30 maggio 07, 16:15 | #61 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Per quanto riguarda l' elettrico, l' unica sicurezza in più è quella di aver comprato una radio che se non metti lo stick al minimo NON da frequenza! Con una radio normale, spesso quando l' accendi il gas NON è al minimo, o lo urti per caso, se uno scoppio NON parte da solo un elettrico lo fa sempre, e poi dipende anche dal regolatore che monti, se, devi fare la sequenza di settaggio tutte le volte il pericolo aumenta, se invece è in automatico ti distrai ecc. E con le potenze che uso io (niente di eccezionale, ma sono sempre 4/500 Watt minimi) e le eliche pieghevoli, non sai mai del tutto cosa possa succedere, per quello io faccio SEMPRE le prove motore anche con l' elettrico, e DIETRO..... Lo dico perchè l' elica fa paura, soprattutto se è grossa (ma le piccoline non scherzano). Comunque non mi è ancora esplosa una ventola, ma secondo te PERCHé FANNO IL CONDOTTO IN CARBONIO???? | |
31 maggio 07, 00:31 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
| Citazione:
Scusa se non mi sono spiegato bene , comunque io intendevo appunto un Hacker B50 11XL ovviamente senza riduttore e comunque prima avevo specificato che per la mia configurazione ci voleva un motore che faceva dai 1300 ai 1500 giri volt poi ti ho fatto l'esempio dell'hacker vorrei farti capire il perche di un motore con pochi ( si fa per dire ) giri volt se vuoi ottenere una certa potenza cioè Watt devi usare una semplice formula cioe moltiplicare i volt delle batterie che usi per gli Ampere di assorbimento ( Watt = Volt X Ampere ) quindi se vuoi ottenere una potenza elevata senza aumentare troppo l'assorbimento (Ampere ), e ovvio che devi aumentare il voltaggio e quindi mettere un motore con meno giri volt Da tutto questo quindi otteniamo per l'albatross motore 1435 giri volt , con 33 volt , assorbimento circa 60 ampere , 1800 Watt 33 X 60 = 1980 Watt io ho messo 1800 Watt perchè sotto carico ci sara una caduta di tensione mettiamo allincirca arriveremo 30V , quindi 30v X 60A = 1800 Watt ora ti domanderai come fai a sapere che con un motore di 1435 giri volt ho un assorbimento di circa 60 A , infatti non lo so , solitamente vado a vedere le caratteristiche del motore o mi avvalgo di programmi tipo motorcalc o fancalc http://www.s4a.ch/eflight/fancalc_e.htm nel mio caso avevo visto delle prove fatte su vari forum | |
31 maggio 07, 07:45 | #63 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Ci mancherebbe, non sei te a non esserti spiegato, ma io a riferirmi al motore con riduttore ( infatti tu hai correttamente riportato la sigla del motore SENZA il riduttore ), da qui tutto il bailame sui giri*volt. Tutto il resto e' naturalmente chiaro . Grazie!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
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