13 maggio 07, 00:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2006
| Stampo per F16 a turbina
Salve a tutti, vorrei costruire uno stampo per poi realizzare modelli di F16 a ventola o a turbina. Vorrei, per favore, che qualcuno mi aiutasse a capire e come fare per costruirlo. Tutte le informazioni possibili immaginabili!!!!!!!! Grazie |
13 maggio 07, 13:37 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, guarda, in commercio di F16 ne trovi di tutti i tipi e dimensioni ed anche a prezzi decisamente accessibili (Byron, BVM, Cuccolo, Gleichauf, Skymaster, Fei Bao, Jet Hangar Hobbies, Avonds, Aviation Design, Schreiner, Graupner, Yellow Aircraft.........) perciò non credo che ti convenga fare uno stampo che comporta una certa esperienza ed un lavoro decisamente lungo!! Però se lo stampo lo vuoi fare per soddisfazione personale per farti il modello interamente in casa, allora è un altro discorso!! Ciao |
13 maggio 07, 15:23 | #3 (permalink) Top |
Guest
| F16
Ciao Birdman. A mio parere hà ragione 2m86,perchè di f16 ce ne sono tanti già fatti in giro. La cosa cambia se fai un modello che non si trova in comercio tipo f84 f101 mig 19 ecc ecc ecc.Considera anche il costo del materiale da impiegare e l'esperienza di lavorare LE resine perchè tutto il lavoro non si limita ad un solo tipo di resina. Di esperienza pers. ne hò fatta costruendo una trentina di nache (P47, P51, zero,P40,Cessna,Saab tonan) con risultato inizialmente da cesso poi con un pò di pratica si sono perfezzionate al punto da non invidiare niente a quelle delle scatole di montaggio.Quando poi mi sono messo in testa di fare un modello utilizando la fusoliera di un del F86 (Jim Fox) la cosa è cambiata notevolmente,e se non era per il mio amico Paolone che mi hà dato una mano e sopratutto dei consigli per le resine da usare oggi il mio stampo sarebbe da cesso anche quello.Quindi il consiglio che ti posso dare :O ti aiuta qualcuno che di fusoliere ne hà già fatte o butti via una caterba di quattrini. Ciao Mav |
13 maggio 07, 22:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao! | |
14 maggio 07, 19:31 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
14 maggio 07, 21:29 | #10 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
ci vorrà pero una ventola da 120mm, un secchio di lipo ed un brushless di quelli coi contro...soffitti, corredato del suo bel regolatorino tipo enel inside.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |