12 giugno 07, 11:03 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
Ciao ragazzi...ho visto che vi state dedicando allo Splillo..bellissimo!!!...anche io ne sto facendo uno ma non essendo a ventola... non dico più nulla....qualcuno mi mena sennò Stau ho letto che vuoi fargli il pitot..io l'ho fatto ma mi sa che nonostante abbia preso delle precauzioni..sia potenzialmente pericoloso...spiego: L'ho realizzato in carbonio da 2mm tornito a mano ma non è solidale con il modello..è infatti spezzato in due parti e unito con del termorestringente ...in caso di urto si dovrebbe piegare...ma mi sa che lo sostituisco perchè la punta è peggio di un ago....consigli? Vabbè dai,inserisco una foto...ma non arrabbiatevi però ciaoo |
12 giugno 07, 11:15 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
12 giugno 07, 11:38 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto al pitot, beh, un poco d'angoscia la metterebbe pure a me. Io ne farei uno rimuovibile, da tenere a terra e da togliere in volo | |
12 giugno 07, 11:41 | #57 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ci sto pensando anch'io ad una soluzione che in caso di urto salti via, in effetti sarebbe pericolosissimo, ci vorrebbe una cannuccia robusta ma non troppo. una via di mezzo tra un bowden, ed una cannuccia per bibite.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
12 giugno 07, 11:44 | #58 (permalink) Top |
|
Grazie Luca, è tutto in depron con ordinate e rivestito a "fasciame", successivamente ho ricoperto la fusoliera con la carta bianca che usano i sarti e visto il risultato ,ci rivestirò anche le ali...ora mi sono un pò fermato ma adesso mi avete fatto venire la voglia di finirlo al più presto. Per il pitot, grazie per il consiglio...vedrò cosa fare...volendo per come è fatto è già rimovibile adesso...ci penserò sù ciaoo |
12 giugno 07, 11:46 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fasciame sempre in depron? da quanto, se non sono indiscreto? non immaginavo che venisse bello così a fasciame... mi tornerebbe utile questa tecnica per un progettino che ho in mente, una roba da fare MOLTO in fretta per Pisa... | |
12 giugno 07, 12:28 | #60 (permalink) Top |
|
il fasciame è da 3mm...se vuoi posto le foto della costruzione ma non vorrei andare fuori tema.. A me è sempre piaciuto lavorare a mano dal pieno..magari in polistirene, ma siccome, causa lavoro, costruisco nel mio negozio...per evitare la polvere ho scelto di farlo così.. la carta bianca (carta modelli) oltre che leggera, è resistente ed ha un lato lucido e liscio. L'unico neo in questo modello, ch mi crea un pò di preoccupazione , è il bordo d'uscita delle semiali un pò spesso...fatto così per renderlo un pò più resistente quando ancora non avevo pensato a rivestire il tutto con la carta. il problema è che io non ho un campo con erbetta e fino a poco tempo fa volavo (ora ho perso anche questo posto) volavo in un campo con qualche pietra e arbusti molto duri...ed essendo un modello molto estremo, ho pensato di redere la superficie più dura. appena avrò trovato un campetto idoneo...proverò a fare qualche ventola...leggendovi mi avete fatto venire la voglia di farne uno... |
Bookmarks |
| |