07 giugno 07, 14:57 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Perciò i costruttori, tendono a fare un modello "medio". Chi poi è estremista, lo modifica come meglio crede. Inoltre, pur essendo io appassionato di modelli fatti da me o comunque di piccole dimensioni, ti posso garantire che i soldi chiesti per questo kit, non sono tanti (anche se qualche particolare in più ci poteva anche stare).... Considera, che in una sera, lo metti in ordine di volo, che è già verniciato, fuso in fibra, etc... Inoltre, molti modellisti hanno nei vari cassetti questo o quel pezzo e la cosa più bella di questo hobby (almeno da parte mia) è la sperimentazione e non il volo in se. Non è un obbligo cambiare setup ! Io ho ancora un kyosho F16 con setup originale. All'epoca era notevole. Paragonato con i modelli di oggi, è un vero cesso: lento ed è un SEMIriproduzione. Ma il volo, nonsotante l'età, mi piace, infatti non lo vendo (anzi, ho in mente di cambiare motore per passare alle Lipo... di NiCd, NiMh, non ne ho più ). Ogni tanto, magari anche solo due volte l'anno, mi piace farci un giro... Per i motivi menzionati, non critico il modello per la velocità in se o per il costo (che mi sembra fra i più bassi). Più che altro, vedendo che viene fornita la catapulta e che il peso è piuttosto alto in rapporto alla scarsa apertura ( non superficie), mi aspettavo un'oggetto più veloce, e soprattutto, con movimenti più plastici. Invece sembra goffo e meschino. Ma bisogna vedere altre testimonianze... questo video non mi convince. Ho detto la mia idea | |
07 giugno 07, 15:07 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche per me, i modelli alfa con la sua ventola sono azzeccati... ci metti il motore che vuoi e senza spendere tanto ottieni il compromesso che vuoi... Si può sempre migliorare, ma alla fine, il gioco non vala la candela... | |
07 giugno 07, 15:08 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://picasaweb.google.fr/julien.wa...age200TopModel | |
07 giugno 07, 15:14 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' comunque un delta, il baricentro, cade molto dietro, e forse sono stati costretti a metterlo così dietro per questioni di CG... | |
07 giugno 07, 15:17 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre al fatto che si toglie facilmente, così indietro; certo che a prima vista si resta un poco straniti. Mah, sospendo il giudizio, vedrò molto volentieri i risultati del collaudo con l'Alfa. Comunque ripeto: dal filmato non mi è sembrato così male, anzi, piuttosto interessante | |
07 giugno 07, 15:30 | #26 (permalink) Top |
| Proposta
CHIEDO A TUTTI DI NON PARLARE PIU' DI QUESTO MODELLO... - HO GIA' LA SPESA DELL'ELETTRAUTO (spesa non prevista); - UN SACCO DI PROGETTI A META'; - NON POSSO PERMETTERMI DI PASSARE NOTTI INSONNI; - SE FACCIO LA PAZZIA DI COMPRARLO, NON SO COME NASCONDERLO ALLA MIA COMPAGNA... che gli racconto? "..Ma no, è il MIG che ho riverniciato.." Se eventualmente continuate, mentite e dite: "fa schifo... è un bidet con le ali... non si muove.... si rompe solo a guardarlo...etc.." Ringrazio per la collaborazione |
07 giugno 07, 15:48 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non vola. si rompe solo a guardarlo. però è proprio bellino, e con un setup intrigante mi sa che viene fuori una belvetta cattivissima | |
07 giugno 07, 16:33 | #28 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 giugno 07, 16:54 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sa che a pisa vedremo pure anfarol, tu che ne dici? | |
Bookmarks |
| |