28 maggio 07, 08:13 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Comunque può essere che sia scappato via... negli ultimi 4 anni, sono diventato "allergico" alle competizioni e nell'ultimo anno ho iniziato a provare una certa intolleranza per l'F3A (indipendentemente dal pilota...), ma per motivi che non mi sembra il caso di spiegare qui. Ma è una cosa del tutto personale . Ho già espresso le mie rimostranze al consiglio direttivo, che però essendo tutti o quasi piloti F3A, ovviamente ascolta ma non considera le lamentele mie (e di svariati altri soci). Perciò quando vedo 2-3 modelli F3A pronti al volo, preferisco salutare tutti ed andarmene per altri lidi . Dopo le 18.00 mi è impossibile arrivare a RA... io abito a circa 7-8Km da Forlì dalla parte opposta al campo di RA. Perciò arrivare al campo vostro vuol dire mettere in conto 2 ore fra andata e ritorno (rispettando i limiti). Lo so che siete più soci, ma meno volatori (così mi diceva Bart). Io ritengo che al nostro campo siamo arrivati al limite. Una 40ina (una decina più o meno in più dell'anno scorso) di volatori in unica pista (è stato abandonato anche il pendio, sigh...), perciò capita che in certe giornate ci sono 15 modelli a terra pronti a partire e i disastri sono all'ordine del giorno che rendono le giornate più gettonate piene di ansia e nervosismo). Ma questa è un'altra storia... | |
30 maggio 07, 00:06 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
|
ragazzi state calmi che a Ravenna cè posto per tutti,ci sono più volatori in settimana che nel week end. Comunque ho smontato la turbina e l'ho controllata pezzo per pezzo,e la camera di combustione era mezza piena di erba rasata,quindi errore mio non aver montato il filtro davanti, e se il modello avesse solo stallato per calo di potenza? daltronde era lontano ,chi può avere la giusta visione? Caro Tamanaco,se mi presti la ricevente del tuo extra la provo sul mio prossimo red hawk...................... sempre che non sia una ricevente che ha già avuto dei crash................... è vero uso prodotti hitec ma solo di fascia medio alta ,e le riceventi nei modelli importanti solo nuove e testate a terra ,in tutte le configurazioni |
30 maggio 07, 00:38 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
| |
30 maggio 07, 19:21 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
|
Avrei una domanda per Anfarol,tu come ricevente ,visto che ci hai messo il naso dentro,in senso assoluto di sicurezza cosa mi consiglieresti? Se non ti ricordi,ti dico che l'anno passato sono rimasto mezza giornata con te e barto sotto il gazebo a ozzano,lo fai ancora il banco? |
30 maggio 07, 20:29 | #35 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Cambia radio... prendi una JR, Futaba, una Multiplex e nel tuo prossimo turbina ci metti una bella PCM.. Vedrai che i problemi radio li risolvi... | |
30 maggio 07, 21:39 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Cosa è migliore? ma dipende tutto dal contesto... su un deproncino da 10 Euro, è inutile spendere soldi... Non esiste "la migliore in assoluto". Ti dico... nel modello del mio avatar, c'è una hitec 4 canali di 5 anni fa, che va meravigliosamente. Avrà oramai 60-80 ore di volo... mai un glitch, una botta o che... perciò con una ricevente anche economica, in un modello economico, ma un'installazione mista fra il "sapiente + fortunato", non può esserci una ricevente migliore, in quanto impossibile migliorare una risposta che non ha dato mai un problema... no? E' tutto relativo Su un modello fino a 300-400 Euro investirei (se vuoi rimanere in Hitec) in una ricevente QPCM. Diversamente se il tuo modelloè di alto budget, è normale che tutto sia proporzionato (anche se le prestazioni non lo sono). Per Ozzano.. Anno scorso sono tornato a casa soddisfatto, ma quest'anno non vado... almeno per lo stand. Può essere che faccia un giro, ma come visitatore... Ciao! | |
30 maggio 07, 21:44 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
E' stata quasi una comica... Il modello (non mio), faceva bizze durante la carburazione. Abbastanza comune, no? Il Tizio, spegne la radio, pastrocchia sul serbatotio una mezz'oretta e poi riaccende la radio che si pianta sulla schermata principale... Ha dovuto rispedirla e fra spedizioni e riparazione, gli è costato la bellezza di quasi 300 Euro e oltre un mese di attesa... Che hobby del c...o che abbiamo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
himoto two speed problema molla frizione | tornado2006 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 04 maggio 08 01:18 |
Molla dello strappo... | marcomesuraca | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 01 marzo 07 20:39 |
mx-12 stick gas con molla ma.... | aro75 | Radiocomandi | 6 | 11 novembre 06 22:00 |
Mi si e' rotta anche la molla dell'avviatore!!! | fighters78 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 24 agosto 06 13:25 |
Walkera 36 .. se va avanti così lo distruggo! | LelloFly | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 03 novembre 05 15:37 |