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Vecchio 03 giugno 07, 20:15   #1 (permalink)  Top
_sync_
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Post Piccolo consiglio

Chiedo consiglio dieta dimagrante per perdere peso per config biventola:

1)
Alfa 60/25 MEGA
MEGA MOTOR AC 16/7/5
Hacker - Variatore MASTER 40A OPTO

Lipo??--Lipo EVO25 2500mA 4S 25-50C peso. 268gr. (1 pacco singolo per i 2 motori)


2)
Alfa 60/25 MEGA
MEGA MOTOR AC 16/7/4
Hacker - Variatore MASTER 40A OPTO

Lipo??--FLIGHTPOWER NEW FORMULATION 2170 MAH 11,1 V 25C 54,25 A CONTINUI peso. 352gr. (da utilizzare 2 pacchi, uno per ogni motore)

3)
Alfa 60/25 MEGA
MEGA MOTOR AC 16/7/4
Hacker - Variatore MASTER 40A OPTO

Lipo??--FLIGHTPOWER NEW FORMULATION 1800MAH 11,1 V 25C 45 A CONTINUI peso. 290gr.(da utilizzare 2 pacchi, uno per ogni motore)


Su rcgroup ho notato che molti usano un pacco lipo 4s da non più di 2250mAh(parlo dei deproncini) per alimentare 2BL.
Facendo la 2° soluzione dovrei essere sotto al kilo(compreso tutto).

ogni qual si voglia parere è ben acetto!
ciao
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Vecchio 04 giugno 07, 14:15   #2 (permalink)  Top
_sync_
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Nessuno ha già avuto esperienza di quì con quest'elettronica?

Comet sei al lavoro?? Ho bisogno del tuo parere. Stau mi disse(se nn erro) che i 16/7/5 possono andare con 4 celle a discapito del peso...ma vedendo in giro ho tratto la mia conclusione che la prima soluzione sia la più leggera e potente. Risulta anche a qualcuno di voi o vado con le doppie 3 celle?
ciao
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Vecchio 04 giugno 07, 14:36   #3 (permalink)  Top
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Nessuno ha già avuto esperienza di quì con quest'elettronica?

Comet sei al lavoro?? Ho bisogno del tuo parere. Stau mi disse(se nn erro) che i 16/7/5 possono andare con 4 celle a discapito del peso...ma vedendo in giro ho tratto la mia conclusione che la prima soluzione sia la più leggera e potente. Risulta anche a qualcuno di voi o vado con le doppie 3 celle?
ciao
In realta il /5 potendo andare con 4 celle pur essendo un motore con meno giri dà qualcosina in più, però lo paghi in termini di peso e semplicità dato che col /4 vai con tre celle e relativo bec.
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Vecchio 04 giugno 07, 14:46   #4 (permalink)  Top
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In realta il /5 potendo andare con 4 celle pur essendo un motore con meno giri dà qualcosina in più, però lo paghi in termini di peso
Ma se metto 4 celle(config 1) sono leggero con i pesi e ho più potenza giusto? Con un pacco 4s sono a quota 268gr. mentre con due pacchi 3s 2500 sono a quota 352gr. quasi 100gr in più.



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e semplicità dato che col /4 vai con tre celle e relativo bec.
Ti riferisci al bec del variatore oppure ad un bec esterno? Io ho intenzione di usare variatori Opto ed utilizzare come bec esterno il LiPoRX-910.7 da 77gr. Ma aspetto voi per capirci ancora meglio perchè alla fine di soluzioni ho capito che c'è ne sono, si tratta di capire meglio per trovare il giusto compromesso.

ciao
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Vecchio 04 giugno 07, 14:48   #5 (permalink)  Top
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Ma se metto 4 celle(config 1) sono leggero con i pesi e ho più potenza giusto? Con un pacco 4s sono a quota 268gr. mentre con due pacchi 3s 2500 sono a quota 352gr. quasi 100gr in più.





Ti riferisci al bec del variatore oppure ad un bec esterno? Io ho intenzione di usare variatori Opto ed utilizzare come bec esterno il LiPoRX-910.7 da 77gr. Ma aspetto voi per capirci ancora meglio perchè alla fine di soluzioni ho capito che c'è ne sono, si tratta di capire meglio per trovare il giusto compromesso.

ciao
Mi riferisco al bec del variatore, con tre celle puoi usare quello, calcola che con 4 celle sarai comunque sui 23/24 amp col /5, ed a 25/26 col /4 siamo li con le celle necessarie.
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Vecchio 04 giugno 07, 14:59   #6 (permalink)  Top
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Mi riferisco al bec del variatore, con tre celle puoi usare quello, calcola che con 4 celle sarai comunque sui 23/24 amp col /5, ed a 25/26 col /4 siamo li con le celle necessarie.

Quindi a questo punto non prendo più gli opto e scelgo la 2° soluzione utilizzando variatori Bec e recupero i 77gr del bec esterno(usando i Mega /4).

Quindi invece di avere con 4celle(singolo pacco) 268 + 77(bec esterno) = 345gr, avrò con 3sp2 2500(doppio pacco) cioè 176 + 176 = 352gr ..ma avrò più autonomia rispetto la soluzione con singolo pacco da 4celle?

In questo caso però mi ritrovo una lipo dedicata interamente ad un motore ed un'altra che oltre al motore mi fa funzionare anche i servi e la rx. Questo non crea una differenza di tensione effettiva nelle due lipo? Con conseguente perdita di sincronismo nei motori che già non andranno mai in sincro essendo motori brushless trifase?
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Vecchio 04 giugno 07, 15:05   #7 (permalink)  Top
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Credo che tu possa usare anche un singolo pacco da 4300 dribblando quindi i problemi, buono anche per le wemotec un domani.
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Vecchio 04 giugno 07, 15:11   #8 (permalink)  Top
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Credo che tu possa usare anche un singolo pacco da 4300 dribblando quindi i problemi, buono anche per le wemotec un domani.
Diciamo che così taglio la testa al toro. Tanto mi volevo fare anche un acro elettrico dove potrei mettere le lipo 3s 4300. Vedo cosa trovo e poi ti dico.
grazie ciao

Ps discutere fa bene
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Vecchio 04 giugno 07, 15:24   #9 (permalink)  Top
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Secondo te quanti minuti di volo avrei con una FlightPower EVO 20 3s1p 3700mAh da 303gr piuttosto che con una FlightPower EVO 20 3s1p 4350mAh da 355gr utilizzando il bec interno.
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Vecchio 04 giugno 07, 15:29   #10 (permalink)  Top
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5 o 6 minuti, sufficienti con una ventola, ti stanchi presto dato che viaggia.
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