08 giugno 07, 20:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2004
| Typhoon EDF 3W vs Mega AC n 16/15/3
Devo rimotorizzare una ventola Kyosho con 3 celle,sul modello in avatar da 700/800 g. in o.d.v., e vorrei prendere uno di questi 2 motori. La differenza di prezzo e' notevole ( 45 il primo, 87 il secondo); ma le ottime prestazioni del EDF 3W, di cui si legge tanto nel forum, non sembrano giustificare questa gran differenza ...o c'e' qualcosa che mi sfugge ? Un altro parametro x fare la scelta giusta e' trovare quello che regge meglio le 4 celle (in futuro lo montero' su una Wemotec, la Kyosho ho letto che non le regge), anche se entrambi non dovrebbero avere problemi. Tra i due infine sceglierei quello che assorbe meno ampere con pacchi 3 celle 2200 20C, sacrificando magari le prestazioni, visto che siamo un po' al limite con gli assorbimenti.. finche' non mi arriva la 3300 MI date qualche consiglio ??? Grazie!
__________________ Volare .... vola ! |
08 giugno 07, 22:00 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Dai video che puoi trovare qui: http://www.rbckits.com/shop/index.ph...d&productId=85 puoi vedere che non esplode nemmeno con 5 (dicansi cinque) celle sulla wemotec a 700 watt. Naturalmente non é il caso di spremerlo così, ma é indicativo della robustezza dell'aggeggio .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 giugno 07, 13:47 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
[QUOTE=valpozzo]Devo rimotorizzare una ventola Kyosho con 3 celle,sul modello in avatar da 700/800 g. in o.d.v., e vorrei prendere uno di questi 2 motori. La differenza di prezzo e' notevole ( 45 il primo, 87 il secondo); ma le ottime prestazioni del EDF 3W, di cui si legge tanto nel forum, non sembrano giustificare questa gran differenza ...o c'e' qualcosa che mi sfugge ? Un altro parametro x fare la scelta giusta e' trovare quello che regge meglio le 4 celle (in futuro lo montero' su una Wemotec, la Kyosho ho letto che non le regge), anche se entrambi non dovrebbero avere problemi. Tra i due infine sceglierei quello che assorbe meno ampere con pacchi 3 celle 2200 20C, sacrificando magari le prestazioni, visto che siamo un po' al limite con gli assorbimenti.. finche' non mi arriva la 3300 MI date qualche consiglio ??? Se vuoi risparmiare gli EDF sono ottimi cloni ma la qualità MEGA non si discute. Sulla tenuta con 4 celle dipende. Sono tutti e due motori con superfici non elevate e quindi è probabile che si scaldino molto soprattutto in una ventola. Dipende molto da quanto li spremi.... |
10 giugno 07, 14:48 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Filmatini esplicativi della resistenza degli edf: http://www.warbirds-rc.com/ResearchC...ni480-4s1p.wmv http://www.warbirds-rc.com/ResearchC...ni480-5s1p.wmv Il primo si riferisce ad un 2w nella wemotec con 4 celle ed il secondo al 3w con 5. Non vanno usati così, ma se non esplodono........
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |