Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 15:58   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
mi sa che a pisa vedremo pure anfarol, tu che ne dici?
Un giro potrei pure farlo... quando c'è? (mi sono già scordato)
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Un giro potrei pure farlo... quando c'è? (mi sono già scordato)
Sì, dai, vieni così ci fai vedere il Mirage in azione!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:05   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Sì, dai, vieni così ci fai vedere il Mirage in azione!
aaah... Lucaaa... ma VAFF...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:11   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
aaah... Lucaaa... ma VAFF...

__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:38   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Ma purtroppo, non è fattibile... perchè un setup che per me può essere giusto, per un altro, anche non principiante, può essere esasperato o al contrario troppo flemmatico.
Perciò i costruttori, tendono a fare un modello "medio". Chi poi è estremista, lo modifica come meglio crede.
Inoltre, pur essendo io appassionato di modelli fatti da me o comunque di piccole dimensioni, ti posso garantire che i soldi chiesti per questo kit, non sono tanti (anche se qualche particolare in più ci poteva anche stare).... Considera, che in una sera, lo metti in ordine di volo, che è già verniciato, fuso in fibra, etc...
Inoltre, molti modellisti hanno nei vari cassetti questo o quel pezzo e la cosa più bella di questo hobby (almeno da parte mia) è la sperimentazione e non il volo in se.
Non è un obbligo cambiare setup ! Io ho ancora un kyosho F16 con setup originale. All'epoca era notevole. Paragonato con i modelli di oggi, è un vero cesso: lento ed è un SEMIriproduzione.
Ma il volo, nonsotante l'età, mi piace, infatti non lo vendo (anzi, ho in mente di cambiare motore per passare alle Lipo... di NiCd, NiMh, non ne ho più ). Ogni tanto, magari anche solo due volte l'anno, mi piace farci un giro...
Per i motivi menzionati, non critico il modello per la velocità in se o per il costo (che mi sembra fra i più bassi). Più che altro, vedendo che viene fornita la catapulta e che il peso è piuttosto alto in rapporto alla scarsa apertura ( non superficie), mi aspettavo un'oggetto più veloce, e soprattutto, con movimenti più plastici. Invece sembra goffo e meschino. Ma bisogna vedere altre testimonianze... questo video non mi convince.

Ho detto la mia idea

Io non parlo solo di setup. Dico che molto spesso il materiale che viene dato di scatola e' di scarsa qualita',che dopo pochi voli si rompe,ventole che esplodono,motori non adatti che si fondono.
e' possibile che un regolatore che viene fornito di scatola con il red arrow si fonde dopo 3 secondi? 3 secondi ....non ha fatto in tempo neanche a scaldarsi........
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:42   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Io non parlo solo di setup. Dico che molto spesso il materiale che viene dato di scatola e' di scarsa qualita',che dopo pochi voli si rompe,ventole che esplodono,motori non adatti che si fondono.
e' possibile che un regolatore che viene fornito di scatola con il red arrow si fonde dopo 3 secondi? 3 secondi ....non ha fatto in tempo neanche a scaldarsi........
Infatti, personalmente meno roba mi danno (leggi: meno roba mi fan pagare) più sono contento

con le eccezioni di cui dicevo: dell'Alfa la ventola è fin meglio del modello, e l'Illusion mi piace da matti così com'è.

Spero di tovare altre eccezioni alla regola
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:47   #37 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.794
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Io non parlo solo di setup. Dico che molto spesso il materiale che viene dato di scatola e' di scarsa qualita',che dopo pochi voli si rompe,ventole che esplodono,motori non adatti che si fondono.
e' possibile che un regolatore che viene fornito di scatola con il red arrow si fonde dopo 3 secondi? 3 secondi ....non ha fatto in tempo neanche a scaldarsi........
purtroppo si
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 16:56   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Infatti, personalmente meno roba mi danno (leggi: meno roba mi fan pagare) più sono contento

con le eccezioni di cui dicevo: dell'Alfa la ventola è fin meglio del modello, e l'Illusion mi piace da matti così com'è.

Spero di tovare altre eccezioni alla regola

anche se nell' illusion se devi cambiare il motore e trovarne uno uguale
devi tribbolare,oppure lo riordini alla kiosho!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 17:01   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
anche se nell' illusion se devi cambiare il motore e trovarne uno uguale
devi tribbolare,oppure lo riordini alla kiosho!!!
Oh, io ci ho volato un sacco senza mai fondere nulla, e spero di continuare così per tantissimo tempo ancora!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 18:10   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Ma purtroppo, non è fattibile... perchè un setup che per me può essere giusto, per un altro, anche non principiante, può essere esasperato o al contrario troppo flemmatico.
Perciò i costruttori, tendono a fare un modello "medio". Chi poi è estremista, lo modifica come meglio crede.
Inoltre, pur essendo io appassionato di modelli fatti da me o comunque di piccole dimensioni, ti posso garantire che i soldi chiesti per questo kit, non sono tanti (anche se qualche particolare in più ci poteva anche stare).... Considera, che in una sera, lo metti in ordine di volo, che è già verniciato, fuso in fibra, etc...
Inoltre, molti modellisti hanno nei vari cassetti questo o quel pezzo e la cosa più bella di questo hobby (almeno da parte mia) è la sperimentazione e non il volo in se.
Non è un obbligo cambiare setup ! Io ho ancora un kyosho F16 con setup originale. All'epoca era notevole. Paragonato con i modelli di oggi, è un vero cesso: lento ed è un SEMIriproduzione.
Ma il volo, nonsotante l'età, mi piace, infatti non lo vendo (anzi, ho in mente di cambiare motore per passare alle Lipo... di NiCd, NiMh, non ne ho più ). Ogni tanto, magari anche solo due volte l'anno, mi piace farci un giro...
Per i motivi menzionati, non critico il modello per la velocità in se o per il costo (che mi sembra fra i più bassi). Più che altro, vedendo che viene fornita la catapulta e che il peso è piuttosto alto in rapporto alla scarsa apertura ( non superficie), mi aspettavo un'oggetto più veloce, e soprattutto, con movimenti più plastici. Invece sembra goffo e meschino. Ma bisogna vedere altre testimonianze... questo video non mi convince.

Ho detto la mia idea
Concordo con te al 90%....
Mi spiego meglio, tutto quello che dici è addirittura FILOSOFICAMRNTE corretto, sul fatto che le Aziende forniscano un setup "medio", è abbastanza giusto (quando lo fanno...), ma nel caso delle ventole intubate la differenza tra un setup medio euno alto può rappresentare la differenza tre successo e fallimento.
Tra l' altro, per assurdo, in una ventola intubata un setup mediobasso sarà utilizzabile SOLO da un esperto mentre un setup medio-alto è più alla portata di un semiprincipiante, avendo un surplus di potenza che aiuta....
Nel caso es. di un modello tradizionale, ma veloce, es. lo Stinger della Topmodel, io l' ho provato sia con un BL rcs 400F e 3 celle e era un modello docile, anche acrobatico e veloce, arrampicava bene ed era adatto anche aun pilota al suo terzo/quarto modello.
Motorizzato con un PERMAX BL480/4 e 3 celle con una 5x5 diventa una belva scatenata....
Un Sabre Alfamodel con un MPJET 26/15 è un modello molto tranquillo, talmente tranquillo che se togli gas viene giù a foglia morta appena provi a virare, con un bel Mega o Hacker B20 puoi volare piano o forte, e in caso di difficoltà ti attacchi al motore.
Del Twister Multiplex hanno detto che con 3 celle è critico, infatti sono convinto che con 4 celle (il motore le tiene) il modello voli decisamente meglio e si possa tenere il baricentro + avanzato per questioni di sicurezza....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mirage 2000 Fly Fly falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 66 22 ottobre 10 09:30
mirage 2000 rtf... TonyZ Aeromodellismo Ventole Intubate 2 11 dicembre 07 20:08
mirage 2000 marmeglio2001 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 febbraio 06 17:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002