanici su quelel dimensioni che reggano quel peso non esistono che io sappia
Io ho rubato l'astuccio dei pastelli a mia figlia, era un tubo del diametro perfetto per farci l'ocarina al 104, due belle guancette in compensato 0,4 per carenare i fili una bella certeggiatina....... et voilà les jeux sont faites.


Stau padre snaturato.



ps: m'e toccato comprargliene un altro.<_<
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 17:58   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Io ho rubato l'astuccio dei pastelli a mia figlia, era un tubo del diametro perfetto per farci l'ocarina al 104, due belle guancette in compensato 0,4 per carenare i fili una bella certeggiatina....... et voilà les jeux sont faites.


Stau padre snaturato.



ps: m'e toccato comprargliene un altro.<_<
Quando vola il tuo matitone? ho sentito di u ntedesco che gli ha segato le ali portandolo un po' più in scala, dice che in atterraggio non viene poi così forte
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:20   #164 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Quando vola il tuo matitone? ho sentito di u ntedesco che gli ha segato le ali portandolo un po' più in scala, dice che in atterraggio non viene poi così forte
Mazza che vorpe er tedesco, fossero solo le ali a non essere in scala, rifacesse gli ingressi delle prese d'aria semmai, quelli si che sono la sola vera parte oscena del 104 Het.

Al 104 ora devo rivedere gli alettoni che hanno un po di gioco e non mi convincono, il cabra inceve é una roccia granitica.
Ho appena finito con alcuni particolari, ma non riesco a beccare una foto decente per fare le decals , verniciati i portelli gialli sopra e sotto la fuso, lucidata poi col metodo stau ( segreto che non vi dirò mai ) finiti i condotti d'ingresso ( rifiiniti a dovere) e tagliato ( quello si che é fuori scala) l'ugello in fibra che sul 104 fullsize é molto più corto, cos' posso anche fare il condotto un pelo più largo, non m?è sembrato modello da velocità, meglio avere spinta.

Rivisti gli alettoni predispongo lo spillo per la statica e monto la ventola , dopodiché provvederò a distruggerlo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 21:46   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Guidonia Montecelio, anno Eccessivo dell'Era Fascista

Oggi il Duce in persona ha fatto visita ai laboratori segreti dove una folla oceanica di italiche maestranze forgia il Campini Caproni. Tra colate di ghisa e strette di mano, sua Eccellenza si è a lungo intrattenuto con il progettista Galeazzo Masalesi. Il Duce è rimasto molto colpito dalla visita, e ancor più dal colloquio: all'uscita del conciliabolo, Mussolini è apparso visibilmente scosso.

Oggi la giornata è stata in gran parte dedicata alla progettazione e alla ricerca di soluzioni per le difficilissime sfide ingegneristiche che comporta la forgia di siffatto concentrato di italico genio.

Visto il natale appena trascorso, le maestranze hanno voluto omaggiare il Duce del Presepio del Campini: ovviamente la possente ventola Isotta Fraschini Het non starà colà dove i fotografi l'hanno immortalata, ma forse in quella posizione troverà posto il carrello retrattile raffigurato nello scatto, semprecché il risicato spazio consentirà la sua installazione.

Il Duce, mostrando acutissimo spirito di osservazione e altissima competenza nelle cose aeree, ha chiesto al Masalesi se è sicuro di usare un tubo da 6 mm di carbonio come guida per le due baionette gemelle a cui spetta l'immane compito di sostenere l'ala della rapidissima, aerea saetta. Dando sfoggio di spirito popolaresco, il Duce ha usato una colorita espressioni della sua terra natìa, la Romagna, per definire la scelta progettuale.

Il Masalesi, impallidito di fronte all'acutezza dell'illustre visitatore, ha rassicurato sua Eccellenza che si tratta di una installazione provvisoria, solo per verificare le geomentrie. All'indomani, alla riapertura delle industrie manifatturiere, il tubo passerà a 8 millimetri e le baionette a 6 mm.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 20:52
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 21:55   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
ciao.o appeno ordinato lo spillone della het mi dovrebbe arrivare martedi,o intenzione di rifargli subito le ali in scala,mi potresti dire quali modifiche gli devo fare o gli hanno fatto altre persone che conosci.grazie tante
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 01:04   #167 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Guidonia Montecelio, anno Eccessivo dell'Era Fascista

Oggi il Duce in persona ha fatto visita ai laboratori segreti dove una folla oceanica di italiche maestranze forgia il Campini Caproni. Tra colate di ghisa e strette di mano, sua Eccellenza si è a lungo intrattenuto con il progettista Galeazzo Masalesi. Il Duce è rimasto molto colpito dalla visita, e ancor più dal colloquio: all'uscita del conciliabolo, Mussolini è apparso visibilmente scosso.

Oggi la giornata è stata in gran parte dedicata alla progettazione e alla ricerca di soluzioni per le difficilissime sfide ingegneristiche che comporta la forgia di siffatto concentrato di italico genio.

Visto il natale appena trascorso, le maestranze hanno voluto omaggiare il Duce del Presepio del Campini: ovviamente la possente ventola Isotta Fraschini Het non starà colà dove i fotografi l'hanno immortalata, ma forse in quella posizione troverà posto il carrello retrattile raffigurato nello scatto, semprecché il risicato spazio consentirà la sua installazione.

Il Duce, mostrando acutissimo spirito di osservazione e altissima competenza nelle cose aeree, ha chiesto al Masalesi se è sicuro di usare un tubo da 6 mm di carbonio come guida per le due baionette gemelle a cui spetta l'immane compito di sostenere l'ala della rapidissima, aerea saetta. Dando sfoggio di spirito popolaresco, il Duce ha usato una colorita espressioni della sua terra natìa, la Romagna, per definire la scelta progettuale.

Il Masalesi, impallidito di fronte all'acutezza dell'illustre visitatore, ha rassicurato sua Eccellenza che si tratta di una installazione provvisoria, solo per verificare le geomentrie. All'indomani, alla riapertura delle industrie manifatturiere, il tubo passerà a 8 millimetri e le baionette a 6 mm.

Dalle schiette nebbie della repubblica emiliana continuiamo a sostenere l'eroico camerata nella pproggettazzionne( tutto doppio...crepi l'avarizia !! ) e nello sviluppo della maestosa macchina che porterà fasto ed eleganza negli alloggi del piccolo invasore con pannolini.

Sempre suo

__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 10:30   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77
ciao.o appeno ordinato lo spillone della het mi dovrebbe arrivare martedi,o intenzione di rifargli subito le ali in scala,mi potresti dire quali modifiche gli devo fare o gli hanno fatto altre persone che conosci.grazie tante
Fermo restando che con le sue ali è un paperone (per quanto possa essere paperone un jet caricato a 120gr/dm2 ) dovresti sentire Maverc perché ti giri la discussione. cmq se cercavi uan riduzione in scala quasi perfetta potevi prendere il 104 di romeo volpe
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 01:14   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Che faccio, maestro? Lo sbudello?

I lavori procedono alacremente, ma resta un dubbio atroce che forse qualche Maestro mi può dirimere:

Visto che il Campini avrà (ahimé) qualcosa come 55 cm di gigantesco tubo davanti alla girante, è il caso che comincio a pensare seriamente di bucargli il pancino?

la cosa non mi piace per niente, a dire il vero. Ma caspita, 55 cm non sono mica noccioline


...e dire che mi sembrava mostruoso il tubo del GhisaMig!

Purtroppo, viste le caratteristiche un pò particolari del mio metodo di costruzione, se buco deve essere deve essere deciso PRIMA di finire la fuso, quindi non posso prima provare e poi decidere, mannaggia!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 01:18   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Appello ai moderatori:

ehm, per salvare quel pochissimo di reputazione letteraria che ancora mi resta, non è che un moderatore o inzomma qualcuno che ha le chiavi del Paradiso potrebbe correggere quel dannato refuso sul nome del thread? INdugi, non Idugi, mannaggia a me!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sondaggio Quanti Ne Rompiamo???? davide1936 Elimodellismo in Generale 22 06 novembre 06 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002