Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 07, 12:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Lightbulb Dubbio su velocita modelli..........

Ciao gente!!!
E' un po' che non scrivo piu' nel forum ma ultimamente ho ho subito un piccolo intervento...nulla di grave ma sono dovuto stare per piu' di 20 giorni a letto.....

Ora che posso muovermi me ne torno nella bat caverna a completare qualche modello ma piu' che altrone volevo prendere uno nuovo per farmi un regalino......

Sono indeciso tra l'illusion della kyosho ed il mirage della top model ma!.....non ho ancora ben capito come vanno questi due modelli in configurazione originale...ho letto che l'illlusion va intorno ai 110 Km/h mentre il mirage qualcuno ha dichiarato 120 km/h dicendo pure che e' la velocita alla quale va un allfamodel ....io ora ho un sabre alfamodel motorizzato con un permax da 5230Kv e la ventola tripala ma il modello non mi sembra molto veloce....

Chi mi illumina!???

Ciao gente
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 15:33   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ciao gente!!!
E' un po' che non scrivo piu' nel forum ma ultimamente ho ho subito un piccolo intervento...nulla di grave ma sono dovuto stare per piu' di 20 giorni a letto.....

Ora che posso muovermi me ne torno nella bat caverna a completare qualche modello ma piu' che altrone volevo prendere uno nuovo per farmi un regalino......

Sono indeciso tra l'illusion della kyosho ed il mirage della top model ma!.....non ho ancora ben capito come vanno questi due modelli in configurazione originale...ho letto che l'illlusion va intorno ai 110 Km/h mentre il mirage qualcuno ha dichiarato 120 km/h dicendo pure che e' la velocita alla quale va un allfamodel ....io ora ho un sabre alfamodel motorizzato con un permax da 5230Kv e la ventola tripala ma il modello non mi sembra molto veloce....

Chi mi illumina!???

Ciao gente
sul miragino non mi pronuncio perchè non lo conosco. L'illusion è un gioiellino , bello, robusto e veloce, credo che i 100km/h siano alla sua portata. In quanto all'Alfa posso dirti che il mio Sabre con un 5700 e ventola di serie è più veloce ma non di molto.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 15:41   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da comet
sul miragino non mi pronuncio perchè non lo conosco. L'illusion è un gioiellino , bello, robusto e veloce, credo che i 100km/h siano alla sua portata. In quanto all'Alfa posso dirti che il mio Sabre con un 5700 e ventola di serie è più veloce ma non di molto.....
Ma e' piu' veloce dell'illusion?...no perche il mio con il 5250 fa intorno ai 50000 giri al minuto con la tripala ma ti garantisco che sembra fermo...tu con che batterie voli?
Vecchio 15 giugno 07, 15:43   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Ma e' piu' veloce dell'illusion?...no perche il mio con il 5250 fa intorno ai 50000 giri al minuto con la tripala ma ti garantisco che sembra fermo...tu con che batterie voli?
si, il mio sabretto è un po più veloce dell'illusion, circa 250watt, le Lipo sono 1700 3S1C da 20c......

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 15:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Io ho l'Illusion e quondi posso parlare solo per lui

Premesso che qualsiasi easyjet con l'elica gli da la paga, visto che per quanto bene si possa far andare una microventola a queste scale non sarà mai efficiente quanto un'elica, ti posso dire che è una bestiolina molto divertente. Anche perché più che velocità pura conta la velocità di scala: un modello piccolo a cento all'ora è molto più adrenalinico di uno grosso a 150, visto che quel che conta è la sensazione di velocità, e non il cronometro...

Io avevo anche il Mig 15 della Alfa, che con 4 lipo andava più veloce del Kyosho, ma se ne accorgeva appunto solo il cronometro; la sensazione nel pilotaggio era assolutamente opposta e a favore dell'Illusion.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 16:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Io avevo anche il Mig 15 della Alfa, che con 4 lipo andava più veloce del Kyosho, ma se ne accorgeva appunto solo il cronometro; la sensazione nel pilotaggio era assolutamente opposta e a favore dell'Illusion.
Quoto in pieno, la velocita PERCEPITA dal pilota a terra a volte può essere ben diversa dalla velocità REALE, poichè giocano altri fattori, come ad es. il rumore (più il modello "fischia" più si ha la senzazione sia veloce) o le dimensioni (più il modello è piccolo più sembra veloce)

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 17:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
la velocità è univoca solo nella conta dei danni.
Vecchio 15 giugno 07, 17:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine

...morirò dal ridere se continui così...

luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 17:39   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Verita'!!!!
Vecchio 17 giugno 07, 18:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet
io con un 4890 no nvado molto più piano di comet, mi sà che superati i 4900 kv la spinta non aumenti più di tanto... il mio prossimo test sarà un 3600 con 4 celle e girante a 5 pale.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks