Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 07, 00:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 384
Grazie
Un ultima cosa.Le batterie ovviamente non anno la durata al cento per cento di un motore alimentato a combustibile.Dopo 5 min la scarica e' molto evidente?.Le prestazione sono molto inferiori,tali da dover subito atterrare??
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 13:18   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Grazie
Un ultima cosa.Le batterie ovviamente non anno la durata al cento per cento di un motore alimentato a combustibile.Dopo 5 min la scarica e' molto evidente?.Le prestazione sono molto inferiori,tali da dover subito atterrare??
A seconda del tipo e capacità di batterie in rapporto alla corrente erogata, hanno una fascia di utilizzo in tensione SOTTO CARICO di circa il 10%, che trutto sommato corrisponde a quasi un 20% in potenza, in realtà il cut/off interviene prima, è un classico riuscire (con un modello ad elica) di fare Hovering con le batterie cariche e verso la fine del tempo di volo non riuscirci più.
Dipende anche dal tipo di "carico" sulle batterie, dovuto al tipo di volo, si va da una ventola che è quasi sempre oltre il 50% di corrente richiesta, a un Hotliner dove si chiede il massimo della potenza solo per qualche secondo.
Per assurdo, le batterie dell' Hotliner (se di qualità) rendono meglio e durano di più di quelle della ventola, a parità di marca e capacità.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 13:25   #13 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet
c'è un modo facile facile per vederne molti in volo
ELECTRIC FAN MEETING
Fatti un giro a Pisa il 24 giugno ti offriamo una birra!
Ma se vengo anch'io al meeteng me la offri anche a me la birra o devo portare la damiggiana da 5L di rosato da casa?

OT
Ps ci sarai alla fiera di Ozzano?
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 13:37   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Ma se vengo anch'io al meeteng me la offri anche a me la birra o devo portare la damiggiana da 5L di rosato da casa?

OT
Ps ci sarai alla fiera di Ozzano?
Tu intanto porta il vino, semmai ti dò in cambio la mia birra.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 14:05   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Ma se vengo anch'io al meeteng me la offri anche a me la birra o devo portare la damiggiana da 5L di rosato da casa?

OT
Ps ci sarai alla fiera di Ozzano?
veramente a Ozzano pensavo di non andarci (ho una scarsa resistenza mentale alle tentazioni.....e li ce ne sono troppe) ma credo di essermi fatto convincere, quindi dovrei esserci anche perchè porto qualche modelletto dei miei da vendere (Learjet, Schweizer300) oltre a quelli dell'amico Thomas ( lui vende artiglierie pesanti..... tipo Gripen a turbina, Geebee maxi, Me163 maxi ecc...)
Se il Barone fa lo stand ci vediamo da lui?
PS intanto inizia a infascare il rosato!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 14:16   #16 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet
veramente a Ozzano pensavo di non andarci (ho una scarsa resistenza mentale alle tentazioni.....e li ce ne sono troppe) ma credo di essermi fatto convincere, quindi dovrei esserci anche perchè porto qualche modelletto dei miei da vendere (Learjet, Schweizer300) oltre a quelli dell'amico Thomas ( lui vende artiglierie pesanti..... tipo Gripen a turbina, Geebee maxi, Me163 maxi ecc...)
Se il Barone fa lo stand ci vediamo da lui?
PS intanto inizia a infascare il rosato!

Bene! Vedrai un tipo con una scritta dietro la schiena tipo "_sync_ c'è" e con in mano una damigiana di rosato così facciamo imbrillire lo Stau e vediamo poi come svergola . A parte tutto almeno ci conosciamo dal vivo e sappiamo con chi postiamo. Fai stand Bar-one!

ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
durata batterie andreaz1000 Aeromodellismo Principianti 21 07 maggio 07 23:42
Durata batterie Dany2 Elimodellismo Principianti 8 25 marzo 07 21:34
T-rex 600 durata batterie terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 marzo 07 19:40
Durata batterie zippoz Elimodellismo Principianti 1 22 ottobre 06 22:54
durata batterie monster Aeromodellismo Volo Elettrico 15 05 giugno 06 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002