01 giugno 07, 11:52 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
01 giugno 07, 12:03 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
01 giugno 07, 12:05 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
01 giugno 07, 12:41 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
Penso che l' assicurazione non basta, e penso che le turbine bisogna farle volare in posti specifici, come tutti i maxi modelli. fine
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) | |
01 giugno 07, 13:04 | #69 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Seppue siano creazioni molto belle, ritengo che sia più sicuro separare certe discipline, se non come modi e campi di volo, almeno come tempi... Per quanto si possano usare tutte le apparecchaiture più sofisticate e statisticamente più sicure, il guasto e l'errore umano sono sempre in agguato e far volare modelli grossi, veloci con le regole e le procedure applicate anche epr i deproncini da 300gr. Gli schianti sono all'ordine del giorno. Se cade un modelletto (come quello del mio avatar per capire cosa intendo come modelletto), non ci fa caso quasi nessuno e le probabilità di creare danni gravi a persone e cose sono limitate.... ma quando 10-25 kg di modello a 150km/h si schiantano la gente rimane di stucco, perchè in fondo pensa a cosa sarebbe successo in caso di schainto sui tavoli, sulle macchine, sul pubblico ,etc... una strage.... Ho esposto più volte le mie preoccupazioni al campo... ma sembrano tutti sordi... E dire, che proprio qualche settimana fa un bel modellone, si è piantato in verticale fra due tavoli sfiorando un modellista in pace... Ogni anno che passa, riduco le dimensioni dei miei modelli. Non ricerco la prestazione estrema, ma un buon compromesso fra affidabilità, costo, rendimento, etc... e mi diverto di più ora di quando avevo i grossi modelli. Ho abbandonato ogni tipo di agonismo che non faceva altro che portare a spese che personalmente ritengo inaccettabili e ad odi ed invidie che mi sembrano inaccettabili se si vuol parlare di hobby.... Ma questa è una questione personale. Ciao! | |
Bookmarks |
| |