Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 07, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
manta jet

Salve a tutti
Da un pò che mi frulla nella mente una prima turbina,ma soprattutto un modelletto da usare in spazi ridotti e semmai portarlo anche al mare,tempo fà vidi il manta jet della scorpio e mi colpi' per la velocità alta(quello che cerco) e poi mi piace davvero tanto per essere un tuttala.Il manta jet è il modello "nuovo" non il primo,questo per intenderci
http://www.scorpio.it/ScorpioNews/fe...ine/manta1.jpg
Sapete dove trovarlo a buon prezzo?Che motorizzazzione usare per fare un voletto di circa 10 minuti?
Adesso cerco un pò e vedo che ne esce fuori
CIAOOOOOOOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 21:57   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Salve a tutti
Da un pò che mi frulla nella mente una prima turbina,ma soprattutto un modelletto da usare in spazi ridotti e semmai portarlo anche al mare,tempo fà vidi il manta jet della scorpio e mi colpi' per la velocità alta(quello che cerco) e poi mi piace davvero tanto per essere un tuttala.Il manta jet è il modello "nuovo" non il primo,questo per intenderci
http://www.scorpio.it/ScorpioNews/fe...ine/manta1.jpg
Sapete dove trovarlo a buon prezzo?Che motorizzazzione usare per fare un voletto di circa 10 minuti?
Adesso cerco un pò e vedo che ne esce fuori
CIAOOOOOOOOOOO
Aia non lo conosco, ma se monta la fantek 400 oivrebbe andarci un mega16/15/3 o un edf3w.
Però bat é più ferrato di me sulle fantek
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Stau come motore piu' economico dei soliti mega?Un himax può andare bene?E per le lipo?Io avrei delle hyperion lvx 2100,vanno bene?
Il motore di che classe ci vorrebbe?60-70 grammi,piu o meno?
Ah ma per caso qualcuno sà di che materiale è fatto?Xke se è tutto polistirolo non lo prendo di sicuro!!!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 22:12   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Stau come motore piu' economico dei soliti mega?Un himax può andare bene?E per le lipo?Io avrei delle hyperion lvx 2100,vanno bene?
Il motore di che classe ci vorrebbe?60-70 grammi,piu o meno?
Gli edf sono dei cloni dei mega e vanno benone, se non meglio dei mega stessi, costano sui 50 euri e li stiamo spremendo come arance, tanto per darti un'idea guarda che numeri vedi nei video che trovi in questa pagina:

http://www.rbckits.com/shop/index.ph...d&productId=85 e

considera che sono motori da 75/85 grammi.
Le lipo sono risicatelle se come penso saremo a cavallo dei 30 amp, ammesso che raggano, hai ben poca autonomia, con le ventole l'uso del gas é estensivo, non é raro iniziare e finire il volo a paletta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 22:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ah capito quali sono gli edf!!!Cmq credo reggano le lipo i 30A semmai un pò spremutelle...voi dite che 6 minuti di volo li riesco a fare?
Mi servirebbero qualche info in piu' ora sul modello...chi sà qualcosa?Perchè non vorrei un modello nervoso che mi fà impazzire per pilotarlo ma una cosa piu' tranquilla e nemmeno veloce veloce.
Dai bat aspetto anche tue info!!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 22:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ho letto che il modello lo danno per un peso finale di 900 grammi,non è un pò troppo?
2 hs-81 pesano circa 30 grammi tutti e 2(se non sbaglio),180 grammi la lipo,facciamo 90 il motore,40 il regolatore,20 la ricevente,la ventola non sò quanto pesa,credo un 60-70 grammi(esagerando) il totale è di circa 400 grammi,non credo che il solo modello pesi mezzo kg.
Poi se vola bene può pesare anche 3 kg
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 09:04   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Ah capito quali sono gli edf!!!Cmq credo reggano le lipo i 30A semmai un pò spremutelle...voi dite che 6 minuti di volo li riesco a fare?
Mi servirebbero qualche info in piu' ora sul modello...chi sà qualcosa?Perchè non vorrei un modello nervoso che mi fà impazzire per pilotarlo ma una cosa piu' tranquilla e nemmeno veloce veloce.
Dai bat aspetto anche tue info!!!!
Io con le tue celle, e se non cerchi una riproduzione mi accatterei un firebird, vola bene già a 16/17 amp ed é un buon trainer a ventola, si presta molto a modifice ed esperimenti e non costa una fortuna.


ps con 4 celle poi.............
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 09:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Stau qualche bel link?Il manta jet mi piace davvero tanto,poi quelle lipo le ho fatte lavorare spesso sui 30A e non danno cenni di cedimento,sbilanciate,no niente,il modello l'ho visto su ebay a 29 euro all'asta però manca 1 giorno,se nn supera i 50 me lo prendo,poi la ventola costa 20 euro su ebay.(tutto nuovo ovviamente)
Il modello lo vorrei portare anche a mare e da lanciare in spazi non molto grossi come 80 per 80.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 09:15   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Stau qualche bel link?Il manta jet mi piace davvero tanto,poi quelle lipo le ho fatte lavorare spesso sui 30A e non danno cenni di cedimento,sbilanciate,no niente,il modello l'ho visto su ebay a 29 euro all'asta però manca 1 giorno,se nn supera i 50 me lo prendo,poi la ventola costa 20 euro su ebay.(tutto nuovo ovviamente)
Il modello lo vorrei portare anche a mare e da lanciare in spazi non molto grossi come 80 per 80.
Non lo vedo bene per spazi così ristretti, e poi pesicchia il gingillo se ho capito bene.
Anzi a dire il vero non vedo bene nulla di "ventoloso" con quegli spazi.
E poi non son mica certo che stia sui 30 amp con la fantek.

Però se ti piace tanto accattatelo che una motorizzazione la troviamo, magari col modello in mano si pesa la struttura e si vede se serve effettivamente quella ventola, mica sempre c'azzeccano, o meglio a volte montano roba che conviene a loro.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 07, 09:16   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Ad esempio, se vediamo che la struttura stà sui 300 grammi, ci piazziamo una ventola alfa e voli da lord a 25 amp.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzare Manta wankel Aeromodellismo Alianti 3 06 settembre 07 16:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002