Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 07, 08:13   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Negli ultimi periodi son capito un paio di volte oltre che per fare una garetta di F3A esperienza, una ci siamo anche visti ma poi sei scappato via!

No no, per finestre di volo intendevo buchi temporali per volare! Siamo meno soci volatori che a Fo, quindi se vuoi voli più tranquillo, poi verso sera dalle 18.00 in poi adesso è il momento migliore...
Ciao
Perdonami... ma proprio non mi ricordo. Ma ci siamo anche parlati ?
Comunque può essere che sia scappato via... negli ultimi 4 anni, sono diventato "allergico" alle competizioni e nell'ultimo anno ho iniziato a provare una certa intolleranza per l'F3A (indipendentemente dal pilota...), ma per motivi che non mi sembra il caso di spiegare qui.
Ma è una cosa del tutto personale . Ho già espresso le mie rimostranze al consiglio direttivo, che però essendo tutti o quasi piloti F3A, ovviamente ascolta ma non considera le lamentele mie (e di svariati altri soci). Perciò quando vedo 2-3 modelli F3A pronti al volo, preferisco salutare tutti ed andarmene per altri lidi .

Dopo le 18.00 mi è impossibile arrivare a RA... io abito a circa 7-8Km da Forlì dalla parte opposta al campo di RA. Perciò arrivare al campo vostro vuol dire mettere in conto 2 ore fra andata e ritorno (rispettando i limiti).

Lo so che siete più soci, ma meno volatori (così mi diceva Bart). Io ritengo che al nostro campo siamo arrivati al limite. Una 40ina (una decina più o meno in più dell'anno scorso) di volatori in unica pista (è stato abandonato anche il pendio, sigh...), perciò capita che in certe giornate ci sono 15 modelli a terra pronti a partire e i disastri sono all'ordine del giorno che rendono le giornate più gettonate piene di ansia e nervosismo). Ma questa è un'altra storia...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 00:06   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
ragazzi state calmi che a Ravenna cè posto per tutti,ci sono più volatori in settimana che nel week end.
Comunque ho smontato la turbina e l'ho controllata pezzo per pezzo,e la camera di combustione era mezza piena di erba rasata,quindi errore mio non aver montato il filtro davanti,
e se il modello avesse solo stallato per calo di potenza?
daltronde era lontano ,chi può avere la giusta visione?

Caro Tamanaco,se mi presti la ricevente del tuo extra la provo sul mio prossimo red hawk......................

sempre che non sia una ricevente che ha già avuto dei crash...................

è vero uso prodotti hitec ma solo di fascia medio alta ,e le riceventi nei modelli importanti solo nuove e testate a terra ,in tutte le configurazioni
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 00:38   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2
Caro Tamanaco,se mi presti la ricevente del tuo extra la provo sul mio prossimo red hawk......................

sempre che non sia una ricevente che ha già avuto dei crash...................
Dovrei prestarti anche la trasmittente... Per quanto riguarda i crash puoi stare tranquillo, io per crash intendo altro genere di quello che pensi....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 19:21   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Avrei una domanda per Anfarol,tu come ricevente ,visto che ci hai messo il naso dentro,in senso assoluto di sicurezza cosa mi consiglieresti?

Se non ti ricordi,ti dico che l'anno passato sono rimasto mezza giornata con te e barto sotto il gazebo a ozzano,lo fai ancora il banco?
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 20:29   #35 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2
Avrei una domanda per Anfarol,tu come ricevente ,visto che ci hai messo il naso dentro,in senso assoluto di sicurezza cosa mi consiglieresti?

Se non ti ricordi,ti dico che l'anno passato sono rimasto mezza giornata con te e barto sotto il gazebo a ozzano,lo fai ancora il banco?
Umm non ci siamo... O meglio.. Non vuoi risolvere il problema alla radice.
Cambia radio... prendi una JR, Futaba, una Multiplex e nel tuo prossimo turbina ci metti una bella PCM.. Vedrai che i problemi radio li risolvi...
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 21:36   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
io ce la avevo una bella pcm...................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma non è bastata
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 21:39   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2
Avrei una domanda per Anfarol,tu come ricevente ,visto che ci hai messo il naso dentro,in senso assoluto di sicurezza cosa mi consiglieresti?

Se non ti ricordi,ti dico che l'anno passato sono rimasto mezza giornata con te e barto sotto il gazebo a ozzano,lo fai ancora il banco?
Ciao!
Cosa è migliore? ma dipende tutto dal contesto... su un deproncino da 10 Euro, è inutile spendere soldi... Non esiste "la migliore in assoluto". Ti dico... nel modello del mio avatar, c'è una hitec 4 canali di 5 anni fa, che va meravigliosamente. Avrà oramai 60-80 ore di volo... mai un glitch, una botta o che... perciò con una ricevente anche economica, in un modello economico, ma un'installazione mista fra il "sapiente + fortunato", non può esserci una ricevente migliore, in quanto impossibile migliorare una risposta che non ha dato mai un problema... no? E' tutto relativo
Su un modello fino a 300-400 Euro investirei (se vuoi rimanere in Hitec) in una ricevente QPCM. Diversamente se il tuo modelloè di alto budget, è normale che tutto sia proporzionato (anche se le prestazioni non lo sono).

Per Ozzano.. Anno scorso sono tornato a casa soddisfatto, ma quest'anno non vado... almeno per lo stand. Può essere che faccia un giro, ma come visitatore... Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 21:42   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
allora su un turbina da circa 2500 euro cosa mi consigli?
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 21:44   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2
io ce la avevo una bella pcm...................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma non è bastata
Occorrerebbe avere la certezza che non ci sia stato un'altro problema... Inoltre, va considerato che l'elettronica si guasta.. Soprattutto sui modelli (vibrazioni, botte, salti termici,etc). Io ho visto morire una TX JR (900Euro circa, secondo il proprietrario, ma non ricordo il modello... sono passati quasi 2 anni), poco dopo la scadenza garanzia al campo.
E' stata quasi una comica... Il modello (non mio), faceva bizze durante la carburazione. Abbastanza comune, no?
Il Tizio, spegne la radio, pastrocchia sul serbatotio una mezz'oretta e poi riaccende la radio che si pianta sulla schermata principale... Ha dovuto rispedirla e fra spedizioni e riparazione, gli è costato la bellezza di quasi 300 Euro e oltre un mese di attesa... Che hobby del c...o che abbiamo
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 21:58   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
come radio mi piace molto la multiplex roial evo,loro usano il pcm?
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
himoto two speed problema molla frizione tornado2006 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 04 maggio 08 01:18
Molla dello strappo... marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 01 marzo 07 20:39
mx-12 stick gas con molla ma.... aro75 Radiocomandi 6 11 novembre 06 22:00
Mi si e' rotta anche la molla dell'avviatore!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 24 agosto 06 13:25
Walkera 36 .. se va avanti così lo distruggo! LelloFly Elimodellismo Motore Elettrico 17 03 novembre 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002