02 luglio 07, 14:13 | #81 (permalink) Top |
User |
E' arrivato tutto,manca solo il regolatore che dovrebbe arrivare domani.Ho installato il motore all ventola e ho notato che vibra un pò(la ventola) è normale? Poi la priam volta avevo messo il motore un pò storto e toccava lievemente il "tubo" della ventola a volte e lo ha graffiato un pò,mica influirà sulle prstazioni della ventola? Adesso ho messo il motore(secondo me) bene ma vibra sempre un pò anche a meno di metà stik. E' normale? |
02 luglio 07, 15:22 | #82 (permalink) Top |
User |
Ho provato a dare manetta e vibra solo la parte dove non gira la ventola,la parte piu' avanti,forse stesso il flusso d'aria fà si che vibbri.Credo che tira circa 500 grammi o poco piu',piu' o meno questo deve tirare? Ho ripesato il tutto con le cerniere incollate e con una rx da 7 grammi senza le prolunghe,tiranti,vitine e qualche stronzatina qua e la pesa 613 grammi,quindi circa 650 grammi finito. Buono? Il regolatore da 30A stando a manetta per circa 5-6 secondi diventa bello caldo caldo ma nn si è ancora bruciato,quindi credo che stiamo sui 35A(appena mio zio mi presta la pinza controllo). P.S.Sta caxxo di ventola mi ha stonato le orecchie!!!! |
02 luglio 07, 16:21 | #83 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Comunque il regolatore non deve scaldare troppo. Forse sei fuori con gli assorbimenti, con le ventole succede. Prova anche a mettere il regolatore nel flusso dell' aria. Comunque se non hai una pinza fare prove con le ventole è dura. | |
02 luglio 07, 16:44 | #84 (permalink) Top |
User |
No vabbe deve arrivarmi il regolatore da 40A,le prove le ho fatte con il 30A. Prima ho fatto una prova per vedere la spinta,ho messo la ventola sulla bilancia e dato manetta,la spinta è arrivata a 480 grammi,però la ventola non riusciva a prendere molta aria perchè ci sta il "coperchio" della bilancia. Secondo voi quanti grammi tira effettivamente? Domani vedo di procurarmi la pinza da mio zio. |
02 luglio 07, 19:24 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps se hai 480 gr di spinta col condotto parzialmente otturato può darsi che tu abbia un assorbimento di oltre 30A (succede, con le ventole) e forse per quello si scalda il regolatore. | |
03 luglio 07, 17:15 | #89 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
03 luglio 07, 17:46 | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
sicuramente vibra di meno. Se hai un equilibratore per eliche puoi provare a equilibrare il rotore così. Sulla pala che rimane in alto, passa nell' intradosso una pennellata di smalto per unghie trasparente. é una cosa che si fa per tentativi, un' elica a 2 pale è facile, una girante a 5 pale è meno facile. ps hai controllato che il cuscinetto all' estremità della girante sia libero? L' albero del motore è 3,17 o 3 millimetri? | |
Bookmarks |
| |