30 maggio 07, 23:01 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Né le Royal Evo né le Cockpit hanno più la modulazione PCM. Credo la abbia ancora la Profi 4000, che in effetti come progetto risale a prima della decisione di abbandonare il PCM. | |
30 maggio 07, 23:13 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Il sistema IPD (Intelligent Pulse Detection) non è un tipo di codifica ma un sistema digitale per decodificare, validare ed eventualmente ricostruire una normale trasmissione PPM. E' una circuiteria della ricevente, non della trasmittente. | |
31 maggio 07, 00:11 | #44 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
31 maggio 07, 10:45 | #45 (permalink) Top |
User |
Vorrei precisare che non è multiplex ad aver inventato l'"IPD" o meglio detti "sistemi di filtraggio attivo", bensì un tale Sig. BERG Questo tipo di teconlogia (detta appunto "BERG") viene copiata dai vari produttori e poi modificata/adattata a seconda delle varie esigenze. Ad esempio le riceventi MULTIPLEX IPD, JETI MPD, MZK PROFI, SHULTZE ed altre, utilizzano tutte come base la tecnologia Berg. Comunque quoto comet. Sono passato anche io SOLO a riceventi MZK. Costano poco ma non ho mai più avuto un glitch.
__________________ Io sono il mod brutto. |
31 maggio 07, 11:42 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Schulze, ha algoritmo proprietario, ma in generale, si basano tutte su filtraggio per "esclusioni","medie" e "ripetitibilità" . Alcuni mix più efficienti di altri. Me ne sono fatto uno anche io di algoritmo, ma ora, quelle commericali costano talemente poco, che costruirsele non ne vale la pena. La differenza fra il PCM e IPD (o gli altri citati), è che la prima ha sistema di trasmissione e decodifica diversi rispetto al solito. Mentre le IPD e compagnia hanno trasmissione e decodifica "normali", e questo spiega la compatibilità con TX non pcm, poi, il segnale decodificato, viene processato da un algoritmo, più o meno sofisticato, che interpreta se il segnale decodifcato è ritenuto valido o meno e prende le opportune contromisure (hold on, fail safe, correzione, etc) Ciao! Ultima modifica di anfarol : 31 maggio 07 alle ore 11:50 | |
31 maggio 07, 22:55 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
bè ,devo ringraziarvi mi avete chiarito il concetto di ipd, se ho capito bene il sistema è sulla ricevente,quindi è una doppia conversione filtrata anche da apposito algoritmo,quindi compatibile con trasmettitore hitec ed altri in normale fm giusto? |
31 maggio 07, 22:59 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Io una volta ero completamente contrario al PCM. poi quando ho schiaffato la mia ricevente sul formosa e, da diverse botte più o meno pericolose son passato alla quiete più assoluta, sono diventato un grande estiamtore del pcm. Purtroppo anche le berg non posso sopperire a quello che il PCM sopperiscono, almeno per mia espereinza personale. Io un piccolo angolino del campo, se passo con una fm (indipendentemente dalla motorizzazione quindi non è una questione di glithc o come se scrive) prendo una bella fucilata, l'IPD mi và in hold per qualche istante(molto più lungo della fucilata), col PCMS và tutto liscio come l'olio. ciò mi fà dedurre, da quasi profano di elettronica, che il segnale codificato del PCM sia più immunne alle interferenze, anche perchè in analogico trasmette qualsiasi cosa, in codificato no. Fila come ragionamento?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
31 maggio 07, 23:06 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
31 maggio 07, 23:12 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
Ciao robi , comunque per il prossimo turbina ho ordinato una bella multiplex 9 canali con ipd in doppia c,e sintetizzata . devo dire che costa il doppio della mia vecchia hitec,ma voglio provare, spezzo una lancia a favore del pcm,prima di questo fatto non avevo mai avuto alcun disturbo,neppure sull'ely, in doppia normale,un sacco di disturbi |
Bookmarks |
| |