25 maggio 07, 08:47 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
26 maggio 07, 00:18 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
Un grazie a tutti per aver capito il mio dolore,un saluto ad Anfarol che conosco di persona. La palla bianca che copre il radar nelle vicinanze di mirabilandia è per uso civile,copre insieme ad altre installazioni simili il nord italia. Un amico che vola con gli aerei "veri" mi dice che quando passa nelle vicinanze gli entra in cuffia il ronzio ,non continuo,ma solo quando emette in quella direzione,il radar gira ,giusto? Anche se a bordo ha attrezzature radio da migliaia di euro,400 euro di cuffia???????????????????? Un dubbio che mi ha fatto riflettere è la possibilità di un falso contatto sull'unico servo degli alettoni,in effetti su quelli ho perso il controllo. La turbina smontata "tutta" presenta solo l'attacco della candela dissaldato. La pompa flight work ha il motore elettrico che non gira bene,ma gli ingranaggi sono a posto,mi sembra uno speed320 graupner ,o sbaglio? |
26 maggio 07, 12:57 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Però è davvero strana la cosa??? Da anni... a Brescia-Ghedi-Montichiari, tana e sede dell'Aeronautica-Militare italiana dei caccia TORNADO e, prima ancora dei mitici F104Starfighter, dicevo: da anni organizzano annualmente su una pista, e/o raccordo/taxi-way laterale, manifestazione aeromodellistica con riproduzioni jet e intubati e altro..., ma interferenze e/o crash da tale fonti fin'ora non ne sono accadute!!! - | |
26 maggio 07, 13:11 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Quindi chi vuol venire a Ra non abbia nessun tipo di timore, garantisco al 1000%, altrimenti col ca...emmm fischio che ci volerei... | |
26 maggio 07, 13:30 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ps: Ho volato a Fo con un piccolo acro 3D e appunto la Jeti e ho preso diversi glitch nello stesso volo, più che a Ra. | |
27 maggio 07, 10:12 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Io del PCM hitec non ne ho mai sentito parlare bene... dopotutto ditte come la jr e futaba producono componenti PCM da più di 15 anni, penso che sia una garanzia. Io ho scoperto che qualcosa al mio campo emette sulla mia stessa frequenza, e col PCMS non lo sento nemmeno!! bereveOT: ho scoperto che la mia x-3810 emette anche in ZPCM. per caso qualcuno ha verificato la compatiblità di questa radio con le riceventi PCM 1024 FUTABA?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
27 maggio 07, 10:42 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
27 maggio 07, 11:04 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Concordo con Comet... Il PCM HITEC, è strumentalmente, e tecnicamente uguale in performance e reiezione ai nomi più blasonati (che oramai sono blasonati solo per il passato e meno per il presente) Non voglio alimentare o generare false leggende... E' che c'è iunvece la leggenda che con il PCM (qualunque sia la marca e versione), si può volare senza rischi... Se vengo con una modulante in fonia sulla frequenza della pcm, e conitnuo a trasmettere, la RX normale, trasmette "cacate" ai servi che danno i numeri , e una PCM, va in fail safe... Se il disturbo è lungo in entrambi i casi non lo riporti a terra come vuoi tu... Il radar a RA ha disturbi brevissimi, spesso impercettibili, ma fare un volo rovescio a 100Km/h a 1mt da terra, non mi sono mai azzardato lì. Il Campo a Fo, è tutt'altro che privo di disturbi... (solo alle Martinelle, non ho mai avuto problemi). C'è di ogni e completamente sporadico... Sono d'accordo che le condizioni meteo, influiscono... Recentemente è stata fatta anche denuncia per una trasmissione ad alta potenza sulla banda dei 40Mhz, con fonia (cioè con uno scanner, si sentiva il parlato, presumibilmente arabo (non c'ero, riferisco quello che mi è stato detto)). E' durata poco, ma a sufficienza per creare panico , far prendere uno scanner ed ascoltare. La potenza era talmente forte che ha fatto partire un modello che era al banco con la radio a 2mt... Io a Fo, ho avuto qualche volta problemi "esterni", di solito c'è il pirla di turno che accende la radio sullo stesso canale... A Ra, quando venni la prima volta, con una Rx economicissima ed il mio vecchio twin jet, non ebbi alcun problema... col biplanetto (che all'epoca, era ancora brushed) e la jeti 5ch, chiaramente avvertivo il colpetto al passaggio del radar. Era però con antenna mal posizionanta ed uno speed 300 che illuminava a giorno dalle scintille delle spazzole . Però su un modello lento, è comunque poco destabilizzante e con la semplice doppia converisone non ho mai avuto problemi. Ho volato però poche volte. Il discorso, PCM o meno è che il campo elettromagnetico, è fortissimo. Tant'è che l'audio nelle telecamere è fortemente disturbato al passaggio del fascio. Questo significa che i cavi e le piste all'interno della telecamera sono sufficienti antenne per captare il segnale del radar ed immetterlo nei circuiti nonostante i filtri. Per questo motivo, anche con PCM (ovviamente è più difficile) non è impossibile la generazione di disturbi atti a mandare in fail safe la ricevente. Ciao! |
Bookmarks |
| |