Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 07, 22:24   #11 (permalink)  Top
maverc
Guest

Aho ma dove sei?????????????????????????????
Vecchio 21 maggio 07, 22:32   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maverc
Aho ma dove sei?????????????????????????????
alle 11 sono al campo, ci mangio un panino e ci passo la giornata, che faccio porto un paio di birre?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 09:42   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967
Appurato,dopo estenuanti e faticosissime ricerche,durate giorni e giorni(in realtà è bastata una mail al venditore che mi ha risposto il giorno stesso,ma dovevo pur far un pò di scena ) che la ventola nel Mirage va posizionata a circa 8 cm dall'uscita vi domando o prodi ops........... o valorosi amici ventolari come fissare la stessa?con le alette originali modificando la carlinga o toglierere le alette e incollarla? Quesito n°2 qualcuno ha provato la ventola kamdax a 7 pale?
ecco le foto delle prese d'aria aggiuntive indispensabili per avere aria sufficente per la ventola....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 02 luglio 07 alle ore 13:15
Vecchio 22 maggio 07, 13:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Grazie Comet per le spiegazioni e per le foto più che esaustive!
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 20:44   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

per la serie tutte a me..... oggi mi faccio un paio di voletti col Mirage, dopo 4/5 minuti che volavo (sempre a manetta, ma che ci volete fare.....) sembra che ci siano dei disturbi alla radio, penso ai soliti glitch, quindi decido di atterrare, mi allineo tolgo motore e il miragetto si avvicina bene al campo quando , a un metro da terra, quando pensavo di averla scampata.... bang.... mi fa un bel 180° sull'asse come se ci fosse un servo impazzito.... per fortuna il modeletto è robusto e se la cava con una ammaccatura sotto l'abitacolo e una più piccola sull'ala... controllo ed effettivamente un servo non funziona più e la sua posizione è tutto sul cabra. Torno a casa e controllo il servo.... SI E' FUSO!. La cassa del servo è deformata dal calore e ovviamente dentro è cotto! Roba da non credere.... se succedeva un minuto prima mi portavo a casa i trucioli.....
Per la cronaca il servo è uno di quelle ultraeconomici che vende Jonathan.... ovviamente ora ci ho messo gli Hs55.....

Vecchio 23 maggio 07, 00:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Porca paletta,se si è fuso il servo ci dev'essere stato un cortocircuito,prova a controllare che non ci siano danni alla ricevente magari. Comunque i danni sono limitati,è andata bene.
Vecchio 23 maggio 07, 00:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967
Porca paletta,se si è fuso il servo ci dev'essere stato un cortocircuito,prova a controllare che non ci siano danni alla ricevente magari. Comunque i danni sono limitati,è andata bene.
Danni alla ricevente non penso, infatti attraverso la RX passa solo il debole segnale di controllo.

Il guasto può essere casuale, non ho mai sentito su di un servo uno sviluppo di calore come quello descritto.
Il C.C. eventualmente può aver danneggiato il regolatore nella sezione 5 Volt. Bisogna tener presente che comunque in questa sezione c'è una protezione per la sovracorrente.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 08:19   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Danni alla ricevente non penso, infatti attraverso la RX passa solo il debole segnale di controllo.

Il guasto può essere casuale, non ho mai sentito su di un servo uno sviluppo di calore come quello descritto.
Il C.C. eventualmente può aver danneggiato il regolatore nella sezione 5 Volt. Bisogna tener presente che comunque in questa sezione c'è una protezione per la sovracorrente.

Naraj.
infatti, ho provato tutto (a terra ovviamente) e sembra che sia la rx che il rego funzionino bene..... me la sono cavata di lusso direi.....

Vecchio 04 giugno 07, 21:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Talking

Eccomi qua con sempre meno certezze,mi è sorto questo dubbio: "e se, per una malaugurata ipotesi,dovessi sostituire il motore come faccio?" visto che non ci sono aperture?
Vecchio 04 giugno 07, 21:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet
ecco le foto delle prese d'aria aggiuntive indispensabili per avere aria sufficente per la ventola....
dove lo hai comprato??
e quanto lo hai pagato..... slurp
e la motorizzazione??

DISGRAZIATI.... MI AVETE DROGATO DI EDF!!!!!!!!!!!!!!

VI DENUNCIOOOOOOOOO
Rispondi

Bookmarks