09 giugno 07, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User | manta jet
Salve a tutti Da un pò che mi frulla nella mente una prima turbina,ma soprattutto un modelletto da usare in spazi ridotti e semmai portarlo anche al mare,tempo fà vidi il manta jet della scorpio e mi colpi' per la velocità alta(quello che cerco) e poi mi piace davvero tanto per essere un tuttala.Il manta jet è il modello "nuovo" non il primo,questo per intenderci http://www.scorpio.it/ScorpioNews/fe...ine/manta1.jpg Sapete dove trovarlo a buon prezzo?Che motorizzazzione usare per fare un voletto di circa 10 minuti? Adesso cerco un pò e vedo che ne esce fuori CIAOOOOOOOOOOO |
09 giugno 07, 22:57 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Però bat é più ferrato di me sulle fantek
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 giugno 07, 23:07 | #3 (permalink) Top |
User |
Stau come motore piu' economico dei soliti mega?Un himax può andare bene?E per le lipo?Io avrei delle hyperion lvx 2100,vanno bene? Il motore di che classe ci vorrebbe?60-70 grammi,piu o meno? Ah ma per caso qualcuno sà di che materiale è fatto?Xke se è tutto polistirolo non lo prendo di sicuro!!!!! |
09 giugno 07, 23:12 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.rbckits.com/shop/index.ph...d&productId=85 e considera che sono motori da 75/85 grammi. Le lipo sono risicatelle se come penso saremo a cavallo dei 30 amp, ammesso che raggano, hai ben poca autonomia, con le ventole l'uso del gas é estensivo, non é raro iniziare e finire il volo a paletta.
09 giugno 07, 23:18 | #5 (permalink) Top |
User |
Ah capito quali sono gli edf!!!Cmq credo reggano le lipo i 30A semmai un pò spremutelle...voi dite che 6 minuti di volo li riesco a fare? Mi servirebbero qualche info in piu' ora sul modello...chi sà qualcosa?Perchè non vorrei un modello nervoso che mi fà impazzire per pilotarlo ma una cosa piu' tranquilla e nemmeno veloce veloce. Dai bat aspetto anche tue info!!!! |
09 giugno 07, 23:58 | #6 (permalink) Top |
User |
Ho letto che il modello lo danno per un peso finale di 900 grammi,non è un pò troppo? 2 hs-81 pesano circa 30 grammi tutti e 2(se non sbaglio),180 grammi la lipo,facciamo 90 il motore,40 il regolatore,20 la ricevente,la ventola non sò quanto pesa,credo un 60-70 grammi(esagerando) il totale è di circa 400 grammi,non credo che il solo modello pesi mezzo kg. Poi se vola bene può pesare anche 3 kg |
10 giugno 07, 10:04 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps con 4 celle poi.............
10 giugno 07, 10:08 | #8 (permalink) Top |
User |
Stau qualche bel link?Il manta jet mi piace davvero tanto,poi quelle lipo le ho fatte lavorare spesso sui 30A e non danno cenni di cedimento,sbilanciate,no niente,il modello l'ho visto su ebay a 29 euro all'asta però manca 1 giorno,se nn supera i 50 me lo prendo,poi la ventola costa 20 euro su ebay.(tutto nuovo ovviamente) Il modello lo vorrei portare anche a mare e da lanciare in spazi non molto grossi come 80 per 80. |
10 giugno 07, 10:15 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anzi a dire il vero non vedo bene nulla di "ventoloso" con quegli spazi. E poi non son mica certo che stia sui 30 amp con la fantek. Però se ti piace tanto accattatelo che una motorizzazione la troviamo, magari col modello in mano si pesa la struttura e si vede se serve effettivamente quella ventola, mica sempre c'azzeccano, o meglio a volte montano roba che conviene a loro.
10 giugno 07, 10:16 | #10 (permalink) Top |
|
Ad esempio, se vediamo che la struttura stà sui 300 grammi, ci piazziamo una ventola alfa e voli da lord a 25 amp.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |