Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 10:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Talking Mi sono fatto l'asciugacapelli!

Va bene,ormai è fatta,non si può tornare più in dietro. Anch'io mi sono fatto l'asciugacapelli volante!Mi sono portato a casa il Mirage della Kamdax ,(non seguendo minimamente i benevoli consigli dell'amico Comet che mi indirizzavano verso un modello più gestibile anche da un novizio delle ventole come me,il Red arrow ),apro la scatola con emozione,controllo il contenuto,sembra tutto Ok. Leggo le istruzioni e mi accorgo che viene spiegato come posizionare la ventola con il motore a scoppio,più o meno sul centro di gravità,ma non come posizionarla con il motore elettrico che, da come mi è capitato di vedere viene posizionata molto più in dietro.Ora mi domando come mi regolo per posizionare il gruppo ventola in maniera corretta? P.s. X Comet,lo so che mi avevi consigliato il red arrow,ma il mirage è così bello che non ho saputo resistergli!
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 12:46   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967
Va bene,ormai è fatta,non si può tornare più in dietro. Anch'io mi sono fatto l'asciugacapelli volante!Mi sono portato a casa il Mirage della Kamdax ,(non seguendo minimamente i benevoli consigli dell'amico Comet che mi indirizzavano verso un modello più gestibile anche da un novizio delle ventole come me,il Red arrow ),apro la scatola con emozione,controllo il contenuto,sembra tutto Ok. Leggo le istruzioni e mi accorgo che viene spiegato come posizionare la ventola con il motore a scoppio,più o meno sul centro di gravità,ma non come posizionarla con il motore elettrico che, da come mi è capitato di vedere viene posizionata molto più in dietro.Ora mi domando come mi regolo per posizionare il gruppo ventola in maniera corretta? P.s. X Comet,lo so che mi avevi consigliato il red arrow,ma il mirage è così bello che non ho saputo resistergli!
Complimenti per l'acquisto.... non preoccuparti non è troppo bastardo.....
La ventola elettrica viene posizianata più indietro, dovresti aver trovato nella confezione un foglio aggiuntivo con la misura esatta, se non lo trovi ti misuro il mio..... Devi anche tagliare delle prese d'aria sui fianchi immediatamente davanti alla ventola (io ne ho aperta anche una sulla pancia perchè altrimenti entrava troppa poca aria).
Fammi sapere se posso esserti d'aiuto.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 13:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Talking

Grazie Comet,sicuramente ti tartasserò con altre domande!
Vecchio 14 maggio 07, 13:27   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Evvaiiii un altro parrucchiereeeeee.
Vecchio 14 maggio 07, 13:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Talking

E pensare che con la mia Capigliatura sono un bel pò di anni che non lo uso più!!!!!!!!!!!
Vecchio 14 maggio 07, 13:34   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
E pensare che con la mia Capigliatura sono un bel pò di anni che non lo uso più!!!!!!!!!!!
Particolari, non stiamo a guardare il capello.
Vecchio 14 maggio 07, 13:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Talking

Appunto,meglio non toccare certi argomenti,come dire,SCOTTANTI!!!!
Vecchio 21 maggio 07, 15:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Talking "L'asciuga capelli" parte seconda!

Appurato,dopo estenuanti e faticosissime ricerche,durate giorni e giorni(in realtà è bastata una mail al venditore che mi ha risposto il giorno stesso,ma dovevo pur far un pò di scena ) che la ventola nel Mirage va posizionata a circa 8 cm dall'uscita vi domando o prodi ops........... o valorosi amici ventolari come fissare la stessa?con le alette originali modificando la carlinga o toglierere le alette e incollarla? Quesito n°2 qualcuno ha provato la ventola kamdax a 7 pale?
Vecchio 21 maggio 07, 22:03   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Appurato,dopo estenuanti e faticosissime ricerche,durate giorni e giorni(in realtà è bastata una mail al venditore che mi ha risposto il giorno stesso,ma dovevo pur far un pò di scena ) che la ventola nel Mirage va posizionata a circa 8 cm dall'uscita vi domando o prodi ops........... o valorosi amici ventolari come fissare la stessa?con le alette originali modificando la carlinga o toglierere le alette e incollarla? Quesito n°2 qualcuno ha provato la ventola kamdax a 7 pale?
tagliarele alette e mettere un po di bicomponente per incollarla, non modificare la fusoliera. La ventola Kamdax è una buona ventola ma ha bisogno di molta aria, quindi oltre a quella che entra dalle prese d'aria anteriori devi aprirne altre due piu o meno rettangolari sui fianchi della fusoliera e una sulla pancia altrimenti non hai spinta. Domani è la festa della patrona e non si lavora per cui vado al campo e volo col Mirage e ti faccio un paio di foto esplicative.........

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 22:15   #10 (permalink)  Top
maverc
Guest

O brodooo a che ora ci vai magari ci vengo pure io
ciao Mav
Rispondi

Bookmarks