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Vecchio 21 maggio 07, 11:50   #21 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la fuso nella parte appena dietro l'ala, l'alfa ci va perchè l'ho provata tempo fa, per il cono di scerico dopo vedo la misura. Per la propulsione non so indicarti il motore adatto. Io farò delle prove (in base al peso) se riesco a rimanere leggero con un RCS 300 con elichina in diretta che sull'f16 dai disegni di M.Martinucci andava una freccia, con 3 celle 1350, oppure estremizzo con b40 15s e 2000 TPower.
Ho anche due ali con profili diversi da testare, fosse mai che me lo faccio alla fine tutto fibra (peso in + non fa male se non si eccede), guadagnando in stabilità.

Manu
Per la propulsione con elica (mo ce bannano) ti do un consiglio: EDF 4W, 3 celle da 2200 20C ed elica 5,5 x 4,5 graupner slimprop (non ricordo bene se la misura è esatta.. devo vedere a casa)

un missileeeeeeeeeeee (e il mio pesava ben 700g in odv )
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Vecchio 21 maggio 07, 12:32   #22 (permalink)  Top
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esatto..proprio quella elica là. La cam speed prop graupner 5,5x4,3. Insomma una configurazione da Pylon per capirci.

Manu
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Vecchio 25 maggio 07, 17:27   #23 (permalink)  Top
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ok capito.. ti chiamo
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Vecchio 28 maggio 07, 00:40   #24 (permalink)  Top
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Raf, finalmente sono tornato a casa, ho misurato il cono di scarico della fuso.
Abbiamo 47mm in orizzontale e 44 in verticale.
Dimmi tu se puoi tirarci fuori qualcosa.

Manu
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Vecchio 28 maggio 07, 09:48   #25 (permalink)  Top
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Con una ventola da 55 millimetri andrebbe bene, credo, per l'alfa é forse un po troppo chiuso.
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Vecchio 28 maggio 07, 12:33   #26 (permalink)  Top
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mmmmm

magari si potrebbe provare con questo accrocco qui.. sulla carta i dati sembrano interessanti e il prezzo è basso.. varrebbe la pena provare

http://www.brchobbies.co.uk/?page=sh...ditem&item=161

oppure questa

http://www.brchobbies.co.uk/?page=sh...ditem&item=546





vabbe manuuuuu se vuoi mi offro come sperimentatore!!!
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Vecchio 28 maggio 07, 13:38   #27 (permalink)  Top
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mmmmm

magari si potrebbe provare con questo accrocco qui.. sulla carta i dati sembrano interessanti e il prezzo è basso.. varrebbe la pena provare

http://www.brchobbies.co.uk/?page=sh...ditem&item=161

oppure questa

http://www.brchobbies.co.uk/?page=sh...ditem&item=546





vabbe manuuuuu se vuoi mi offro come sperimentatore!!!
Sembrerebbe più adatta la prima in quanto a potenza assorbita,
anche se una xfan da 56mm la vedrei meglio , almeno sò per certo che spinge forte e non consuma troppo.
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Vecchio 28 maggio 07, 15:37   #28 (permalink)  Top
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700 gr di spinta mi sembrano poco veritieri per la prima ventola... e 30 A sono tantini... quindi minimo 2000 20C.
Allora sono costretto a ristampare una fuso fatta ad hoc (un pochino + leggera).

Manu
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Vecchio 28 maggio 07, 15:42   #29 (permalink)  Top
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700 gr di spinta mi sembrano poco veritieri per la prima ventola... e 30 A sono tantini... quindi minimo 2000 20C.
Allora sono costretto a ristampare una fuso fatta ad hoc (un pochino + leggera).

Manu
E' tutto da sperimentare

non ti mettere a perdere tempo a ristampare fuso.... proviamo con quella!
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Vecchio 28 maggio 07, 15:57   #30 (permalink)  Top
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Direi anch'io, anche perché il 339 é decisamente un modello poco adatto alle ventole, le prese d'aria sono piccole e si deve bucare la fusoliera, la cosa non aiuta certo nell'efficienza, e forse é meglio evere un setup leggero che faccia girare meno aria nella fuso.


Pero bisogna mettere una bella ventolina, e quelle plasticone li mi ispirano poco.


Ps Raf io c'ho una xf da 56mm, ed a 140 watt siamo sui 400 grammi, se ce ne mettiamo 18 arriviamo grosso modo al mezzo chilo, sufficiente per un modello molto allegro di 600 grammi, infatti se ho capito bene é la stessa del mirage topmodel, che stazza 550 grammi ( dicono).
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