Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 00:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
eventualmente, mi prenoto per il secondo
Vecchio 12 giugno 07, 00:46   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Non farmi venire brutte idee...non farmi venire brutte idee....non...
però...però...dammi tempo ragazzo
Vecchio 12 giugno 07, 02:05   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Non farmi venire brutte idee...non farmi venire brutte idee....non...
però...però...dammi tempo ragazzo
HEY, MALEDETTO TE!
STAVO GIUSTO CERCANDO UN PROGETTINO ULTRARAPIDO PER NON ANDARE A PISA SOLO CON L'ILLUSION... MA LO SAI CHE SEI UN DANNATO?? MO M'HAI IMPULCIATO L'ORECCHIO, DANNATISSIMO UOMO!

e poi Hanna è un personaggio del mio prossimo romanzo... tié, eccovene un assaggino!

Nessun uomo sano di mente si sarebbe infilato in quel coso. Una cassa da morto di metallo, con le ali. Per di più imbottita di tritolo.
Nessun uomo sano di mente sopporterebbe l'urlo ossessivo di un pulsoreattore proprio dietro le orecchie: un primitivo incrocio tra un jet e un razzo, un coso rozzo che funziona facendo esplodere benzina dentro un tubo d'acciaio. L'aggeggio più rumoroso mai inventato da un pazzo. Non si può rallentarlo né silenziarlo, il pulsoreattore. Sbraita sempre alla massima potenza, centinaia di esplosioni al secondo che diventano un unico inferno acustico.
Finché il carburante non finisce. E allora le cose si fanno davvero difficili.
No, un uomo intelligente non avrebbe firmato quel documento che la Luftwaffe ti aveva messo in mano: se ne lavavano le mani di quel che ti poteva succedere in quel collaudo che terminerà con la morte, diceva, nero su bianco. Nessun uomo potrebbe amare Hitler come lo ami tu, al punto di metterti a cavalcioni di una bomba volante tanto per vedere se vale davvero la pena di morire per lui.
Ma tu non sei un uomo. Forse è per questo ami così tanto il tuo dio coi baffetti.
Un’ultima esplosione attraversa il tubo d’acciaio. La testa ti gira per l’improvviso silenzio. La minuscola carlinga non vibra più per colpa del rozzo motore alle tue spalle. Stranamente proprio adesso, che non ti senti più come la maionese sotto le fruste del cuoco, il posto di pilotaggio ti pare ancor più soffocante, così stretta che ti sembra di indossarlo, quella specie di aeroplano che in realtà è una bomba. Un vestito d’acciaio disegnato da un sadico.
La tua mano spinge impercettibilmente in avanti la cloche, e il muso di metallo si abbassa. Le tue unghie laccate di rosso graffiano la manopola di caucciù della barra. Sotto di te il cielo grigio acciaio si stempera nel marrone sporco del Baltico. L’aria sibila attorno al vetro corazzato della cabina. Il fischio diventa sempre più acuto mentre un fastidioso dolore alle orecchie sottolinea la velocità con cui stai scendendo. Inclini con precauzione la barra e la bomba descrive un largo cerchio sul mare gelido.
Davanti alla prua, in lontananza nella lurida laguna, la sagoma di una grossa isola si distingue a malapena. È quasi dello tesso marrone malsano del mare. Ancora non puoi vederlo, ma sai che laggiù, su quell’isola piatta e squallida tra Polonia e la madrepatria c’è il villaggio di Peenemünde.
E poco più sulla destra, tra campi devastati dai crateri delle bombe inglesi c’è il campo d’atterraggio. Non puoi riaccendere il motore, e nemmeno puoi rallentare la bomba volante. Hai una e una sola possibilità di centrare la pista al primo colpo.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 02:45   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Posso farti vedere un thread dove quest'idea te l'ho data io
Vecchio 12 giugno 07, 10:40   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
@29..
uno solo? e chi l'ha detto?!? A prte quelli che potrebbero comprarti i pezzi ( a cifre oneste), ma non lo sai che le ventole, non ventogono mai sole? sono i modelli che più adorano gli impatti distruttivi con il suolo...
Tutto questo per dire che: lo stampo, a te personalmente, non servià una volta sola
Vecchio 12 giugno 07, 10:42   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

miiiii che menagramo fosti!!!!!
Comunque diamo tempo al tempo...ora porto avanti il progetto, nel frattempo mi faccio un po' di esperienza di stampi (prosssimamente devo fare una fuso per un aliante da 3,40m...questo per chi dice che cambio genere...) e poi si vedrà.
Vecchio 12 giugno 07, 12:16   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Aggiornamento con misure, per chi le aveva richieste.
Icone allegate
Progetto per ventolina-fi103r.jpg  
Vecchio 12 giugno 07, 12:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Aggiornamento con misure, per chi le aveva richieste.
sei troppo ganzo!

il mio sarà un pelino più piccolo, 90 cm di fuso e 70 di aa... ma vedo che siamo giunti più o meno alle stesse conclusioni
Vecchio 12 giugno 07, 12:29   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Posso farti vedere un thread dove quest'idea te l'ho data io
he heee, che bello infrangere con gioia l'altrui proprietà intellettuale! è questo che mi piace di questo strambo mestiere!
Vecchio 12 giugno 07, 12:53   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
sei troppo ganzo!

il mio sarà un pelino più piccolo, 90 cm di fuso e 70 di aa... ma vedo che siamo giunti più o meno alle stesse conclusioni
Il problema è che se lo faccio così piccolo, devo prendermi una grossa licenza poetica sul tubo di coda per farci entrare una ventolina performante...e la cosa non mi piace.
Per il punto dove posizionare la ventola...può andare dove inizia a diventare rettilineo? Ovviamente l'interno sarà totalmente rettilineo, forse leggermente chiuso (5-6mm) verso il fondo.

Eventualmente per ovviare al fuori scala potrei accorciare il davanti del tubo di coda, però rischio di farlo diventare troppo tozzo.

Per Hanna Reitsch...felice di esserti stato utile, ovviamente voglio una copia omaggio.

Bookmarks