11 giugno 07, 14:32 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Progetto per ventolina
Ho buttato giù un progettino di massima della "V1" ossia la Fiesler 103. non sarebbe per niente male come riproduzione per una ventola, visto che la bocca della presa d'aria è libera e la disposizione non creerebbe problemi per l'installazione di tutto il resto. L'unica cosa che mi lascia un po' preplesso è la lunghezza del tubo, che volendo si puo' accorciare leggeremente. Che ne dite? Cercando di contenere al massimo le dimensioni con che gruppo ventola/motore/regolatore la fareste? Pensavo addirittura ad una costruzione tutto de...ehm, si insomma. ah...dimenticavo qualcuno mi ha rubato l'accesso e sta usando il mio nick nella sezione sbagliata....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
11 giugno 07, 14:36 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Dico che la V1 é uno dei modelli che può rendere meglio con una ventola, però farei la versione pilotata, se non ricordo male fù fatta per provare i prototipi, sarebbe più veritiera. http://www.stefano.pozzato.name/razzistoria/razzi.htm
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
11 giugno 07, 14:42 | #3 (permalink) Top |
|
Si è la Fi103R, pilotata da Hanna Reitsch, che l'ha provata per vedere di risolvere un problema con gli alettoni credo. Sono partito da quella per il disegno, ma non avevo voglia di star li a disegnare l'abitacolo e il muso con il "capezzolo" davanti che sono le uniche due caratteristiche che cambiano. Se e quando la farò...farò di sicuro la versione R...bellissima! Comunque...da dove partiresti come motore ecc.?!?
11 giugno 07, 14:55 | #6 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Piccolo, cattivo, dimensioni del sabre = alfa 5 pale, mega 16/7/4, regolatore da 30 amp, e lipo da 2100/2300 20C. La ventola é della classe dei 60mm, la spinta si attesta sui 500/520 grammi a 24/26 amp, a seconda della qualità delle lipo, sul Sabre saremo sui 150 orari, quì forse di più visto il condotto ideale per una ventola intubata. Ps non farmi una V1 balistica, la velocità era simile a quella degli Spit, ai quali bastava una affondata per stargli dietro ed abbatterle.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
11 giugno 07, 16:42 | #7 (permalink) Top |
|
Scalando tutto il progetto per avere un condotto da 60mm, mi viene circa 1m di apertura alare per 1,4 di lunghezza...un bestione!!! Ho provato a fare un condotto più grosso dell'originale, variandone le proporzioni senza stravolgere il look, e sono arrivato a misure più umane: 75 cm a.a. per 110 di lunghezza (condotto compreso). Il condotto risulta lungo 50cm. Ora dovrei essere messo meglio come dimensioni e soprattutto pesi.
11 giugno 07, 17:59 | #9 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
bella idea, ci metterei anche un pochino di bortalco in prua così , nel caso cadesse, fa una bella fumata bianca e poi sempre dire che lo hai fatto apposta per farlo più realistico PS deficenze a parte, l'idea mi intrippa parecchio, posta qualche disegno con le misure.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
11 giugno 07, 18:23 | #10 (permalink) Top |
|
Il secondo che ho postato è in scala, se vuoi farti i rapporti il condotto per la ventolina è di 50cm esatti. Il file di illustrator ce l'ho al lavoro e ora sono a casa (benedetti cataloghi...orario continuato e via alla 16... ). Comunque siccome al momento non se ne parla di costruire perchè ho troppa roba in ballo, porterò avanti il progetto fino ad ottenere un piano costruttivo abbastanza dettagliato.
Bookmarks |
| |