Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 07, 08:00   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
e a quanto lo vendi?
ho messo l'annuncio sul mercatino, comunque lo vendo 70€+ss solo aereo , 170€+ss aereo, motori (himark 3600 classe 480), rego (2x30amp), 3 servi Hs81......
Una ventola però è danneggiata. Quando ho avuto il bird-strike si era rotta la girante, poco male ho pensato e finalmente ne ho avuta una di ricambio da Joathan ma una volta montata ho notato una cricca sul supporto di plastica che fissa il motore alla ventola (dove ci sono le viti di ancoraggio). Quindi chi lo compra deve mettere in conto una ventola nuova Kyosho, o se non gli piaccion due wemo 480....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 10:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ho messo l'annuncio sul mercatino, comunque lo vendo 70€+ss solo aereo , 170€+ss aereo, motori (himark 3600 classe 480), rego (2x30amp), 3 servi Hs81......
Una ventola però è danneggiata. Quando ho avuto il bird-strike si era rotta la girante, poco male ho pensato e finalmente ne ho avuta una di ricambio da Joathan ma una volta montata ho notato una cricca sul supporto di plastica che fissa il motore alla ventola (dove ci sono le viti di ancoraggio). Quindi chi lo compra deve mettere in conto una ventola nuova Kyosho, o se non gli piaccion due wemo 480....
Prezzo interessante, direi. specie il completo...
Intendo dire per Raf, se davvero vuole arrivare al 26/6 con qualcosa che vola

Facciamo così: se ancora non l'hai venduto, lo porteresti a pisa alla giornata electric jet? chissà mai, una ventola Kyosho ce l'ho lì a fa nagot nel cassetto, e con la quattordicesima in tasca ... mmh... se raf non lo vuole un pensierino ce lo faccio
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 11:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Riguardo alla soluzione 2.. se non ho letto male, la wemo + 4w e 5 celle dovrebbe stare intorno ai 25 max. supposto che il motore regga, potrei riutilizzare uno dei regolatori da 30A che già ho, magari mettendolo nel condotto
Insomma.. sotto con pareri, critiche e proposte
Raf... Ti voglio un sacco di bene sono disposto a cederti una fuso stampata ma credo che + di una alfa non ci metti, a patto che ti fai ALI; PRESE D'ARIA, IMPENNAGGI... insomma tutto il resto!
Forse è meglio che te la guardi dal vivo prima e poi decidi il da farsi.
Se puo' funzionare almeno guadagni tempo!!

Ultima modifica di bramante : 13 ottobre 08 alle ore 13:52
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 21:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Raf... Ti voglio un sacco di bene sono disposto a cederti una fuso stampata ma credo che + di una alfa non ci metti, a patto che ti fai ALI; PRESE D'ARIA, IMPENNAGGI... insomma tutto il resto!
Forse è meglio che te la guardi dal vivo prima e poi decidi il da farsi.
Se puo' funzionare almeno guadagni tempo!!
Ahhhhhh Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
diavolaccio tentatore!!!!

Ti amoooooo!!!

Bisogna vedere le dimensioni... certo che segare quella fusoliera in due per metterci la ventola Inoltre mi sa che metterci l'alfa mi comporta comprare un motorazzo nuovo etc...

Comunque vediamoci e ne parliamo... vieni al BRD? altrimenti ti vengo a trovare al campo
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Per il BRD non penso di esserci (è un giorno in cui la donna è libera ) ci possiamo incontrare anche al tuo campo... è indifferente.
Il prossimo sabato sono ad un matrimonio ma sono libero di domenica.
Non penso sia necessario tagliare la fuso in due, basta fare una apertura sotto a mo di sportello che puoi usare in caso di sostituzione del motore.

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 22:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Per il BRD non penso di esserci (è un giorno in cui la donna è libera ) ci possiamo incontrare anche al tuo campo... è indifferente.
Il prossimo sabato sono ad un matrimonio ma sono libero di domenica.
Non penso sia necessario tagliare la fuso in due per montare la ventola, basta fare una apertura sotto a mo di sportello che puoi usare in caso di sostituzione del motore.
L'unico problema potrebbe essere che il cono di coda è troppo piccolo in confronto ai 60mm della ventola, quindi un venturi troppo chiuso.
Già le prese d'aria saranno inesistenti, se non si vuole aprire la solita voragine sotto, che dire......

Tentar non nuoce

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 08:57   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Per il BRD non penso di esserci (è un giorno in cui la donna è libera ) ci possiamo incontrare anche al tuo campo... è indifferente.
Il prossimo sabato sono ad un matrimonio ma sono libero di domenica.
Non penso sia necessario tagliare la fuso in due per montare la ventola, basta fare una apertura sotto a mo di sportello che puoi usare in caso di sostituzione del motore.
L'unico problema potrebbe essere che il cono di coda è troppo piccolo in confronto ai 60mm della ventola, quindi un venturi troppo chiuso.
Già le prese d'aria saranno inesistenti, se non si vuole aprire la solita voragine sotto, che dire......

Tentar non nuoce


Manu
E' il problema del 339, le prese d'aria sono assolutamente insufficienti, il bucone sotto la fuso é inevitabile, per il cono di coda terrei buono un diametro sui 55 mm circa.
per il cono
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 10:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
E' il problema del 339, le prese d'aria sono assolutamente insufficienti, il bucone sotto la fuso é inevitabile, per il cono di coda terrei buono un diametro sui 55 mm circa.
per il cono
Il guaio è AVERLI i 55mm.... lo stampo è nato per una versione propulsiva quindi è molto rastremato al cono di coda
Appena sono a casa lo misuro.

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 10:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Il guaio è AVERLI i 55mm.... lo stampo è nato per una versione propulsiva quindi è molto rastremato al cono di coda
Appena sono a casa lo misuro.

Manu

ok fammi sto favore

misuralo se puoi nella zona che dovrebbe stare subito dopo il bordo di uscita delle ali e alla fine del cono di coda, così ci rendiamo conto se e cosa possiamo metterci. Comunque eventualmente un motorazzo dietro ci sta comunque bene, me la piglio istess!!!! ovviamente dietro lauto compenso in cibarie
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 10:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Per quanto riguarda la fuso nella parte appena dietro l'ala, l'alfa ci va perchè l'ho provata tempo fa, per il cono di scarico poi vedo la misura. Per la propulsione non so indicarti il motore adatto. Io farò delle prove (in base al peso) se riesco a rimanere leggero con un RCS 300 con elichina in diretta che sull'f16 dai disegni di M.Martinucci andava una freccia (ma il tutto pesava 320 gr, con 3 celle 1350), oppure estremizzo con b40 15s e 2000 TPower.
Ho anche due ali con profili diversi da testare, fosse mai che me lo faccio alla fine tutto fibra (peso in + non fa male se non si eccede), guadagnando in stabilità.

Manu
bramante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per configurazione reichard p13 guizzo Aeromodellismo Alianti 20 02 ottobre 07 18:55
Configurazione x 5ch .. vi chiedo un aiuto Traffyc Elimodellismo Motore Elettrico 0 04 marzo 06 09:21
AIUTO X CONFIGURAZIONE MODELLO sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 9 28 giugno 05 10:02
Aiuto x configurazione radio gws e pc Burida62 Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 giugno 05 15:07
Aiuto per giusta configurazione Rata Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 13 giugno 05 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002