Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 07, 21:43   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
il costo di un modello di 16.000 euro non lo condivido,ma ricordiamoci che anche con le autovetture ce ne sono per tutte le tasche.
chi si fa fare modelli da certe cifre non ha problemi di danaro..............
il mio turbina mi era costato circa 2000 euri,e garantisco l'adrenalina e la tensione quando era in volo col suo bel sibilo.
certo che con un modello elettrico anche se veloce,non mi mette la stessa tensione,anzi ci tiro all'inverosimile propio perchè me ne .......
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 21:51   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2
certo che con un modello elettrico anche se veloce,non mi mette la stessa tensione,anzi ci tiro all'inverosimile propio perchè me ne .......
a gianlù , che dici mai?? Non è un problema di elettrico o no, è un problema di $$$$$$$$!!!! Un jet elettrico può costare ben mooooooooolto di più di 2000E, scommetti che non te ne......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:26   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
io non sono disposto a mettere 2000 euri per un asciugacapelli,poi lo so che tu sei di parere opposto...............
parlo di un buon elettrico senza arrivare a certe cifre,e ce ne sono..........
per cambiare tema,hai visto l'easy star a ventola ,non si guida ....
ci manca poco che lo tira in faccia all'amico con la telecamera
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:30   #74 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Ho abbandonato ogni tipo di agonismo che non faceva altro che portare a spese che personalmente ritengo inaccettabili e ad odi ed invidie che mi sembrano inaccettabili se si vuol parlare di hobby.... Ma questa è una questione personale.

Ciao!
Andrea, quello che dici non è una questione personale, quello che dici è lo spirito di qualsiasi hobby. Spero che ci siano sempre più persone che la pensano come te ....
Vuoi mettere la soddisfazione di portare un tuo modello ad una manifestazione, volare in tranquillità, farsi una bella mangiata e sparare quattro cavolate con amici? Questo è divertimento.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:36   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2
io non sono disposto a mettere 2000 euri per un asciugacapelli,poi lo so che tu sei di parere opposto...............
parlo di un buon elettrico senza arrivare a certe cifre,e ce ne sono..........
per cambiare tema,hai visto l'easy star a ventola ,non si guida ....
ci manca poco che lo tira in faccia all'amico con la telecamera
....no no neanche io, ma si fa per dire che non è un problema di benza, elettrico, turbina, è solo un problema di quanto costa l'oggetto in base al proprio budget disponibile (e quanto lavoro ha richiesto, cosa che ormai se ne dimenticano tutti... ) per "fregarsene" di più o di meno.... Qualcuno un turbina da 2000E lo userebbe per testare componenti crashati, tu no di certo, capisci? Un asciugacapelli elettrico degno di chiamarsi Jet elettrico, solo di lipo si porta a spasso 400/500E, capisci bene che c'è poco da fregarsene...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:40   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Andrea, quello che dici non è una questione personale, quello che dici è lo spirito di qualsiasi hobby. Spero che ci siano sempre più persone che la pensano come te ....
Vuoi mettere la soddisfazione di portare un tuo modello ad una manifestazione, volare in tranquillità, farsi una bella mangiata e sparare quattro cavolate con amici? Questo è divertimento.
Sì, ma purtroppo, sono occasioni sempre più rare...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:43   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
a proposito,sabato al campo non c'eri,e ti sei perso il mio ultimo crash,
stavo provando a terra l'f20 con una elica nuova e col contagiri dava 17000 giri,sembrava intonare bene.
non abbiamo finito di gioire che si è staccata l'ordinata motore di netto ,l'elica tocca a terra ,si rompe e il motore si spegne.
e l'avevo anche rinforzata con un pò di fibra.
le scatole della phoenix con mè hanno chiuso,sembrano di carta velina
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:48   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Andrea, quello che dici non è una questione personale, quello che dici è lo spirito di qualsiasi hobby. Spero che ci siano sempre più persone che la pensano come te ....
Vuoi mettere la soddisfazione di portare un tuo modello ad una manifestazione, volare in tranquillità, farsi una bella mangiata e sparare quattro cavolate con amici? Questo è divertimento.
Scusate se mi intrometto, volevo dire che anche io la penso così ma anche in questo caso si entra invece nel personale perchè vi assicuro che anche chi fa gare e può permettersi budget considerevoli si diverte tantissimo allo stesso modo, anzi se non si trova a competere non si diverte neanche. Io credo che spesso e volentieri subentra un incosciente gelosia (non mi riferisco a nessuno in particolare ovviamente!!!) che fa vedere il "fenomeno" o il VIP di turno come un alieno più da criticare che da apprezzare...io dico solo, beato lui che può permettersi di spendere tutti quei soldi, allo stesso modo di chi li spende in auto, moto da corsa, go-kart, motoscafi, e chi più ne ha più ne metta... mio modesto pensiero.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:50   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2
a proposito,sabato al campo non c'eri,e ti sei perso il mio ultimo crash,
stavo provando a terra l'f20 con una elica nuova e col contagiri dava 17000 giri,sembrava intonare bene.
non abbiamo finito di gioire che si è staccata l'ordinata motore di netto ,l'elica tocca a terra ,si rompe e il motore si spegne.
e l'avevo anche rinforzata con un pò di fibra.
le scatole della phoenix con mè hanno chiuso,sembrano di carta velina
..siamo un pò OT gian... Accidenti xò! Pensa se succedeva in volo....però caspita non ti eri accorto che era deboluccio l'incollaggio?!<_<
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 22:54   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
certo che me n'ero accorto ,per quello ci avevo messo la fibra,oltre a vari rinforzi in balsa in tutta la fusoliera,e l'elica passata al bilanciatore in tutte le salse .
per le vibrazioni si è tagliato il nastro adesivo che fissa la capottina,
tenendolo con la mano,le vibrazioni erano leggerissime
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
himoto two speed problema molla frizione tornado2006 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 04 maggio 08 01:18
Molla dello strappo... marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 marzo 07 20:39
mx-12 stick gas con molla ma.... aro75 Radiocomandi 6 11 novembre 06 22:00
Mi si e' rotta anche la molla dell'avviatore!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 24 agosto 06 13:25
Walkera 36 .. se va avanti così lo distruggo! LelloFly Elimodellismo Motore Elettrico 17 03 novembre 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002